• Google+
  • Commenta
30 Gennaio 2019

Olimpiadi di Matematica 2019: Unimore prepara gli studenti

Olimpiadi di Matematica 2019
Olimpiadi di Matematica 2019

Olimpiadi di Matematica 2019

L’Università di Modena e Reggio Emilia prepara gli studenti alle Olimpiadi di Matematica 2019.

Unimore, assieme agli Istituti Scolastici delle due province di Modena e Reggio Emilia, è pronta ad accogliere i ragazzi che vorranno competere “a suon di numeri”.

A livello nazionale ed internazionale, stanno per iniziare le Olimpiadi di Matematica. Ecco le date e i luoghi per la preparazione a Unimore.

Quattro gli appunti di preparazione: due a Reggio Emilia il 4 e 5 febbraio e due a Modena il 12 e 13 febbraio 2019.

Dopo il traguardo raggiunto dalle ragazze del Liceo Moro di Reggio Emilia e dell’ITIS Fermi di Modena che, nella fase eliminatoria della terza edizione della gara nazionale a squadre femminile di matematica, si sono classificate su 223 scuole di tuttaItalia per la finale nazionale.

Che si terrà a Cesenatico il prossimo maggio, prosegue l’impegno di Unimore e dei docenti degli Istituti Scolastici di Modena e Reggio Emilia nel voler formare al meglio gli studenti che vogliono mettersi alla prova in questa impegnativa competizione.

Sono quattro le giornate di preparazione che porteranno nelle aule di Unimore numerosi studenti appassionati da un unico denominatore comune. La passione per i numeri.

Incontri per la preparazione delle Olimpiadi di Matematica 2019: date e luoghi

I primi due incontri si terranno per gli studenti reggiani lunedì 4 e martedì 5 febbraio alle ore 9.00 presso ilDipartimento di Scienze e Metodi dell’IngegneriaDISMIa Reggio Emilia. Il programma vedrà impegnati i ragazzi, in sedute parallele nelle aule 0.4-1.3-1.4-1.5 fino al pomeriggio alle 17.30.

A Modena gli stessi incontri sono attesi, ed organizzati in attività parallele. Martedì 12 e mercoledì 13 febbraio 2019alle ore 9.00 presso le aule M1.5,Aule M1.6, M2,2 e M2.5 dell’edificio di Matematica del Dipartimento di Scienze Fisiche Informatiche e Matematiche (via Campi, 213/a).

I preparatori in queste due giornate saranno i docenti di Unimore, proff. Carlo Benassi e Michela Eleuteri, il prof. Giuseppe Mazzuoccolo dell’Università degli Studi di Verona ed il prof. Roberto Zanasidell’ITIS Fermi di Modena.

Google+
© Riproduzione Riservata