• Google+
  • Commenta
25 dicembre 2017

Messaggi di buon Natale per rispondere: frasi di auguri carine

Immagini con messaggi di buon Natale per rispondere
Immagini con messaggi di buon Natale per rispondere

Immagini con messaggi di buon Natale per rispondere

Ecco cosa scrivere nei messaggi di buon Natale per rispondere ad un amico, collega di lavoro o ai parenti durante le vacanze natalizie: frasi di auguri di Natale carine e simpatiche.

Durante i giorni di festa capita di dover fare gli auguri natalizi a tante persone. Amici, colleghi di lavoro e di ufficio, ma anche parenti e conoscenti: a tutti va un pensiero in occasione di queste festività. Ma allo stesso tempo si ricevono anche tante frasi augurali e biglietti indirizzati alla famiglia. Capita quindi di dover leggere e rispondere agli auguri di buon Natale di numerose persone. Ci sono pensieri che vengono da clienti o da fornitori, o aziende che hanno tutto l’interesse a mantenere vivo il contatto instaurato per ragioni economiche. Ci sono poi gli auguri di circostanza, che vengono inviati da conoscenti o parenti con i quali non si ha un rapporto molto intimo. E poi ci sono le frasi sentite, che spesso sono accompagnate anche da un piccolo dono o regalo.

Ma cosa rispondere alle frasi di Natale? Come ricambiare gli auguri ricevuti? In tutti casi è preferibile inviare una risposta, dei ringraziamenti per i messaggi di buon Natale ricevuti. A seconda però del mittente, è possibile sviluppare diverse risposte, cercando quindi di gestire in maniera più efficiente il poco tempo a disposizione. D’altronde pensare a come rispondere agli auguri di Natale non è un’attività particolarmente piacevole, soprattutto quando ci si trova in compagnia di ospiti o altri parenti per le tradizionali visite e gli infiniti pranzi.

Quindi, se un semplice e standard “anche a te” sarebbe troppo banale e ripetitivo, occorre pensare a come contraccambiare gli auguri natalizi. Anche se si tratta di una semplice risposta, è necessario pensare ad una frase originale per dimostrare di aver apprezzato il messaggio di auguri di buon Natale. Alcune possono essere abbastanza semplici e veloci da inviare. Per altre invece occorrerà essere un po’ più originali. Di seguito alcuni messaggi per rispondere e per ringraziare chi ha inviato un pensiero in occasione della festività del 25 dicembre.

Messaggi di buon Natale per rispondere ad un amico o collega di lavoro: frasi di auguri carine

Le risposte ai messaggi di auguri sono una manifestazione della gratitudine provata per aver ricevuto anche un breve pensiero da parte di colleghi, amici o parenti. È d’obbligo rispondere in questi casi, sia che si intrattengano rapporti del tutto formali, come ad esempio familiari lontani. Sia che si condividano semplici e superficiali rapporti di lavoro.

Nel caso di amici più stretti ed intimi, la risposta è scontata. Ma come cosa rispondere ai messaggi di buon Natale? Quali sono le battute simpatiche e divertenti, da inviare ad esempio ad un’amica o ad un ex, o le risposte originali, in rima e non banali con le quali contraccambiare gli auguri? Ecco alcuni esempi per trovare la frase giusta per ogni occasione: divertenti o tradizionali.

  • In un pranzo abbondante, tra panettone e spumante, è bello ricevere il tuo augurio frizzante. Ricambio con simpatia per queste feste da passare in allegria! 
  • Grazie mille per gli auguri, ricambio con affetto, ci vediamo in questi giorni per condividere una fetta di panettone!
  • Questi sono giorni da trascorre tra gli affetti ed il calore della famiglia ma un messaggio come il tuo mi ricorda quanto conta una sincera amicizia. Buone festività e con l’augurio che l’anno nuovo ci porti nuove gioie da condividere insieme!
  • Natale con i tuoi… ma non sarebbe lo stesso senza il vostro pensiero affettuoso: grazie a tutti, ricambio con sincerità!
  • Avete reso la mia pagina Facebook oggi più bella, grazie a tutti, e buone feste a tutti!

Biglietti con messaggi di buon Natale per rispondere su WhatsApp

Immagini con messaggi di buon Natale per rispondere

Immagini per rispondere agli auguri

Con le applicazioni di messaggistica istantanea, inviare frasi augurali in occasione dei giorni di festa è diventata una pratica molto comune. Infatti prima i biglietti e le cartoline venivano scritti a mano, ed inviati agli indirizzi di casa. Successivamente gli auguri sono stati affidati ai messaggi inviati tramite SMS. Caratteri limitati prevedevano quindi risposte abbastanza brevi e semplici. Ora che invece non vi sono più limiti di testo, anche per i messaggi di risposta per Natale richiedono maggiore tempo e creatività.

Da un lato quindi queste evoluzione della comunicazione ha portato degli svantaggi, in quanto ha reso più semplice e fruibile la possibilità di contattare amici e conoscenti. Dall’altro lato però, quando ci sono particolari occasioni e festività, non rispondere o ricambiare i messaggi di buon Natale, ad esempio, potrebbe apparire scortese. Una dimenticanza non sarebbe tollerabile, ora che inviare un’immagine di ringraziamenti per Natale o anche una semplice cartolina virtuale richiede davvero poco. Con Whatsapp e Facebook basta poco per trovare un modo creativo ed originale per rispondere agli auguri natalizi. Di seguito alcune frasi, battute e risposte con cui ricambiare gli auguri per Natale e Capodanno.

  • Il tuo pensiero ha reso questi giorni di festa migliori: ci vediamo l’anno prossimo per brindare insieme!
  • I tuoi auguri arrivano tra tanti, ma restano speciali e più sentiti, per questo sei il primo al quale rispondo. 
  • Auguro anche a te buone feste affinché tu possa trovare lo spirito di questo Natale nel tuo cuore.
  • La tua dolcezza si accompagna con il mio brindisi natalizio. Auguri Caro!
  • Devo ringraziare le festività di Natale? Conservo il tuo messaggio come prova che esisti ancora. Scherzo. Auguri anche a te!

Video con messaggi di buon Natale per rispondere su Facebook e Twitter

Google+
© Riproduzione Riservata