• Google+
  • Commenta
19 aprile 2017

Santa Sara: frasi di buon onomastico e significato del nome Sara

Immagini auguri per Santa Sara
Immagini auguri per Santa Sara

Immagini auguri per Santa Sara

Il giorno 20 aprile è la data in cui si festeggia Santa Sara: origini, storia e significato del nome Sara, frasi di auguri di buon onomastico, immagini e video per WhatsApp e Facebook.

Santa Sara di Antiochia fu una martire vissuta nel IV secolo. Secondo quanto testimoniano le fonti sulla sua vita, avrebbe subito il martirio in seguito alle disposizioni imperiali messe in pratica contro i cristiani.

L’unico documento che ci testimonia l’esistenza della martire è il Sinassario Alessandrino, che pone il giorno commemorativo della sua “rinascita al cielo” il 20 aprile. Santa Sara proverrebbe da una famiglia benestante, che avrebbe sposato un alto ufficiale dell’esercito di Diocleziano. La paura delle persecuzioni avrebbe indotto il marito a rinnegare la fede cristiana, ma la martire del 20 aprile avrebbe sfidato la morte pur di poter professare liberamente la propria religione.

L’onomastico Sara si festeggia il 20 aprile, in memoria della martire di Antiochia. Santa Sara può essere festeggiata anche il 10 dicembre, in memoria della moglie di Abramo.

La diffusione del nome in Italia è abbastanza estesa, soprattutto al Nord. Infatti le regioni che contano la più alta concentrazione del nome sono Lombardia, Veneto e Toscana.

Essendo questo nome femminile mediamente diffuso, in tanti oggi vogliono inviare un messaggio di auguri all’amica o alla fidanzata che festeggia l’onomastico del giorno 20 aprile. Insieme alle frasi divertenti o messaggi in rima, ci sono anche le immagini con nome Sara e foto con fiori e frasi augurali. Ecco alcune idee per stupire la figlia o la mamma che festeggia il nome il giorno di S. Sara.

Santa Sara: significato del nome e origini, immagini pronte e frasi di auguri Sara

L’origine del nome deriva dal termine ebraico Sarah, che significa “principessa” o “signora”. Il termine Saray, che significa “litigiosa”,sarebbe stato modificato da Dio in Sarah alla moglie di Abramo, che diede alla luce Isacco in tarda età. L’onomastico Sara si festeggia anche il 20 aprile in ricordo della martire di Antiochia. Secondo la sua agiografia, S. Sara sarebbe nata in una famiglia benestante e sarebbe andata in sposa ad un alto ufficiale dell’esercito di Diocleziano. Questi era impegnato nelle persecuzioni contro i cristiani e per questo motivo decise di non battezzare i suoi figli in città.

Santa Sara prese quindi i suoi figli ed andò ad Alessandria d’Egitto, dove c’era una comunità cristiana non ancora troppo vessata dalle persecuzioni. Durante il viaggio in mare una tempesta faceva prospettare il naufragio. Allora, per salvare l’anima dei suoi figli, decise di incidersi una croce sul petto con un coltello e di segnare col suo sangue una croce sulla fronte dei figli. A quel punto li immerse per tre volte nelle acque del mare, invocando la Santissima Trinità.

La tempesta terminò e S. Sara si recò subito ad Alessandria d’Egitto per far battezzare i bambini. Durante la funzione religiosa, però, l’acqua che serviva per battezzare i bambini si congelava all’istante ogni qual volta la santa si avvicinava. Il prete, saputo cosa era successo in mare, capì il battesimo fatto in mare era stato sufficiente.

Il marito raccontò quanto successo al suo comandante Diocleziano. Questi allora decise di interrogare la donna, ma indispettito dal suo mutismo, la condannò al rogo con i suoi due figli.

Dediche di auguri buon onomastico per Santa Sara per WhatsApp

Immagini auguri per Santa Sara

Immagini auguri Sara

Quando si festeggia il nome di una persona amata, la si può sorprendere in diversi modi. Il modo più semplice per fare gli auguri è attraverso pensieri e parole speciali. Le più belle sono quelle che vengono dal cuore, frasi belle e spontanee scritte con amore. Quando però manca l’ispirazione, oppure c’è poca creatività, allora ci si può ispirare a messaggi pronti. Anche quando c’è poca confidenza con una persona, ci sono auguri semplici e formali da inviare a conoscenti e colleghi di lavoro.

Ecco alcuni esempi per fare gli auguri di buon onomastico per Santa Sara.

  • Che ci sia la fanfara per te Sara, oggi che è un giorno brillante, per questo ti auguro di essere raggiante.
  • Buon onomastico Sara a te che sei un’amica rara, auguro un giorno di festa oggi che il tuo nome si manifesta!
  • Buongiorno Saretta mia bella e dolce amichetta ti auguro un giorno fantastico oggi che è il tuo onomastico!
  • Auguri mamma a te che sei la signora di questa casa, come dice il tuo stesso nome!
  • Il significato del tuo nome Sara ricorda quello che tu sei per me ogni giorno: una principessa. Auguri amore mio!
  • Rosso è il colore del tuo nome come l’amore e la forte passione: tre forze che ci legano sin dal momento che ci siamo conosciuti!
  • Auguri a te che come il metallo legato al tuo nome sei una persona d’oro. Passa una buona giornata e ricorda che noi per te ci saremo sempre!
  • Dovremmo festeggiare ogni giorno una persona come te, perchè ogni giorno come oggi una persona come te andrebbe ricordata ed onorata!

Video buon onomastico Sara da condividere su Facebook e Twitter

La ricorrenza dell’onomastico è molto frequente. Infatti ogni giorno è si festeggia il nome di qualcuno, perchè il calendario liturgico indica ad ogni data un santo diverso da celebrare. Per trovare sempre idee nuove ed originali, bisogna andare su siti specifici che consentono di scaricare gratis immagini con nome e foto con fiori. Ci sono poi le cartoline animate, le gif virtuali che consentono di personalizzare un messaggio augurale.

Immagini con nome per Santa Sara

Immagini con nome Sara

Come il video di buon onomastico per Santa Sara per Whatsapp e Facebook che trovate di seguito.

Tra le persone famose che festeggiano l’onomastico del giorno 20 aprile ricordiamo: S. Rairez, cantante, S. Jessica Parker, attrice. Ricordiamo anche S. Simeone, atleta e S. Palin, giornalista.

Chi si chiama Sara è una persona tranquilla e pacata, che ama la precisione. Ha un’indole molto buona e generosa, ed è per questo che ama svolgere attività a contatto con il pubblico. E’ servizievole e attenta, ed ha molta fiducia nel prossimo.

Curiosità legate al nome Sara
Il 20 aprile si festeggia Santa Sara di Antiochia martire vissuta nel IV secolo. L'onomastico è festeggiato anche il 10 dicembre, in memoria della moglie di Abramo. Il significato del nome Sara è "principessa" o "signora". La parola deriva dal termine ebraico Saray, che significa "litigiosa".
Data onomastico20 aprile
SignificatoPrincipessa
OrigineEbraica
Numero fortunato2
ColoreRosso
MetalloOro
Google+
© Riproduzione Riservata