• Google+
  • Commenta
24 dicembre 2017

Buona Vigilia di Natale 2017: frasi, auguri buone feste natalizie

Immagini di buona Vigilia di Natale 2017
Immagini di buona Vigilia di Natale 2017

Immagini di buona Vigilia di Natale 2017

I migliori auguri di Buona Vigilia di Natale 2017: frasi per il 24 dicembre e gli auguri di buone feste natalizie, immagini gif video da inviare con WhatsApp e Facebook e idee per rispondere e ringraziare.

Gli auguri per la vigilia di Natale rendono più lieta l’attesa per il 25 dicembre.

D’altronde il periodo dell’Avvento viene vissuto intensamente proprio dai fedeli durante le settimane che anticipano la nascita di Gesù Bambino. Quindi il 24 dicembre non è altro che il giorno in cui si conclude questo periodo di attesa e ci si prepara ad accogliere il lieto evento. Con frasi di buona vigilia di Natale 2017 anche quest’anno si può raggiungere con un breve messaggio amici, parenti e colleghi di lavoro.

Proprio come per il Natale, anche il giorno della vigilia è caratterizzato da tradizioni e usanze che si rinnovano di anno in anno.

Le immagini per la vigilia di Natale 2017, i video divertenti e i messaggi tradizionali che si inviano in attesa dello scambio doni, contribuiscono a rendere ancora più suggestiva l’atmosfera, resa speciale da tradizioni ed usanze che variano da paese in paese.

L’espressione più forte di questa tradizione è proprio la tavola, dove la famiglia si riunisce per il consueto cenone del 24 dicembre. In tutte le regioni ci sono dei piatti tipici, ciascuna città si prepara ad accogliere il Santo Natale in modo diverso. Di certo un po’ dappertutto il cenone sarà allietato dalla tombola e dai giochi da tavola che tornano protagonisti in questi giorni di festa. Il pesce viene consumato tradizionalmente per il cenone del 24 dicembre, mentre il brodo è tipico di molti pranzi natalizi. Ma vediamo nel dettaglio le alte tradizioni che caratterizzeranno la Vigilia 2017.

Buona Vigilia di Natale 2017: frasi di auguri natalizi belli e brevi da inviare su WhatsApp

In tutte le case italiane la vigilia Natale è il giorno in cui si cucina e si prepara la casa ad accogliere amici e parenti per celebrare la festa del 25 dicembre. Tradizionalmente i piatti tipici di questi due giorni di festa provengono dalla cucina povera della tradizione italiana, ma nel corso degli anni queste ricette sono state riadattate, diventando pietanze prelibate dei giorni di festa. In Piemonte si consumano gli agnolotti, mentre in Valtellina il 25 dicembre non può mancare il cappone in brodo o la faraona arrosto. Per il cenone della vigilia a Modena si mangiano spaghetti con tonno, sgombro, acciughe e pomodoro. Immancabile poi le frittelle di baccalà o il baccalà in umido con polenta.

Tra una pietanza e l’altra, di certo si troverà il tempo per fare gli auguri di buona vigilia di Natale con immagini, video divertenti e messaggi simpatici. L’attesa inizia sin dal mattino, la celebrazione della festa inizia quindi già il giorno prima di Natale. Ecco alcuni pensieri e messaggi per augurare buona vigilia a tutti su Whatsapp, Facebook, Twitter e Instagram.

  • Che i miei auguri ti facciano sorridere ed illuminare i tuoi occhi come luci natalizie!
  • Che queste vacanze possano farti il regalo migliore, amore e sincerità della tua famiglia!
  • Scarta i tuoi regali in questi giorni feriali, apri il cuore e dona amore!
  • Con tutta la mia sincerità ti auguro buone festività! Felice Vigilia di Natale!
  • Ti auguro delle feste natalizie ricche di delizie da condividere con belle amicizie.
  • Possa questa attesa della Vigilia rendere ancor più speciale il giorno di Natale e portare gioia, cosi come la tua amicizia ne porta a me tutto l’anno!
  • Che la magia di questa festività possa portarti tanta felicità!

Immagini con frasi e auguri di buona Vigilia di Natale 2017 per Facebook

Un piatto tipico del 24 dicembre a Roma è la pasta e broccoli in brodo di arzilla. Anche nella Capitale, il pesce è il principe del cenone e immancabili sono le alici, il capitone e l’anguilla fritta. L’attesa poi è resa ancora più dolce dal torrone, la vociata e la pignoccata. In Sardegna sono immancabili i Malloreddus, piccoli gnocchi di semola che vengono consumati però soprattutto il 25 dicembre. A Napoli per il cenone della vigilia si consumano baccalà fritto, spaghetti con le vongole e broccoli natalizi.

Immagini di buona Vigilia di Natale 2017

Immagini per la Vigilia di Natale

Così sempre al sud, ma in Puglia, si consumano le pettole, frittelle di pasta lievitata arricchite con pomodoro, capperi, olive, ricotta, salame, baccalà e lampascioni.

Ecco alcuni messaggi simpatici per fare gli auguri di buona vigilia di Natale, frasi belle per il 24 dicembre, da dedicare ad amici e parenti. Immagini per la vigilia di Natale, foto, cartoline animate e gf in movimento, le idee più spiritose e divertenti sono on-line e contribuiscono a rendere speciali i messaggi augurali.

  • Ti auguro di far nascere questa festa nel cuore e come un albero sotto al quale lasciare come regali i cari affetti che in questi giorni si ricevono!
  • I miei auguri affinché queste feste possano essere “condivise” di più con persone care e meno su una pagina social.
  • Mi auguro e ti auguro di trovare doni pregiati questa notte sotto l’albero, tante persone e amici come te, un vero e proprio dono prezioso.
  • Con l’augurio che l’amore di queste festività, il calore delle persone care intorno alle quali ti stringi in questi giorni, possa sentirlo ogni giorno! 
  • Possano le luci di questa festa accedersi nel tuo cuore, è lì che auguro vengano portati stanotte i doni più preziosi, amicizia sincerità e felicità.

Video con auguri di buona Vigilia e buon Natale per rispodere

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy