• Google+
  • Commenta
18 dicembre 2017

Auguri di Natale aziendali da inviare via mail: frasi formali

Auguri di natale aziendali da inviare via mail
Auguri di natale aziendali da inviare via mail

Auguri di natale aziendali da inviare via mail

Messaggi di auguri di natale aziendali da inviare via mail ed online: frasi formali e originali per colleghi di lavoro, immagini natalizie per biglietti e cartoline.

Il testo delle frasi di auguri di buon Natale aziendali molto spesso è formale, ma può essere anche divertente. In genere i messaggi rivolti ai colleghi di lavoro e d’ufficio, scritti in maniera personalizzata, contengono qualche battuta simpatica con la quale si salutano anche soci e collaboratori per la pausa prevista per le ferie di Natale. Quando invece il rapporto è meno confidenziale, allora si preferiscono auguri natalizi formali che possono essere facilmente trovati anche on-line.

Nel primo caso, quando si tratta di auguri di Natale aziendali divertenti, basta anche un’immagine simpatica o poche parole con le quali sostanzialmente si augura sempre la stessa cosa, e cioè di trascorrere il 25 dicembre in compagnia delle persone care.

Molto spesso però  sul lavoro non si stringono legami di vera e propria amicizia, e si mantiene un rapporto più formale. Per cui anche gli auguri natalizi per il lavoro possono essere anche meno originali e personalizzati.

Questo tipo di messaggio augurale può essere inviato via e-mail. E’ così che molte aziende, ad esempio inviano gli auguri aziendali ai propri dipendenti o clienti. Oppure molti negozi ed attività preferiscono gli auguri aziendali da stampare su un biglietto, magari da usare per accompagnare una piccola piccola idea regalo. Insomma, molto cambia a seconda del tipo di rapporto che c’è con il destinatario degli auguri. Di seguito una breve selezione di frasi e messaggi che possono essere inviati sia a colleghi d’ufficio che di lavoro, poco prima dell’inizio delle vacanze natalizie. Il testo dei seguenti pensieri può tornare utile per scrivere una mail con la quale augurare buon Natale e felice anno nuovo a dipendenti e clienti.

Auguri di Natale aziendali da inviare via mail a colleghi di lavoro: biglietti natalizi formali

Negli anni una delle prassi più consolidate è stata quella di inviare gli auguri per Natale ai propri clienti. Questi ultimi apprezzavano molto ricevere biglietti tradizionali con le classiche frasi che solitamente vengono fatte in questo periodo di festa. Con l’evoluzione dei social questa consuetudine si è modificata rapidamente. Ed i biglietti da stampare sono stati sostituiti da quelli via Whatsapp, Facebook e Telegram. Avere il numero dei propri clienti o indirizzo di casa è molto più semplice rispetto al passato. Inviare poi un messaggio augurale on-line non richiede al momento alcuna autorizzazione all’invio, ed ha un costo decisamente più ridotto rispetto agli auguri cartacei.

Gli auguri di Natale aziendali on-line sono comunque molto apprezzati dai clienti. A prescindere dal mezzo con cui si inviano. E così la rivoluzione digitale ha creato nuovi mezzi di contatto attraverso i quali comunicare in maniera efficace e senza risultare eccessivamente invadenti, come ad esempio potrebbe essere una telefonata. Di seguito frasi formali, pensieri e messaggi tradizionali da inviare a clienti oppure si dipendenti.

  • Che le ferie natalizie possano essere momento di ritrovata serenità per Lei e la sua famiglia!
  • Auguriamo delle felici ferie di Natale e un nuovo anno di pace e prosperità.
  • Apprezzando la Vostra attività, auguriamo il meglio nel prossimo anno!
  • Auguri affinché gioia e pace Vi trovino in questi giorni di festa per accompagnarvi per tutto l’anno che viene!
  • Che lo spirito di questa festa sia con te e la tua famiglia oggi e per tutto il nuovo anno!
  • La Nostra gioia di fare gli auguri ad un cliente come te, e di poterlo continuare a servire nel nuovo anno!
  • I nostri auguri di Natale e ringraziamenti di fine anno ad una persona speciale come te, che ha reso possibile il Nostro successo!

Messaggi e auguri di Natale aziendali: immagini e cartoline da inviare

Biglietti di auguri di Natale aziendali da inviare via mail

Biglietti di auguri di Natale

Un messaggio può essere reso ancora più personalizzato grazie ad immagini simpatiche o e frasi divertenti. Chi sceglie il canale digitale avrà maggiori possibilità di poter personalizzare la propria dedica per Natale. Video, emoticon, o anche frasi classiche, quasi standard, di certo faranno piacere al destinatario degli auguri di Natale aziendali. Di seguito una breve selezione di messaggi da poter inviare ai propri colleghi e amici di lavoro anche tramite social, come Whatsapp e Facebook

  • Buone feste collega e calorosi auguri per il nuovo anno!
  • I miei auguri affinché queste ferie possano essere momento di riposo per una ripresa in un nuovo anno che ti aspetta con grande successo.
  • Ti auguro un Natale di gioia nell’attesa di rivederti per continuare un lungo periodo di successo insieme!
  • Liete vacanze natalizie e auguri di sincera serenità e pace!
  • Durante questa vacanze il mio augurio affinché prendiamo tempo per riflettere sulle cose buone di quest’anno come la collaborazione con te!
  • Guardiamo indietro il nostro lavoro ma puntiamo sempre avanti verso il nostro successo. Auguri collega!

Video auguri di natale aziendali da condividere su Facebook e Twitter

Google+
© Riproduzione Riservata