• Google+
  • Commenta
24 dicembre 2017

Frasi per auguri di Natale affettuosi da dedicare alla famiglia

Immagini con frasi per auguri di natale
Immagini con frasi per auguri di natale

Immagini con frasi per auguri di natale

Le più belle frasi per auguri di Natale affettuosi da dedicare alla famiglia: messaggi natalizi d’amore per la mamma ed il papà, immagini simpatiche di buone feste per fratello e sorella.

La festa del 25 dicembre unisce grandi e piccini, non soltanto per il suo significato religioso, ma anche per l’atmosfera suggestiva che si crea in casa. I bambini sono emozionati, nell’attesa che arrivi Babbo Natale. Tutti in qualche modo hanno vissuto questi momenti di attesa durante l’infanzia, condividendo la gioia con fratelli e sorelle. Ad organizzare tutto in casa c’erano mamma e papà, e spesso incontrarsi in occasione delle feste natalizie, porta alla memoria ricordi dell’infanzia. Ogni anno le diverse fasi che anticipano il 25 dicembre, consentono quindi di rivivere le stesse emozioni con trasporto. Allestire la casa, addobbare l’albero e costruire il presepe: sono tutte consuetudini che in qualche modo rimandano indietro nel tempo.

Quando si preparavano i dolci tradizionali insieme alla mamma, e ci si divideva i compiti nell’attesa di condividere il pranzo o la cena con i parenti.

Il momento più atteso è lo scambio di doni, ai quali solitamente viene affiancata una frase bellissima per Natale, di quelle scritte con amore per la mamma ed il papà. Ma la ricerca di frasi per auguri di Natale al fratello e alla sorella è tra i momenti tipici che caratterizzano l’attesa di questa festa festività. Si vuole scrivere nero su bianco quanto sia grande il bene che si prova, E gli auguri di Natale ai genitori diventano l’occasione giusta per dimostrare il proprio amore. Ma come trovare le parole giuste per stupire una persona speciale? Di seguito i suggerimenti per scrivere dediche affettuose o semplici pensierini, per rendere indimenticabile il momento dello scambio degli auguri di buon Natale e dei regali.

Frasi per auguri di Natale affettuosi da dedicare alla famiglia: messaggi natalizi a mamma e papà

I festeggiamenti del Natale in famiglia assumono un significato speciale per il ripetersi di consuetudini e riti che rendono ancora più intenso il senso di appartenenza ad un determinato nucleo familiare. Il legame che ci unisce con i nostri cari, rappresenta una sicurezza affettiva ed emotiva importante, che ogni anno si rinnova. Ciascuna famiglia ha le sue tradizioni specifiche, come ad esempio festeggiare la vigilia di Natale in casa dei nonni paterni e materni. Oppure scambiarsi i regali in un determinato momento, che è sempre lo stesso ogni anno.

Ma cosa scrivere quando arriva il momento di dedicare un biglietto di auguri di Natale alla mamma? Quali sono le frasi più belle da dedicare ai genitori? La cartolina natalizia che accompagna il regalo non è semplicemente un pensiero casuale e di circostanza. Rappresenta un vera e propria dichiarazione di bene e di amore nei confronti delle persone più care. Di seguito le frasi per auguri di Natale per la famiglia: le dediche più belle per la mamma ed il papà.

  • Una famiglia unita intorno all’albero è il regalo che tutti dovrebbero ricevere oggi!
  • Il dono più grande che si possa ricevere oggi è quello dell’amore della famiglia. Grazie Mamma e Papà per averlo reso possibile!
  • Sarò pur stato il dono migliore che la vita potesse farti, ma oggi voglio essere io a ringraziare Gesù Bambino per avermi regalato una mamma come te!
  • Oggi è il giorno di Gesù Bambino e della sua Vergine Madre Maria, oggi è anche il giorno in cui tuo figlio ricorda una madre meravigliosa come te. Buon Natale Mamma!
  • I regali più belli non sono quelli che ricevevo quando ti vestivi con barba e mantello rosso, ma ogni altro giorno con i tuoi insegnamenti. Buon Natale Papà!
  • E’ molto bello trascorrere questo giorno insieme sotto l’albero, vi ringrazio per ogni giorno, per l’unione che create affinché questo giorno sia possibile.
  • Se questa festa è magica lo devo a te papà, che ne conosci la formula giusta da quando sono bambino!

Frasi per auguri di Natale affettuosi da dedicare a fratello e sorella

Immagine con frasi per auguri di Natale affettuosi da dedicare alla famiglia

Cartolina di Natale per la famiglia

Il pranzo del 25 dicembre, come pure il cenone della vigilia, sono l’occasione per poter ritrovare la famiglia allargata. E’ abbastanza comune che i genitori decidano di trascorrere giorni di festa con le proprie famiglie di origine.

I bambini quindi si ritrovano con nonni, zii e cugini, ed il clima conviviale che si stabilisce contribuisce a rendere ancora più suggestiva l’attesa per il Natale.

La condivisione di questi momenti di festa spesso avviene con fratelli e sorelle, che sono i compagni ed i complici dei giochi e delle attese che caratterizzano le vacanze natalizie. E’ a loro che vanno dediche dolci o simpatiche, messaggi e battute che ricordano quella complicità che il tempo rende sempre più forte. Ma cosa scrivere in un giorno così speciale ai propri fratelli? Quali possono essere le frasi per auguri di Natale alla sorella? Ecco alcuni esempi, i testi già pronti che possono contribuire ad ispirare un breve pensiero o una dolce dedica da inviare in questo giorno di festa. Ma anche immagini e video che possono contribuire a personalizzare un SMS o un messaggio per il biglietto augurale.

  • Ogni cosa in queste vacanze natalizie diventa più dolce se accompagnata dal clima famigliare che unisce! 
  • Le luci sono più accese, i festoni più colorati, le tavole più imbandite…quando sei in una famiglia a condividere queste gioie natalizie!
  •  Adoro le vacanze Natalizie, passiamo dei giorni insieme, ritorniamo ad essere bambini. Auguri sorellina!
  • Il regalo più bello che abbia mai ricevuto è stato quando mamma e papà mi hanno detto che aspettavo una sorella. Buone feste amica di sempre!
  • Il migliore di tutti i doni che una persona possa ricevere, è la vicinanza di una persona che ti vuole bene senza compromessi. Un fratello come te è il regalo più bello da stringere tra le mani sotto quest’albero.
  • Se credo in questa festività è perchè l’ho conosciuta da bambina a fianco a te. Auguri fratellone!

Video con frasi per auguri di natale da condividere con la famiglia

Google+
© Riproduzione Riservata