• Google+
  • Commenta
23 dicembre 2017

Frasi per Natale di Papa Francesco e Madre Teresa di Calcutta

Immagini con frasi per Natale di Papa Francesco
Immagini con frasi per Natale di Papa Francesco

Immagini con frasi per Natale di Papa Francesco

Le più belle frasi per Natale di Papa Francesco per gli auguri natalizi, citazioni aforismi e frasi religiose famose di Madre Teresa di Calcutta per messaggi delle Sante feste.

Nella tradizione cristiana il Natale celebra la nascita di Gesù da Maria. Questo racconto c’è giunto attraverso i vangeli secondo Luca e Matteo, che raccontano l’annuncio dell’angelo Gabriele, la deposizione nella mangiatoia, l’adorazione dei pastori e la visita dei Magi. Benché dal punto di vista religioso il Natale abbia una rilevanza inferiore rispetto alle celebrazioni pasquali, resta una delle ricorrenze più famose al mondo, tanto da essere festeggiato anche dai non credenti. Ci sono aspetti del Natale che non sono presenti nei testi ufficiali, riconosciuti dalla Chiesa, come il bue e l’asino, i nomi dei Magi e la grotta. Sono simboli che spesso ricorrono nella raffigurazione del presepe, ma che si sono affermati a seguito di tradizioni successive.

Il presepe, ad esempio, deriva da rappresentazioni medievali che la tradizione fa risalire a San Francesco d’Assisi.

Il 25 dicembre quindi è innanzitutto una festa cristiana, e gli auguri religiosi sono tra i più sentiti perché raccontano del mistero e del significato autentico di questa ricorrenza. Anche per questo motivo molti preferiscono inviare frasi per Natale di Papa Francesco, e condividere un messaggio di luce e di speranza, ma anche di insegnamento. Le parole di alcune omelie, citazioni di Papa Francesco, frasi celebri per gli auguri di Natale religiosi diventano il mezzo attraverso il quale dedicare parole d’affetto ai propri.

Ma tra le poesie e le citazioni famose più condivise durante le festività natalizie, ci sono anche le frasi di Madre Teresa di Calcutta. A distanza di tanti anni dalla sua scomparsa, la condivisione del suo messaggio di fede continua ad essere molto attuale.

Frasi per Natale di Papa Francesco: auguri religiosi per le Sante Feste Natalizie

Il significato religioso del Natale risiede nella celebrazione della presenza di Dio in mezzo agli uomini. Con la nascita di Gesù, Dio per i fedeli non è un Dio distante. Gesù Bambino rappresenta la rivelazione di Dio, che scende nel mondo e vi rimane fino alla fine. Il Natale quindi è una festa di luce e di speranza perché il messaggio che Dio è venuto a raccontarci sulla terra, rappresenta la chiave della salvezza.

Attraverso le parole di Papa Francesco è possibile fare gli auguri di un Santo Natale ad amici e parenti.

Immagini con frasi per Natale di Papa Francesco

Immagini religiose con frasi di Natale

Allo stesso modo, è importante ricordare anche ai bambini qual è il significato autentico di questa ricorrenza, e attraverso le dolci parole del Papa lo si può fare nel modo migliore. Gli auguri di Natale religiosi inoltre possono essere condivisi anche attraverso cartoline ed immagini. Il simbolo della Natività diventa quindi il protagonista indiscusso delle foto, dei video e dei biglietti augurali. Di seguito frasi per Natale del Papa, per inviare messaggi, SMS e dediche ad amici e conoscenti in occasione di queste festività.

Ecco una raccolta di frasi religiose per gli auguri di Natale liberamente tratte dalla parola del Santo Padre.

  • Il mio augurio affinché tu possa assaporare lo spirito vero del Natale: la bellezza di essere amati da Dio.
  • Ti auguro il prezioso dono natalizio della pace di Cristo! Auguri per le Sante Feste.
  • Che lo Spirito Santo illumini il tuo cuore affinché tu possa riconoscere nel Bambino Gesù, la salvezza donata da Dio a ognuno di noi. Buone Feste.
  • In questo giorno illuminato dalla speranza che proviene dall’umile grotta di Betlemme, ti auguro il dono natalizio della gioia e della pace.
  • Il vero segno di queste festività è nella semplicità di un piccolo neonato, nel tenero affetto delle fasce che lo avvolgono. Auguro a te e alla tua famiglia lo stesso amore che appare a questo divino messaggio!
  • Nel Natale noi incontriamo la tenerezza e l’amore di Dio che si china sui nostri limiti, sulle nostre debolezze, sui nostri peccati e si abbassa fino a noi.

Frasi per Natale di Madre Teresa di Calcutta e citazioni religiose

Come tutte le solennità, il Natale ha una durata maggiore rispetto agli altri giorni del calendario liturgico. La sua celebrazione inizia già con i vespri della vigilia, e terminano con la domenica del Battesimo di Gesù. Per quanto riguarda la liturgia, la Chiesa latina celebra il giorno di Natale attraverso quattro messe: la vespertina della vigilia; ad noctem, cioè la messa della notte; in aurora; in die. La celebrazione del Natale per la comunità religiosa non avviene solamente in chiesa. Natale è anche la festa in cui si inviano immagini religiose, preghiere e pensieri affettuosi alle persone più importanti. I messaggi più belli sono quelli estratti dal Vangelo e dalla Bibbia. Molto spesso le frasi per Natale riportano anche parole famose di personaggi celebri, proprio come Madre Teresa di Calcutta, che è tra le personalità della Chiesa, ricordate con più affetto.

Ecco le frasi per Natale religiose più famose di Madre Teresa di Calcutta tratte dalle sue citazioni aforismi, preghiere e poesie natalizie.

  • Ti auguro di  essere sempre traboccante di gioia dovunque tu vada. Auguri di buon festività!
  • Possa la venuta di Gesù Bambino portare gioia al tuo cuore e a quello della tua famiglia.  La sua venuta possa portarti pace e quella gioia che Lui vuole donarci.
  • Ti auguro in queste Santa Feste pace e silenzio per sentire la voce del tuo cuore!
  • In questi giorni di festa di auguro di incontrare la tenerezza e l’amore di Dio che si china sulle nostre debolezze e sui nostri peccati. Buone Sante festività!
  • Oggi è un giorno di gioia, in questo. Il Padre ci ha donato suo Figlio: per questo ineffabile dono siamo pieni di gioia. Auguri.

Video auguri di buon Natale per Facebook, Twitter e WhatsApp

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy