• Google+
  • Commenta
19 dicembre 2017

Buone feste di Natale 2017: frasi di auguri, immagini e cartoline

Immagine di buone feste di Natale 2017
Immagine di buone feste di Natale 2017

Immagine di buone feste di Natale 2017

Messaggi di buone feste di Natale 2017: frasi di auguri divertenti e in rima, immagini simpatiche, biglietti e cartoline natalizie da inviare con WhatsApp, Facebook e Twitter.

Cosa scrivere per augurare buone feste? Si avvicinano le festività natalizie ed è partito il conto alla rovescia per fare gli auguri di Natale e buone festività originali e divertenti.

Video, cartoline e immagini per Whatsapp sono diventate il nuovo modo di scambiarsi gli auguri nell’era digitale. Il pericolo però di compiere una gaffe è dietro l’angolo, perché la fretta e le cattive abitudini limitano la nostra fantasia e la nostra capacità di inventare anche una frase semplice per Natale. Non siamo più abituati a formulare una dedica cortese ed affettuosa, scritta con il cuore. Troppo spesso si finisce per banalizzare anche un messaggio natalizio, che invece dovrebbe essere originale e sentito da chi lo invia.

Sul web ci sono migliaia di biglietti di buon Natale e felice anno nuovo gratis, pronti per essere scaricati e condivisi sui social. Allo stesso modo non mancano foto e cartoline con la scritta buone festività. E’ ai nuovi biglietti virtuali che deleghiamo l’increscioso compito di contattare amici e familiari per il tradizionale scambio di auguri.

Il rischio che si corre però è quello di inviare messaggi seriali che di certo non avrebbero lo stesso effetto. Le frasi di auguri di buone feste di Natale originali e scritte con amore sono sempre le migliori, sia per chi le invia che per chi le riceve. Anche se on-line ci sono SMS di ogni genere e testi per tutti i gusti, per personalizzare una dedica non serve poi tanto. Un consiglio potrebbe essere inserire il nome del destinatario, e magari fare riferimento ad un particolare personale della relazione che vi lega al destinatario dell’augurio. Ciò contribuisce a rendere più originale e sentita una frase di auguri.

Ecco perché le dediche che trovate di seguito possono realmente stupire i destinatari, perché si prestano alla riformulazione del testo che accompagnerà i biglietti virtuali. Le frasi di auguri per Natale più belle sono quelle dei messaggi divertenti. Scrivere però battute in rima richiede tanta fantasia e creatività. In questo caso filastrocche e poesie possono essere riportate fedelmente, a patto che il messaggio di saluto rechi il nome del destinatario. Oppure possono essere migliorate con nuove rime o con una rivisitazione di quelle più classiche.

Buone feste di Natale 2017: frasi di auguri divertenti e in rima per amici e parenti – PDF

Chi riceve un augurio, gradirebbe un messaggio inviato solo per sé. Non servono tanti giri di parole, ma basta essere sinceri ed onesti. In questo senso anche le frasi di auguri di buone feste divertenti possono diventare un’occasione per fare un augurio sincero e allo stesso tempo spiritoso, ad un amico o collega di lavoro. L’ideale sarebbe quello di scrivere un augurio simpatico di proprio pugno, magari su un biglietto da stampare, ad esempio, per una frase originale e scritta a mano. Non sempre però si ha l’occasione di incontrare di persona tutti gli amici ed i familiari più stretti. Quindi anche quest’anno si finisce con il ricorrere a cartoline virtuali per Natale 2017 alle quali si affida un pensiero d’affetto ed una dedica.

Immagine buone feste di Natale 2017

Cartolina buone festività

Sarebbe preferibile non mandare lo stesso messaggio a tutti. Avere decine di destinatari rischia di banalizzare quanto scritto. È per questo che è necessario cercare di diversificare la propria offerta di messaggi, magari personalizzandone di già esistenti cin un po’ di fantasia.

Di seguito alcune frasi per auguri di natale divertenti.

Ecco come augurare buone festività con battute in rima e messaggi spiritosi.

  • Al mio amico eccezionale auguro un buon Natale, tanta fortuna per le festività e per l’anno che verrà!
  • Ti auguro di passare queste vacanze natalizie in compagnia di belle amicizie, tra brindisi in allegria da Capodanno fino all’epifania!
  • Che in queste festività non manchi compagnia e complicità per essere felici e brindare con gli amici!
  • Buon Natale e felice Capodanno lontano da ogni affanno. Auguri per queste festività e per ogni giorno che verrà!
  • Tra dolci e delizie ti auguro di passare queste ferie natalizie! Augurandoti tanta serenità, ci vediamo l’anno nuovo che verrà!

Immagini Jpg e cartoline per auguri di buone feste di Natale 2017

Se non si ha il tempo di scrivere di proprio pugno frasi bellissime o messaggi divertentissimi, allora si può ripiegare su quelle già pronte. In ogni caso è necessario cercare di trovare il messaggio giusto per il destinatario. Se con una conoscente o una particolare amica non si ha poi tanta confidenza, meglio evitare di pescare frasi a caso. In alcuni casi è preferibile affidarsi a messaggi tradizionali, pensieri classici sempre attuali e di moda. Se invece si ha un rapporto speciale, ed il destinatario è un amico e l’amica del cuore, un collega di lavoro un amico caro, allora ci si può spingere anche un po’ di più e azzardare anche una battuta irriverente.

Immagine buone feste di Natale 2017

Immagine buone feste di Natale

Meglio spendere qualche secondo in più nel selezionare le frasi più belle per Natale, soprattutto il messaggio o l’augurio giusto in base al destinatario che leggera queste dediche originali

Le parole poi possono essere rese uniche grazie alla condivisione di video di auguri di buone feste du Natale 2017, ma anche immagini e foto a tema, dove ricorrono i simboli della festa come babbo Natale con le renne, l’albero addobbato e la Natività.

  • Che la magia e la meraviglia delle festività natalizie rimangano con te per tutto l’anno a venire!
  • Queste feste sono l’occasione per ringraziarti del dono della tua amicizia. Il mio augurio affinché possa rinnovarsi ancor pù forte l’anno che verrà!
  • I pensieri più calorosi vanno a te con l’augurio che tu possa passare delle buone feste di Natale e un felice anno nuovo!
  • Che possa il Gesù Bambino regalarti in questi giorni e nell’unione della tua famiglia tanta pace e serenità!
  • Il mio desiderio e augurio è quello che tu possa avere in queste vacanze un buon umore e la compagnia di chi merita la tua serenità!

Video di buone feste di Natale da condividere su Facebook e WhatsApp

Google+
© Riproduzione Riservata