• Google+
  • Commenta
16 Aprile 2019

Previsioni meteo domani mercoledì 17 aprile 2019: nubi e clima mite

Previsioni meteo domani martedì 8 ottobre 2019
Previsioni meteo domani mercoledì 17 aprile 2019

Previsioni meteo domani mercoledì 17 aprile 2019

Ecco le previsioni previsioni meteo domani mercoledì 17 aprile 2019: le temperature, la visibilità della luna, gli orari di alba e tramonto, l’onomastico del giorno e tante curiosità!

Le previsioni meteo del mercoledì della settimana santa ci porteranno tanto sole al Nord, Centro, Sud e Isole, anche se il cielo sarà attraversato da qualche nuvola passeggera. Le temperature saranno miti e gradevoli e in qualche città, come Roma e Firenze, si toccheranno i 20°. Sembra che la primavera si stia finalmente facendo sentire. E per i più curiosi: ecco quando sorge e tramonta il sole, in che fase è quanto sara visibile la luna e che santo si festeggia oggi. Non mancano tante chicche sulla giornata!

Sarà una giornata ricca di eventi: mentre a Matera, si svolgerà la 17^ edizione delle Olimpiadi Italiane di Astronomia, tutto il mondo celebra la Giornata mondiale della lotta contadina.

A fare da sfondo a questi interessanti appuntamenti, le previsioni meteo di domani mercoledì 17 aprile ci regaleranno tanto sole e temperature gradevoli: in mattinata tempo mite un po’ ovunque, con ampie schiarite in pianura; nel pomeriggio attesi lievi rovesci nelle zone interne del Centro e del Sud, ma il sereno tornerà su tutte le regioni durante la serata.

Ma.. vediamo nel dettaglio che tempo farà domani dalla mattina, al pomeriggio, alla sera!

Previsioni meteo domani mercoledì 17 aprile 2019: mattina prevalentemente soleggiata

Mercoledì 17 aprile 2019 il sole sorgerà alle 6:24 per poi tramontare alle 19:54; la luna, che sarà in fase crescente, sarà visibile al 92%. Le temperature massime toccheranno i 18°/20°, mentre le minime saranno sui 7°/8°.

Oggi è Sant’Innocenzo; il 10 aprile del 2014 la NASA diede l’annuncio della scoperta del pianeta più simile alla Terra finora scoperto: Kepler-186f.

Vediamo le condizioni meteo della mattina:

  • Nord: soleggiato su tutte le regioni, con qualche annuvolamento locale nelle zone più orientali. Clima molto mite.
  • Centro: nubi sparse ovunque, con cielo più coperto leggermente nelle zone più interne; ampie schiarite in pianura e temperature molto gradevoli.
  • Sud e isole: nubi sparse su tutte le regioni con schiarite nella Sardegna occidentale.

Previsioni metereologiche del 17 aprile 2019 pomeriggio e sera

Ecco le previsioni meteo per mercoledì 17 aprile 2019, nel pomeriggio e nella sera:

  • Nord: prevalentemente soleggiato, con nessun rischio di pioggia, ma è prevista qualche nube passeggera in particolare su alto Veneto e Lombardia.
  • Centro: cielo coperto con qualche schiarita nelle zone costiere, ma è attesa pioggia debole nelle zone più interne; in serata torna il sereno.
  • Sud e isole: qualche pioggia nelle zone interne del Mezzogiorno, ma per il resto nubi sparse e tanto sole. Clima mite e serata serena.

Vi consigliamo di seguire i prossimi aggionamenti e di rimanere connessi.

Google+
© Riproduzione Riservata