• Google+
  • Commenta
1 Febbraio 2019

Le Nuvole e Michele Ascolese in un concerto di Università di Camerino

Le Nuvole e Michele Ascolese
Le Nuvole e Michele Ascolese

Le Nuvole e Michele Ascolese

Mercoledì 13 febbraio si terra il concerto de Le Nuvole e Michele Ascolese chitarrista storico di Fabrizio De Andrè, un concerto dell’Università di Camerino.

E’ in programma per il prossimo mercoledì 13 febbraio a presso l’Auditorium Benedetto XIII di Camerino il concerto spettacolo del gruppo musicale “Le Nuvole”. Spettacolo al quale parteciperà anche l’artista Michele Ascolese, chitarrista storico di Fabrizio De Andrè.

Una serata interamente dedicata al cantautore scomparso proprio venti anni fa.

La sua musica, i suoi versi e… le sue ‘poche idee ma in compenso fisse’, saranno i protagonisti unitamente al racconto di chi ha collaborato con De Andrè per nove anni.  Incidendo insieme gli album “Le Nuvole” e “Anime Salve”, nonché partecipando a tutte le sue ultime tournee.

La band è composta da Guido Colocci, voce principale; Stefano Cardella, basso; Andrea Feliciani, batteria, percussioni; Sergio Misici, pianoforte, voce; Luca Mengoni, violino, fisarmonica; Maurizio Moscatelli, fiati; Andrea Longo, chitarra, voce; Sauro Corinaldi, chitarra, bouzuki, voce; Monica Pigotti, voce.

L’evento, ad ingresso libero, è organizzato dall’Università di Camerino, dall’Associazione Musicamdo e dal Comune di Camerino.

Google+
© Riproduzione Riservata