• Google+
  • Commenta
21 Aprile 2019

Buona Pasqua 2019: frasi belle e auguri di buone feste pasquali

Immagini di buona Pasqua 2019
Immagini di buona Pasqua 2019

Immagini di buona Pasqua 2019

Messaggi di buona Pasqua 2019: frasi belle da inviare alla famiglia e auguri di buone feste pasquali per tutti gli amici, parenti e colleghi di lavoro.

La Pasqua è una festa cristiana che celebra la fede nella risurrezione di Gesù Cristo. Nel Nuovo Testamento della Bibbia, si dice che l’evento si sia verificato tre giorni dopo che Gesù fu crocifisso dai Romani.

La festa conclude la “Passione di Cristo”, una serie di eventi e festività che iniziano con la Quaresima. Quest’ultima è un periodo di 40 giorni di digiuno, preghiera e sacrificio e termina con la Settimana Santa. Particolare rilevanza va’ alla giornata del Giovedì Santo, dove si tiene la celebrazione dell’Ultima Cena di Gesù con i suoi 12 Apostoli. Il Venerdì Santo è il giorno in cui si osserva la crocifissione di Gesù. Ma sebbene questa sia una festa di alto significato religioso, molte tradizioni risalgono al periodo pre-cristiano e pagano.

Questa festa cade in una data diversa ogni anno. La domenica di Pasqua e le celebrazioni correlate, come il mercoledì delle ceneri e la domenica delle palme, sono considerate “feste mobili”. La Festa della Resurrezione cade sempre di domenica tra il 22 marzo e il 25 aprile. La fine delle celebrazioni termina il 50 ° giorno dopo la sua celebrazione, che è conosciuta come la domenica di Pentecoste.

Solitamente le vacanze si trascorrono in famiglia o in compagnia degli amici. In ogni caso è d’obbligo scambiarsi degli auguri. Molti traggono ispirazione da citazioni, frasi e aforismi originali o famosi. Di seguito le migliori frasi per gli auguri di buona Pasqua 2019. Una raccolta di frasi di Pasqua belle e semplici. La nostra selezione per lasciarsi ispirare dalle frasi di auguri.

Le più belle frasi di buona Pasqua 2019 da inviare alla famiglia, mamma, papà e fratelli

Immagini Buona Pasqua 2019

Immagini Pasquali

La risurrezione di Gesù, come descritto nel Nuovo Testamento della Bibbia, è essenzialmente il fondamento su cui sono costruite le religioni cristiane. Quindi, questo è un evento molto significativo nel calendario cristiano. Secondo il Nuovo Testamento, Gesù fu arrestato dalle autorità romane, essenzialmente perché sosteneva di essere il “Figlio di Dio”. I Romani potrebbero averlo visto come una minaccia per l’impero. Fu condannato a morte da Ponzio Pilato, il prefetto romano della provincia della Giudea dal 26 al 36 d.C.

La morte di Gesù per crocifissione, e la successiva risurrezione tre giorni dopo, dimostrano che era il figlio vivente di Dio. In vari modi, tutti e quattro i Vangeli nel Nuovo Testamento (Matteo, Marco, Luca e Giovanni) affermano che coloro che credono nella morte e nella risurrezione di Gesù ricevono “il dono della vita eterna”.

Per gli auguri di Buona Pasqua 2019, ecco frasi, proverbi e citazioni più significative da inviare su Facebook e WhatsApp alla famiglia. Cosa scrivere per gli auguri di Buona Pasqua 2019 alla mamma, papà, cugini,  zii e nonni? Ecco la nostra selezione per augurare felice Pasqua a chi desiderate. Con una bella frase, il messaggio arriverà diritto diritto al cuore!

  • Il Signore risorto è entrato nelle nostre vite e ci ha benedetto con abbondanza e gioia. Facciamo tutti insieme cantare le lodi al nostro Padre celeste, ringraziandolo per la nostra bella famiglia. 
  • Che gli angeli ti proteggano, che la tristezza ti dimentichi, che la bontà ti circondi, che un Signore Gesù Cristo ti benedica sempre.
  • La Santa domenica di Resurrezione, Gesù Cristo ci promette di non lasciarci mai e di amarci così per sempre. Mettiamo tutta la nostra speranza e confidiamo in lui.
  • Il nostro Signore ci ha dato il miglior regalo che chiunque potrebbe mai desiderare: il dono della vita. e di una splendida famiglia. Auguri mamma e papà.
  • La croce è il simbolo del sacrificio per amore. Questa festa lascia che tutti noi promettiamo nei nostri cuori, di affrontare prontamente la sofferenza per la felicità dei nostri fratelli e sorelle.
  • Vi ricordo che è mattino di Resurrezione, e la vita e l’amore e la pace sono appena nati. (Alice Freeman Palmer)
  • Il Nostro Signore ha scritto la promessa della Risurrezione, non solo nei libri, ma in ogni foglia di primavera. (Lutero)

Immagini di buone ferie pasquali da condividere con amici e colleghi

Immagini Buona Pasqua 2019

Immagini Pasquali

L’Ultima Cena è uno dei momenti più salienti. Il Nuovo Testamento lo descrive come un momento a cui Gesù ha dato un nuovo significato.

Egli identificò il matzah (o pane) che condivideva con i suoi 12 apostoli come il suo “corpo”. E la coppa di vino che bevevano come il suo “sangue”.

Questi rituali avrebbero simboleggiato il sacrificio che stava per compiere nella morte. E divennero la base per il rituale cristiano della Santa Comunione.

Per celebrare questo importante evento della fede cristiana, ci si mette alla ricerca delle parole migliori per augurare Buona Pasqua a tutti i contatti WhatsApp e Facebook. Dopo gli auguri di buona Pasqua 2019 alla famiglia, ecco le frasi di auguri per gli amici.

  • Le campane suonano a festa. Il mondo intero celebra la gioia. Tra le colline e le valli scoppia un felice canto: Cristo, il Signore della Vita, è risorto oggi!
  • Possa lo spirito di speranza che porta questa festa, aiutarvi a trovare felicità nelle piccole cose e ripristinare la vostra fede nel Signore.
  • La risurrezione dà a tutti un grande insegnamento: l’opportunità di ricominciare da capo a prescindere dalle circostanze.
  •  Possa nostro Signore mandare le sue benedizioni migliori su di te e sulla tua famiglia.
  • Loda Dio perché ci ama così tanto! Ringrazia Gesù che continua a vivere in mezzo a noi. Sii degno della vita che ci è stata data. Festeggia con gioia!
  • Possa trovare il rinnovamento della speranza, della salute, dell’amore e dello spirito di Dio. 
  • A tutti voi amici cristiani e non cristiani faccio gli auguri dicendovi: L’amore vince la morte, chi ama non muore. (Padre Enzo Bianchi)

Video di buona Pasqua per WhatsApp, Facebook e Twitter

Google+
© Riproduzione Riservata