• Google+
  • Commenta
19 Aprile 2019

Meteo del fine settimana sabato 20 e domenica 21 aprile 2019

Meteo di domani venerdì 23 agosto 2019 e del fine settimana
Meteo del fine settimana sabato 20 e domenica 21 aprile 2019

Meteo del fine settimana sabato 20 e domenica 21 aprile 2019

Quali sono le condizioni Meteo del fine settimana sabato 20 e domenica 21 aprile 2019: ecco che tempo fa sabato santo e della domenica di Pasqua.

Temperature massime/minime in tutta l’Italia, gli orari di alba e tramonto.

Le fasi della luna e tante curiosità.

Che santo si festeggia il 20 e il 21 aprile?

Dopo una settimana dalle temperature gradevoli e molto miti, le condizioni meteo del weekend di Pasqua sono abbastanza promettenti.

Sabato più soleggiato, con una domenica dal tempo nuvoloso, ma con pochi rischi di pioggia.

Ecco  anche tante informazioni per i più curiosi: quando sorge e tramonta il sole, la fase attuale della luna, l’onomastico del giorno e tanto altro solo su Controcampus.

La giornata di sabato 20 aprile 2019 sarà pienamente soleggiata su tutta l’Italia, con  qualche nuvola innocua, mentre domenica 21 ci regalerà un cielo coperto diffuso su tutta la penisola, con brevi piogge nel nord ovest, ma anche ampie schiarite in Puglia, Veneto e Trentino.

Ma vediamoci chiaro con le previsioni meteo del fine settimana giorno per giorno, al Nord, Centro, Sud e isole!

Previsioni meteo del fine settimana sabato 20 e domenica 21 aprile 2019: Nord-Centro-Sud

Sabato 20 aprile 2019, oltre ad essere il Sabato santo, giorno in cui si ricorda la discesa del Signore negli inferi, è Santa Sara. L’alba sarà alle 6:20, mentre il tramonto per le 19:57, invece, la luna, in fase decrescente, sarà visibile al 99%. Le temperature massime toccheranno i 24° a Firenze, mentre le minime saranno sui 10°. Vediamo i dettagli delle previsioni meteo del fine settimana, partendo da sabato:

  • Nord: mattinata soleggiata su tutte le regioni, con qualche nuvola nel nord del Trentino-Alto Adige e in Piemonte, ma con nessuna conseguenza piovosa. Durante le ore pomeridiane previsto qualche accumulamento di nuvole più fitto sulle regioni occidentali, ma, ancora, senza rischio piogge. Serata prevalentemente serena ovunque.
  • Centro: temperature gradevoli e squisitamente primaverili, con sole su tutte le regioni durante la mattinata, mentre, nel pomeriggio è previsto qualche annuvolamento in particolare in Umbria, Lazio e bassa Toscana.
  • Sud e isole: mattinata con tanto sole sulle regioni del Mezzogiorno, anche se nelle isole saranno le nuvole a trionfare. Nel pomeriggio, ancora nuvole sulle isole maggiori e sole sulle altre zone, tranne Calabria e Campania, in cui pure le nuvole copriranno il cielo.

Previsioni metereologiche del fine settimana: che tempo fa a Pasqua

Domenica 21 aprile 2019 è la domenica di Pasqua, oltre ad essere l’onomastico di tutti gli Anselmo. Il sole sarà alto alle 6:18 e tramonterà alle 19:58, mentre la luna, decrescente, sarà visibile al 97%. Le massime saranno sui 23°/25° , mentre le minime si avvicineranno  ai 9°/10°.

Per completare le previsioni meteo del fine settimana, passiamo ai dettagli di domenica:

  • Nord: molto soleggiato, in mattinata, sulle regioni orientali, mentre su quelle occidentali ci saranno annuvolamenti e qualche rovescio in particolare in Piemonte; nel pomeriggio nessun rischio di pioggia, ma, ancora, solo brevi annuvolamenti. Temperature stabili e nella norma.
  • Centro: cielo coperto su tutte le zone, con qualche debole schiarita in Abruzzo e nelle Marche, mentre nel pomeriggio i momenti di sole aumenteranno nella zona adriatica, su Lazio ed Umbria. Serata abbastanza serena.
  • Sud e isole: cielo coperto su tutte le regioni, con qualche sprazzo di sole in Puglia e nel sud della Sardegna, mentre, nel pomeriggio il tempo migliorerà un po’ con schiarite sparse anche in Sicilia e Basilicata.

Eventi di questo fine settimana: arte e cultura

Oltre al meteo di questo fine settimana, vediamo un po’ qualche evento culturale per trascorrere in maniera diversa la vostra Pasqua. Per Sabato 20 aprile, Controcampus vi propone un ritorno all’antico con la mostra “Canova e l’antico” al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, diretto dal pluripremiato Paolo Giulierini: un viaggio nella perfezione delle forme e del movimento e un percorso nella scultura settecentesca. Per Domenica 21, invece, siete tutti invitati alla Terme di Caracalla a Roma: l’entrata è gratuito. Un weekend all’insegna dell’arte vi aspetta!

Augurandovi un sereno weekend, vi consigliamo di seguire i prossimi aggionamenti e di rimanere connessi.

Google+
© Riproduzione Riservata