• Google+
  • Commenta
7 Marzo 2019

Buona festa della donna a tutte: frasi di auguri, immagini e video

Immagini di buona festa della donna a tutte
Immagini di buona festa della donna a tutte

Immagini di buona festa della donna a tutte

Messaggi di buona festa della donna a tutte le donne: frasi di auguri di buon 8 marzo belle e originali, immagini con fiori e mimosa e video da condividere e inviare su Facebook e WhatsApp.

Molti credono che la Giornata Internazionale della Donna sia nata in memoria di alcune operaie morte in una fabbrica a New York nel 1908.

Per molte donne l’otto marzo rappresenta una giornata di svago ed un momento di evasione dalla routine e dagli obblighi della vita quotidiana. Lo scambio di auguri per l’8 marzo e del tradizionale rametto di mimosa nasconde però un significato ben più complesso. Infatti originariamente questa ricorrenza fu istituita in seguito ai movimenti intrapresi dalle donne russe, operaie e casalinghe che nel 1917 sono scese per strada a protestare. A San Pietroburgo in quegli anni le donne manifestavano in piazza e per le strade la loro opposizione al regime zarista.

Festeggiare l’8 marzo quindi rappresenta non soltanto l’occasione per trascorrere una serata in pizzeria tre donne o al cinema. E’ una giornata dedicata tutte quelle donne che non devono chinare il capo di fronte all’ingiustizia ed alle imposizioni che in maniera velata all’interno della società sono ancora costrette a subire. Per dedicare un pensiero affettuoso a tutte le donne su Facebook e Whatsapp, di seguito ecco una breve selezione di frasi di auguri per la festa della donna. Messaggi e pensieri che possono essere condivisi anche attraverso le immagini di buona festa della donna per Whatsapp e Facebook da scaricare gratis.

Buona festa della donna a tutte le donne: frasi di auguri buon 8 marzo belle e originali da inviare

Immagine buona festa della donna a tutte

Immagine con frase per la festa della donna

Le donne russe a cui la festa si ispira lottavano per combattere la fame con coraggio e forza, per combattere al posto degli uomini impegnati sul fronte della prima guerra mondiale.

Combattevano per tutelare i propri diritti, che soprattutto nel lavoro non erano riconosciuti. L’istituzione della Giornata Internazionale della Donna 8 marzo è un’occasione di riflessione sulla condizione della donna in passato ed attualmente.

Se in Europa, dopo decenni di lotte e manifestazioni si è giunti a risultati concreti, lo stesso invece non vale per le tantissime altre donne in numerosi altri Paesi nel mondo.

In Italia l’8 marzo è festeggiato anche sui social. Come per le altre principali festività civili e religiose, si tiene lo scambio di messaggi simpatici e frasi belle sulle donne. Per gli auguri dell’8 marzo ecco immagini di buona festa delle donne per Facebook, per fare gli auguri a tutte. Ma anche pensieri e frasi di auguri a tutte le donne da copiare e incollare.

  • Ogni mattina quando ci alziamo accade questo e basta. Ogni mattina quando una donna si alza, accade questo anche per noi!
  • Ti auguro la cosa migliore che possa mai accadere ad una donna, avere la possibilità di manifestarti in tutta la tua bellezza ed essenza!
  • La donna va rispettata perché così è migliore il posto dove si trova, va amata perché così rende caldo il luogo in cui è!
  • Essere una donna non è una colpa anche quando questo comporta essere più potente e migliore di un uomo. Felice 8 Marzo a tutte!
  • Esiste l’aria senza la quale non potremmo respirare e poi esistono le donne senza le quali non potremmo rimanere con fiato sospeso!

Immagini di buona festa della donna alle amiche e colleghe di lavoro

Immagine buona festa della donna a tutte

Immagine festa della donna

L’8 marzo si inviano auguri per celebrare questa festività. Si condividono anche frasi sulle donne forti, ad esempio, per fare gli auguri attraverso aforismi o citazioni famose sulle donne. Come pure si tiene la ricerca online per le frasi festa della donna per amiche che si vogliono omaggiare anche con un rametto di mimosa virtuale. Grazie alle numerose idee presenti on-line basta davvero poco per personalizzare una dedica o gif animate per Whatsapp, oppure un video per la festa della donna da YouTube.

Una dedica è sempre molto gradita in questa particolare giornata, per ricordare a donne speciali quanto siano importanti. Di seguito gli auguri 8 marzo tra inviare tra donne.

  • Potremmo guidare un paese, una nazione e il mondo perché la nostra patente l’abbiamo presa al volante delle nostre case!
  • Un lavoro può essere fatto o ben fatto: in quest’ultimo caso occorrono le nostre mani. Buona festa delle donne a tutte le lavoratrici!
  • Abbiamo dovuto sempre fare il doppio per essere valutate la metà, non importa perché siamo sempre arrivate oltre e sempre avanti! Auguri collega!
  • Nessun lavoro può essere paragonato a noi, a quello che siamo e che facciamo ogni giorno. Buon 8 Marzo colleghe!
  • Oggi si festeggia il ruolo più difficile di tutti, il lavoro più duro che esiste, quello di essere donne: auguri a tutte le colleghe!

Video auguri buona festa della donna 8 marzo da condividere e inviare

Google+
© Riproduzione Riservata