• Google+
  • Commenta
1 Novembre 2018

Buona festa di Ognissanti: frasi e immagini di auguri 1 novembre

Immagini buona festa di Ognissanti
Immagini buona festa di Ognissanti

Immagini buona festa di Ognissanti

Messaggi di buona festa di Ognissanti: frasi religiose di Sant’Agostino, San Francesco d’Assisi, Papà Francesco, Madre Teresa e tanti altri, immagini di auguri a tutti per il 1 novembre.

I primi due giorni di novembre la Chiesa cattolica celebra tutti i suoi fedeli. Il primo Novembre si ricordano le anime dei cristiani in Paradiso con la festa di Ognissanti.

Si tratta di una festività cristiana civile celebrata in onore di tutti i santi canonizzati e non. È una festa gioiosa, in occasione della quale tutte le persone che hanno un nome adespota, celebrano il proprio onomastico.

Il giorno successivo invece sono celebrate le anime del Purgatorio con la festa dei Morti del 2 novembre. Queste due celebrazioni hanno significati profondi ed affondano le proprie radici in riti e credenze che riguardano anche altri popoli e culture religiose.

Le origini di questa festa risalgono ai primi secoli della Chiesa. Anticamente i santi martiri erano festeggiati la domenica successiva alla domenica di Pentecoste. Fu però nell’835 che Papa Gregorio II decise di spostare la celebrazione di questa ricorrenza al 1 novembre per farla coincidere con celebrazioni di origine pagane attinenti al mondo dei morti. I riti pagani avevano una grande popolarità ed erano molto diffusi nella tradizione popolare dell’epoca.

Oggi la festa di Ognissanti è dichiarata festività civile, quindi non si lavora e non si va a scuola. E’ un’occasione per tutti di volgere un pensiero o una frase alle figure religiose più importanti della Chiesa. Augurare buona festa di Ognissanti con immagini Whatsapp o condividendo frasi religiose, preghiere e citazioni famose su Facebook contribuisce a ricordare a tutti il significato autentico della festa del 1° novembre. Di seguito alcuni messaggi, aforismi e frasi 1 novembre da copiare ed incollare per festeggiare tutti i Santi.

Buona festa di Ognissanti: frasi di auguri per tutti di Sant’Agostino e San Francesco d’Assisi

Immagini di buona festa di Ognissanti

Immagini con frasi per Ognissanti

Gli auguri di buona festa di Ognissanti e le frasi per il 1 novembre sono condivise da tutti i fedeli che in questa data celebrano santi e beati ricordati nel calendario e nel Martirologio Romano. Si tratta di una festa religiosa in occasione della quale vengono inviati gli auguri. Una bella frase di San Francisco o di Sant’Agostino, per esempio, o un’immagine di tutti i Santi per Whatsapp, Facebook ed Instagram sono un modo come un’altro per festeggiare questa ricorrenza con amici e parenti.

Ecco idee, frasi per il 1 novembre e messaggi religiosi per fare gli auguri per la festa di Ognissanti.

  • Ci conviene di far sforzi grandi per divenire santi e prestar servigi grandi a Dio ed al prossimo. (S. Pio da Pietrelcina)
  • Santificate voi stessi e santificherete la società. (San Francesco d’Assisi)
  • Una lacrima per i defunti evapora. Un fiore sulla loro tomba appassisce. Una preghiera per la loro anima la raccoglie Iddio (S.Agostino)
  • Ci hai fatti per Te, Signore, e il nostro cuore non ha pace finché non riposa in Te.
    (Sant’Agostino)
  • Coloro che ci hanno lasciati non sono degli assenti, sono solo degli invisibili: tengono i loro occhi pieni di gloria puntati nei nostri pieni di lacrime. (Sant’Agostino)

Immagini con frasi di buona festa di Ognissanti da inviare e condividere

Immagini di buona festa di Ognissanti

Immagini di Ognissanti

Con frasi religiose per il 1 novembre si possono fare gli auguri a tutti su Facebook e Whatsapp, e ricordare il significato di questa ricorrenza. D’altronde questa festività rappresenta un giorno di riposo per tutti, amici, parenti e colleghi di lavoro.

Ma non tutti conoscono la storia ed il significato di questa ricorrenza, e condividere quindi un messaggio religioso, magari di madre Teresa di Calcutta, è il modo migliore per onorare tutti i santi.

  • La vera santità consiste nel fare la volontà di Dio con il sorriso. (Madre Teresa di Calcutta)
  • La santità non è un privilegio di alcuni, ma un obbligo di tutti, “di voi e di me”. (Madre Teresa di Calcutta)
  • La santità consiste nell’essere sempre allegri (San Giovanni Bosco)
  • I santi cercarono sempre di stare nascosti e di non apparire santi, e non hanno potuto perché quanto più si nascondevano e quanto più occultavano l’opere loro, tanto più Iddio le manifestava agli altri. (Girolamo Savonarola)
  • Essere un uomo grande e un santo per se stesso, ecco l’unica cosa importante. (Charles Baudelaire)
Google+
© Riproduzione Riservata