• Google+
  • Commenta
1 gennaio 2018

Capodanno 2018: frasi di auguri, immagini e video buon anno nuovo

Immagine di Capodanno 2018
Immagine di Capodanno 2018

Immagine di Capodanno 2018

I migliori messaggi di Capodanno 2018: frasi di auguri originali, immagini con brindisi e video buon anno nuovo da condividere su Facebook, Twitter e WhatsApp con amici e colleghi.

Capodanno è una delle feste più superstiziose di sempre. Ci si lascia alle spalle l’anno vecchio e si guarda al futuro con ottimismo.

Nel tentativo di ingraziarsi la buona sorte molti sono soliti fare auguri di Capodanno divertenti e spiritosi, come pure condividere immagini di buon 2018. Ma ogni anno non manca chi segue riti scaramantici, magari in compagnia di amici e parenti, cercando di attrarre un po’ di fortuna, o semplicemente per non venir meno ad abitudini ormai consolidate. Il desiderio è quello di augurare sempre il meglio ad amici e parenti E per farlo si ricorre a frasi di buon Capodanno 2018, battute spiritose e divertenti da condividere e inviare su Facebook e Whatsapp.

Insieme agli auguri di buon anno, non mancano poi anche gesti propiziatori, che vengono tradizionalmente ripetuti per attirare la buona sorte.

In Italia, ad esempio, siamo soliti terminare il cenone con lenticchie e cotechino, protagonisti indiscussi delle tavole nell’ultima notte dell’anno. Il brindisi spesso è tradizionalmente accompagnato da chicchi d’uva o melagrana, considerati di buon auspicio per l’anno che sta per arrivare.

Ma non soltanto in Italia ci si augura buon capodanno e felice anno nuovo, cercando di ingraziarsi la buona sorte. Nel mondo esistono tradizioni e riti portafortuna simpatici ed originali. Di seguito i più famosi, e le frasi per augurare buon capodanno a tutti e felice anno nuovo.

Capodanno 2018: frasi di auguri originali per amici e auguri di buon anno nuovo per colleghi

In Belgio sono soliti terminare il cenone di fine anno con una zuppa di cipolle, per purificare il corpo dopo le abbuffate delle vacanze natalizie. Inoltre è usanza anche mettere sotto i piatti una monetina o delle foglie di cavolo come buon auspicio. In Cina ci si veste di rosso, colore propiziatorio e che secondo la tradizione spaventerebbe Nian. Quest’ultimo altro non è che il mostro mitologico che viene rappresentato con la maschera di leone che sfila per le strade e che esce dalla sua tana ogni 12 mesi a mesi per divorare gli umani. In Brasile ci si veste di giallo, che è il colore dell’oro, simbolo di abbondanza.

Immagini di Capodanno 2018

Immagini di Capodanno

Il capofamiglia getta inoltra dietro le spalle un bicchiere di vino, un gesto che allontana la sfortuna. Ed in tempi precari come questi, è soprattutto tra colleghi di lavoro che si condividono messaggi di buon Capodanno 2018, sperando che i prossimi 12 mesi siano all’insegna della fortuna.

Di seguito auguri divertenti di felice anno nuovo per colleghi ed amici, battute simpatiche ed immagini spiritose per augurare buon 2018.

  • Passano gli anni ma la nostra amicizia resiste alla prova del tempo. Felice Capodanno amico mio!
  • A fine anno c’è l’usanza di buttare piatti e cose vecchie, conservando le restanti cose preziose. Tra queste ultime ci sei tu amico mio, che porto con gioia con me anche nell’anno nuovo.
  • Che il nuovo anno possa portare tanti colleghi come te, capace di rendere questo posto di lavoro sereno e piacevole!
  • Buona fine anno, con l’augurio di tanto successo per l’anno nuovo!

Immagini e frasi per Capodanno 2018 con brindisi e fuochi d’artificio

Immagini di Capodanno 2018

Immagini di Capodanno

Le immagini di Capodanno sono con bottiglie di spumante e brindisi, riportano alcuni dei momenti tipici di questa ricorrenza. Fuochi di artificio e stelle di Natale, ad esempio, sono riproposte nelle gif animate di buon 2018 che si condividono sulle applicazioni di messaggistica istantanea in occasione dell notte di San Silvestro del 31 dicembre. Ciò che rende speciale gli auguri di Capodanno 2018 sono soprattutto le frasi divertenti attraverso le quali augurare buon anno su Whatsapp, Facebook, Twitter e Instagram.

Di seguito messaggi pronti da copiare, incollare ed inviare a tutti gli amici e colleghi. Biglietti e cartoline belle.

Una frase simpatica per un’amica, ma anche una battuta divertente per le colleghe di lavoro: di seguito battute originali e spiritose per augurare felice 2018.

  • L’anno che viene è come una pagina bianca: ti auguro di avere tra le mani una penna piena d’inchiostro e la voglia di scrivere tanto!
  • Il nuovo anno è davanti ai noi come un libro ancora chiuso e da leggere: che tu possa trovare piacere in questa lettura, scrivendo tante altre pagine altrettanto meravigliose!
  • Nuovi sogni, nuove speranze, nuove esperienze e nuove gioie: ti auguro di provare tutte queste emozioni e di poterle vivere al meglio!
  • Brindo a te augurandoti un anno scintillante e luminoso, proprio come ogni anno che ha illuminato grazie a te la mia vita.
  • Aprirò la porta del nuovo anno con te, perchè sei tu la chiave della mia felicità!
  • Sperò che l’anno che viene passi prima da te, ti guardi e si ispiri. E’ cosi che posso aspettarmi arrivare il meglio che io possa desiderare!

Video auguri Capodanno 2018 per Facebook, Twitter e WhatsApp

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy