• Google+
  • Commenta
21 Gennaio 2019

Nuovi orari della Biblioteca Unibo Campus di Rimini

Nuovi orari della Biblioteca Unibo Campus di Rimini
Nuovi orari della Biblioteca Unibo Campus di Rimini

Nuovi orari della Biblioteca Unibo Campus di Rimini

Ecco quali sono i nuovi orari della Biblioteca Unibo Campus di Rimini: apertura fino a mezzanotte nei giorni feriali e prolungamento dell’orario fino alle ore 18 nelle giornate di sabato e domenica.

Cambiano da oggi gli orari di apertura della Biblioteca del Campus di Rimini che passano da 70 a 93 ore settimanali (lunedì-venerdì 9.00-24.00, sabato-domenica 9.00-18.00).

Più tempo quindi a disposizione degli utenti, studenti del Campus di Rimini ma non solo, per studiare e confrontarsi ed avere accesso alle numerose risorse disponibili.

L’ampliamento è stato stabilito per rispondere alle richieste degli studenti raccolte a seguito dell’indagine di customer satisfaction svolta nell’anno 2018. Nell’ottica di un costante miglioramento dei servizi, estendendo alla sede riminese il progetto a cura del Sistema Bibliotecario di Ateneo (SBA).

La Biblioteca, con un patrimonio librario ricco e multidisciplinare, dispone di 120 posti lettura, 20 postazioni informatiche, più di 150 riviste per la consultazione libera e il CoWo. Una sala prenotabile per lo studio di gruppo e il coworking, riservata agli utenti istituzionali.

Durante l’apertura serale e festiva la Biblioteca offre i soli servizi usufruibili online e in modalità self service come auto-prestito e restituzione h24.

Nuovi orari della Biblioteca Unibo Campus di Rimini e nuove modalità di accesso

In Biblioteca si accede mediante controllo degli accessi. Utilizzando il badge se si è utenti Unibo, oppure identificandosi all’ingresso se non si è iscritti all’Alma Mater.

“Lo scopo della nostra biblioteca è sostenere la missione educativa e lo sviluppo sociale del Campus di Rimini. Con l’estensione oraria si riuscirà a fornire e promuovere un più ampio accesso documentale a risorse adeguate alle attuali esigenze di apprendimento e ricerca. Costantemente in crescita nella Comunità universitaria cittadina particolarmente attiva e vivace. Ci piace pensare che l’allungamento dell’orario di apertura non sia solo un dato quantitativo (più ore a disposizione), ma anche qualitativo. Un luogo dove lo studio e la lettura ti accolgono e ti tengono compagnia in orari speciali. Quando stare in biblioteca è un’esperienza speciale” commenta il Presidente del Comitato Scientifico di Biblioteca, Prof. Roberto Farnè.

“Rimini ed il suo centro storico stanno vivendo un momento di forte rinascita e l’Università vuole essere parte di questo processo.” –aggiunge il Presidente del Consiglio del Campus di Rimini, Prof. Sergio Brasini –Mi auguro che una maggiore presenza di persone in tali orari, possa contribuire a ravvivare e rendere più fruibile la zona”.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy