Oroscopo del mese Settembre 2018 di Paolo Fox per tutti i segni

Redazione Controcampus 29 Agosto 2018

Previsioni amore e fortuna dell'oroscopo del mese Settembre 2018 di Paolo Fox per tutti i segni: le indicazioni andate in onda alla radio ed in televisione.

CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL GIORNO

Ariete
Ariete
Toro
Toro
Gemelli
Gemelli
Cancro
Cancro
leone
Leone
vergine
Vergine
bilancia
Bilancia
scorpione
Scorpione
sagittario
Sagittario
capricorno
Capricorno
acquario
Acquario
pesci
Pesci

Come andranno amore, fortuna e lavoro durante le settimane di Settembre 2018? I segreti delle stelle sono svelati da Paolo Fox ogni giorno in televisione ed alla radio. Di seguito alcune delle indicazioni liberamente tratte dalle previsioni mensili del noto astrologo.

Durante il mese di settembre i nati sotto il segno dell’Ariete avranno modo di apprezzare qualche positivo cambiamento. Toro è concentrato sul proprio futuro e gli sforzi fatti finora vengono valutati in maniera più obiettiva. In amore Gemelli questo mese rischia di avere difficoltà a trovare un punto di incontro con il partner. L’oroscopo del mese segnala un buon recupero per i nati sotto il segno del Cancro che soprattutto in amore devono cercare di non essere troppo pretenziosi.

Leone ha bisogno di raccogliere maggiori conferme per sentirsi soddisfatto degli sforzi finora fatti. Pur di ristabilire maggiore serenità nella propria vita, Vergine sarà disposta a scendere a patti con gli altri. La seconda parte dell’anno si rivelerà positiva e abbastanza stabile per la Bilancia che può ottenere qualche conferma in più rispetto al passato. L’oroscopo del mese Settembre 2018 segnala difficoltà e tensioni nello studio e nel lavoro per lo Scorpione, mentre va meglio l’amore con Venere nel segno. I nuovi inizi entusiasmano il Sagittario che in un modo o nell’altro si troverà a confrontarsi con nuove persone e nuove situazioni.

Per il Capricorno ci sono buone occasioni di successo, ciò che conta è non lasciarsi scoraggiare dalle difficoltà o dalle insicurezze. La risoluzione di determinate questioni spingerà l’Acquario a dedicare tempo ed energia soprattutto al lavoro e nello studio. Pesci ha bisogno di rallentare per evitare di compiere scelte in maniera troppo azzardata.

Oroscopo del mese Settembre 2018 di Paolo Fox: previsioni mensili e segni favoriti

  • Capricorno: tanti sono i pianeti favorevoli, che questo mese ti aiuteranno ad emergere sul piano sentimentale e lavorativo. Piccole o grandi sorprese possono aiutarti a rivalutare alcune decisioni. E’ un periodo costruttivo, che ti spinge a darti da fare perché ci sono occasioni che non puoi ignorare. Se per troppo tempo sei rimasto in disparte, l’oroscopo del mese di settembre 2018 ti invita a guardarti intorno perché adesso per emergere basterà davvero poco.
  • Leone: ti aspettano settimane intense ed impegnative, rese speciali anche da un’ottima condizione astrologica. Non lasciare che dubbi e perplessità possono mettere in crisi la tua determinazione. Il desiderio di emergere ti aiuterà a trovare il modo per far valere le tue ragioni in qualsiasi contesto. Se da parte del partner non ci sarà la comprensione che ti aspetti, allora potrebbero esserci delle tensioni determinate soprattutto dal tuo desiderio di voler emergere ed ottenere i riconoscimenti che meriti.
  • Vergine: l’oroscopo del mese di settembre 2018 segnala che il Sole è in transito nel tuo segno zodiacale. Questa condizione astrologica di forza è resa ancora più speciale dall’ottimo aspetto di Venere e di Marte. Sei tra i segni favoriti del momento e puoi finalmente risolvere questioni lavorative che da tempo stai cercando di ultimare. Anche dal punto di vista sentimentale ci sarà un buon recupero, il desiderio di ritrovare maggiore serenità con il partner ti spingerà ad accettare compromessi.
  • Bilancia: le stelle questo mese ti aiuteranno a risolvere problemi che sono nati durante la scorsa primavera. Le opportunità per poter ripartire non mancheranno, Marte e Mercurio ti daranno gli strumenti per poter intraprendere nuovi inizi e nuovi progetti abbastanza stimolanti. Gli ultimi mesi non sono stati semplici da gestire, ed anche per questo motivo possono esserci stati dei malintesi o delle tensioni all’interno della coppia. Dopo una estate intensa e coinvolgente, preparati ad un autunno più mite, ma anche più sereno perché avrai maggiori conferme dal partner.

Indicazioni oroscopo del mese Settembre 2018: segni Fuoco e Aria

  • Gemelli: il rientro dalla pausa estiva non sarà semplice da superare. Bisognerà trovare un compromesso su ciò che vorresti fare e ciò che invece sei obbligato a fare. L’oroscopo del mese di settembre 2018 invita ad essere prudenti nella gestione del denaro, perché potrebbero esserci investimenti che in futuro potresti essere costretto a dover sostenere e che rischiano di metterti in difficoltà. Questo sarà un mese piuttosto agitato per i sentimenti, bisognerà cercare di trovare un compromesso per continuare a stare insieme in maniera più serena.
  • Sagittario: oroscopo del mese Settembre 2018 positivo, un segno intraprendente e forte come il tuo non si lascia scoraggiare dalle difficoltà che potrebbero caratterizzare i nuovi inizi. Infatti questo è il mese in cui ti metterai alla ricerca di nuove opportunità per emergere. Chi è stanco della solita routine, o per volontà sua o per cause di forza maggiore, si troverà necessariamente costretto ad apportare dei cambiamenti nella sua vita. Anche sul piano sentimentale, non mancheranno le novità, soprattutto per le coppie che stanno insieme da tempo.
  • Acquario: gli ultimi mesi sono stati davvero difficili sul piano professionale, a causa di Giove dissonante. Spese eccessive e difficili da gestire ti hanno costretto ad essere costantemente in tensione. Ora finalmente questa condizione astrologica verrà meno, e troverai il modo per ritrovare serenità e stabilità sul piano professionale ed economico finanziario. Il lavoro e lo studio saranno una priorità tale da spingerti a mettere in secondo piano tutte le questioni che riguardano amore e famiglia.
  • Ariete: anche se i nati del segno adorano le nuove sfide, è normale dover fare i conti con un senso di profonda stanchezza. Il mese di settembre però indica che ci sarà un recupero che ti aiuterà concludere l’anno in maniera abbastanza serena. Giove infatti tornerà favorevole e durante le prossime settimane, le novità sul lavoro favoriranno coloro i quali hanno deciso di intraprendere delle iniziative. Chi ha iniziato da poco una storia, nelle prossime settimane si sentirà sempre più coinvolto.

Oroscopo del mese Settembre 2018 di Paolo Fox: Terra ed Acqua

  • Cancro: dopo settimane decisamente altalenanti, finalmente è arrivato il momento di sentirsi un po’ più sereni. Chi si è impegnato a lungo nella realizzazione di un progetto, sta per ottenere le conferme sperate. Ciò che conta è non avere paura di mettersi in gioco, l’ottimo aspetto di Giove e di Venere ti aiutano a ritrovare maggiore forza ed energia. In amore cerca di goderti il momento senza troppe pretese.
  • Scorpione: per troppo tempo sei stato alla ricerca di maggiori garanzie. È probabile che tu abbia fatto fatica a trovare la tua strada, ma settembre si rivelerà un mese migliore e meno agitato. Le difficoltà che hanno caratterizzato le ultime settimane, ti hanno reso scettico nei confronti delle novità, ma superare questa diffidenza potrebbe aiutarti a trovare soluzioni migliori. Cerca di avere di essere più tollerante e comprensivo.
  • Pesci: gli ultimi mesi sono stati decisamente impegnativi, e ti hanno consentito di realizzare i successi che stai raccogliendo. Cimentarsi però in nuovi progetti o dare seguito ad iniziative impegnative potrebbe rivelarsi un azzardo. Prenditi del tempo ora per mettere ordine nella tua vita, alla luce dei numerosi cambiamenti che hanno caratterizzato le ultime settimane. Una pausa ti aiuterà a ritrovare maggiore forza e ad affrontare con rinato ottimismo anche il futuro.
  • Toro: dopo mesi decisamente impegnativi ed agitati, finalmente puoi contare su un periodo un po’ più tranquillo e sereno. Non ci sono ancora le certezze di cui hai bisogno, ma per fortuna l’ottimo aspetto di Marte ti assicura grande forza ed energia. Attenzione agli invidiosi sul lavoro. L’amore può finire in secondo piano, al momento le tue priorità sono soprattutto lo studio ed il lavoro.
© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto