• Google+
  • Commenta
29 Novembre 2018

Addobbi di Natale 2018: ultime tendenze, albero e decorazioni

Addobbi di Natale 2018
Addobbi di Natale 2018

Addobbi di Natale 2018

Ecco i consigli per gli addobbi di natale 2018: dal colore oro, di ultima tendenza ai diversi addobbi da creare in casa o acquistare nei negozi.

Ogni anno, dai primissimi giorni di novembre, i negozi iniziano a riempirsi di addobbi natalizi ed anche noi iniziamo a pensare come preparare la casa per il natale.

Addobbi natalizi fatti a mano, angeli natalizi, decorazioni fai da te con la carta, per albero, per esterno, per bambini, iniziano ad essere sempre davanti ai nostri occhi.

Ma come possiamo rendere le nostre case davvero calde ed accoglienti per questo particolare periodo? Quali sono le tendenze per gli addobbi natalizi 2018? Quali idee per decorazioni natalizie?

Ecco consigli ed idee per fare dei bellissimi addobbi di natale a casa, in giardino o sul terrazzo, decorazioni natalizie anche fai da te.

Il rosso ed il bianco sono i colori del Natale, ma molto spesso si vuole stimolare la fantasia. Nuove mode prendono il sopravvento ed anche nelle nostre abitazioni le nuove idee iniziano ad essere presenti. Diversi quindi gli stili che possiamo sperimentare. Dagli addobbi natalizi in stile industriale, a quelli in stile vintage o ispirati alle fiabe, per ognuno di noi l’inverno 2018 riserva interessanti sorprese da studiare, scoprire e portare in casa propria. Dettagli in oro, argento, bronzo, blu, la fanno da padrone quest’anno e per questo motivo abbiamo scelto di condividerli con voi.

Addobbi di Natale 2018: quali creazioni è fare e quali colori usare per le decorazioni natalizie

Abbiamo visto in quali e quanti stili è possibile festeggiare il proprio natale. Abbiamo compreso quali sono i colori cardine che insieme al rosso ed il bianco possono essere utilizzati quest’anno, ma come è possibile realizzare addobbi interessanti, fai da te, seguendo le ultime tendenze? 

Semplice, è importante curare il dettaglio. Per chi ha una passione per il mondo dell’arte, realizzare lavoretti di natale fai da te sarà un gioco da ragazzi. Possiamo iniziare dalle decorazioni per la tavola. Dopo essersi scambiati gli auguri di Natale sarà un piacere ammirare le vostre creazioni.

Se non vogliamo utilizzare la solita tovaglia rossa, possiamo optare per una tovaglia totalmente bianca o poco decorata e pensare di inserire all’interno dei piatti bianchi un tovagliolo verde che rappresenti uno dei simboli più importanti del natale insieme al presepe: l’albero.

Possiamo realizzare dei festoni particolari. I colori oro, il blu, il rosso ed il bianco potranno essere utilizzati in diversi modi e tutti insieme. Se la base del festone è verde, potremmo decorarlo con degli oggetti color oro e blu e applicare alle estremità dei fiocchi rossi per poter legare il festone da un’estremità all’altra. Ed ancora si possono acquistare delle palline in plastica, vetro da decorare in maniera originale e soprattutto a proprio gusto. Cospargendo la pallina con la colla e facendogli cadere su glitter o porporina, gli effetti possono essere strabilianti.

Come fare gli addobbi di Natale in casa: decorazioni su candele

Altre interessanti decorazioni possono essere realizzate sulle candele. La candela con la sua luce calda è la perfetta decorazione per Natale. Possiamo prendere delle candele bianche e impreziosirle con un nastro da chiudere a fiocco intorno al corpo della candela o creare una composizione con le pigne e le bacche finte.

Creazioni classiche, che andranno bene per ogni anno però sono gli angioletti. Conquistano in maniera particolare il cuore dei più piccoli e possono essere creati con stoffa o carta.

Come fare l’albero e gli addobbi di Natale in fai da te

Abbiamo compreso quali sono i colori del natale 2018 e condiviso alcuni spunti per poter realizzare interessanti composizioni per la propria casa. Ma come possiamo realizzare un bell’albero di natale? 

Se abbiamo già comprato un albero vero o finto, possiamo iniziare a decorarlo con palline colorate, in vetro o di plastica. Possiamo lasciarle del proprio colore o decorarle. Possiamo inoltre appoggiare sui rami dei nastri che circondino i rami ed applicare in alcuni punti dei fiocchi. Altro passo importante per decorare un albero di natale è la scelta delle luci.

Luci bianche, gialle, blu, verdi e rosse troviamo ogni anno dei negozi e scegliere i colori che più si adattano al proprio albero di natale e alla propria abitazione è la scelta più difficile che possa esserci. Applicarle poi in maniera omogenea è altrettanto difficile. Ma con impegno e buona volontà riusciremo a creare un albero di natale adatto ai nostri gusti.

Infine importante è applicare in cima al nostro albero il puntale. Che sia una stella o un pupazzetto o un fiocco o una caramella, quest’ultimo elemento non può mancare. Ecco i nostri consigli per creare interessanti addobbi di natale per la nostra casa.

Google+
© Riproduzione Riservata