• Google+
  • Commenta
24 Dicembre 2018

Auguri di buon Natale e felice anno nuovo: frasi, immagini e video

Biglietto auguri di buon Natale e felice anno nuovo
Biglietto auguri di buon Natale e felice anno nuovo

Biglietto auguri di buon Natale e felice anno nuovo

Messaggi e auguri di buon Natale e felice anno nuovo: frasi originali per amici, biglietti  natalizi formali per colleghi di lavoro, immagini divertenti e video per Facebook e WhatsApp.

Inviare frasi di auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutti. Questo è l’obiettivo che si prefiggono ogni anno tantissime persone per i propri amici e parenti.

Non sono pochi coloro i quali prendono una scorciatoia, scrivendo un veloce SMS a tutti i contatti in rubrica, o un messaggio formale, ed il gioco è fatto. Non serve che copiare ed incollare una frase bellissima per Natale su Whatsapp,  pronta da inviare a tutti gli amici, magari accompagnata da una cartolina animata o da un’immagine o video musicale divertente. Ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo è quindi possibile, ma perché accontentarsi e correre il rischio di sembrare banale a tutti gli amici ed i parenti?

C’è allora chi preferisce affidarsi alle parole celebri di autori famosi, come Oscar Wilde, Charles Dickens, Osho, o addirittura c’è chi si ispira ad Harry Potter o Walt Disney.

Questo però non è il modo giusto di fare gli auguri di buone feste. Bisogna interrompere queste fastidiose catene, con le quali si copiano ed incollano messaggi dal Web, senza minimamente fare una selezione. Alle parole poi si aggiungono anche le immagini musicali con Babbo Natale e renne, i video virali con pupazzi di neve, gnomi e folletti, che di certo saranno divertentissimi, ma non per questo amati ed apprezzati da tutti. Altra brutta consuetudine sono le e-mail, dove si corre il rischio di non essere neppure letti.

Ci sono alcune regole che sarebbe preferibile seguire per evitare gaffe o addirittura sembrare di cattivo gusto. Scrivere frasi di auguri di buon Natale non è cosa da tutti, soprattutto se si decide di farlo con stile. La cosa migliore sarebbe quella di scrivere a mano su biglietti di Natale da stampare, e quindi di carta, un breve pensiero personale. Basta che sia semplice e spontaneo, preferibilmente scritto di proprio pugno e destinato ad un’unica persona. Non si può pensare di condividere con tutti i propri sentimenti, tantomeno gli auguri di Natale. E allora, quali sono i messaggi e le frasi più belle per Natale da scrivere sui biglietti e sulle cartoline natalizie? Di seguito alcuni suggerimenti che possono ispirare pensieri e dediche originali.

Auguri di buon Natale e felice anno nuovo: frasi originali per amici e parenti da inviare

Non si può far finta che Internet non esista, e che gli smartphone non possono raggiungerci ovunque. Gli auguri di buone feste inevitabilmente si adattano ai tempi, ma non per questo bisogna piegarsi alla consuetudine di fare auguri fotocopia a tutti. In questo modo si pensa di inviare una frase bellissima di buon Natale a tutti, ma in realtà è come se non fosse arrivata a nessuno.

Cartoline auguri di buon Natale e felice anno nuovo

Cartoline buon Natale e Felice Anno Nuovo

Se una persona è importante e conta tanto, non può essere liquidata con un semplice SMS breve e veloce. Basta una telefonata per rendere speciale un augurio per Natale. Oppure un biglietto tradizionale con una frase originale e che venga dal cuore. Potrebbe essere utile fare un breve elenco delle persone alle quali si tiene di più, e con le quali durante l’anno sono stati condivisi momenti speciali. E’ a loro che per le feste bisogna vanno espressi i propri sentimenti sinceri.

Di seguito le frasi di auguri di Natale, ma anche le immagini, video e foto tradizionali che possono personalizzare la vostra dedica.

  • Possa la tua casa essere invasa da buone amicizie e belle notizie in queste ferie natalizie!
  • Che queste vacanze natalizie possano servirci per riflettere sul nostro passato e per migliorare il nostro futuro.
  • Possa l’unione famigliare di queste festività riempire la tua casa di pace e amore. 
  • Come nasce Gesù Bambino il 25 dicembre, ti auguro di rinascere più forte di prima per un anno migliore del precedente!
  • Auguri a te che sei la mia stella cometa, che seguirai ovunque per arrivare alla capanna del nostro amore.
  • Per queste festività ho il regalo migliore che si possa avere: potrò contare sempre sulla tua preziosa amicizia.

Biglietti auguri di buon Natale e felice anno nuovo per colleghi di lavoro

Qual è il modo giusto di fare gli auguri di buon Natale? Innanzitutto gli SMS sono consentiti fino ad una certa età. Quando si invia un augurio tramite SMS, lo si fa in maniera informale, ed è una tipologia di auguri rivolta soprattutto a semplici conoscenti. Inoltre è importante evitare fastidiose abbreviazioni che sono tollerate solamente per i più giovani.

Biglietti auguri di buon Natale e felice anno nuovo

Immagine auguri di buon Natale

Fare gli auguri in maniera plateale su Facebook o Twitter, rivolgendo quindi una frase per Natale a tutti i propri amici e parenti, è eccessivo. Fare gli auguri tramite le bacheche dei social network è consentito solamente a professionisti che intendono ringraziare i propri clienti. E’ permesso a blogger che vogliono augurare buon Natale e buon anno nuovo ai propri lettori. Oppure a celebrità che desiderano salutare il proprio pubblico.

I messaggi di auguri di buon Natale e felice anno nuovo restano una dimostrazione di affetto intima e personale, ed è per questo motivo che non si può generalizzare e pensare di essersela cavata con poco.

Ma se scrivere tante frasi belle può richiedere troppo tempo e creatività, ecco di seguito alcuni messaggi natalizi pronti, utili per ispirare dediche e biglietti augurali. Non mancano poi anche le immagini Natale per Whatsapp e Facebook, da inviare a conoscenti, clienti o colleghi con i quali si vuole condividere maniera informale l’attesa e la partecipazione alle feste.

  • Ad un sognatore come te auguro di riposare a Natale, per compiere grandi imprese nel nuovo anno!
  • Ti auguro di passare queste ferie tra gli affetti dei tuoi cari, e di ritrovare quella serenità da accompagnarti tutto l’anno!
  • Il vero successo parte da chi è sereno e pronto a raccogliere nuove sfide. Ti auguro di passare queste vacanze natalizie nella tranquillità che ti dona nuova forza per l’anno nuovo.
  • Che queste vacanze possano regalarti un buon vento per le vele del tuo nuovo anno.
  • Vi auguriamo buone ferie natalizie e un buon inizio nuovo anno di pace e prosperità.

Video auguri di buon Natale e felice anno nuovo per Facebook

Google+
© Riproduzione Riservata