Frasi di Natale 2019: auguri di buone feste natalize a tutti

Carolina Campanile 23 Dicembre 2019

Le più belle frasi di Natale da inviare e condividere con tutti: auguri di buone feste natalizie e le più belle immagini natalizie con frasi per parenti, amici e colleghi di lavoro.

Ma prima scopriamo quali sono le origini della Natività, perché si festeggia il 25 dicembre e quali sono le tradizioni.

Festa cristiana che celebra la nascita di Gesù, il santo Natale ricade annualmente il 25 dicembre. Anche se non si sa con esattezza quando sia nato il Signore nostro, i teologi hanno sviluppato diversi ragionamenti che hanno fatto ricadere la sua nascita in pieno inverno.

Poi grazie agli studi di Shemarjahu Talmon, che ha ricostruito le turnazioni sacerdotali degli ebrei applicandole al calendario, si è stabilita la data del 25 dicembre.

Chiamata anche Natività, il suo nome deriva dal latino diem natālem Christi, che significa giorno di nascita di Cristo.

Oggi la festa, accompagnata da numerose tradizioni, ha assunto un carattere per lo più commerciale. Tra le tradizioni troviamo il presepe, Babbo Natale, il calendario dell’Avvento e lo scambio di auguri e regali. Altre tradizioni sono legate alla musica e alle piante natalizie, quali la stella di Natale, l’agrifoglio e il vischio. Infine troviamo le pietanze tipiche, tra le quali il cotechino con le lenticchie mangiato a capodanno come augurio di prosperità.

Scopri ora i nostri consigli su come scrivere le più belle frasi di Natale per amici, parenti e colleghi di lavoro. Ti potranno essere d’aiuto anche la nostra raccolta di frasi di Natale con auguri natalizi da inviare e condividere con tutti. Potrebbero interessarti anche le nostre raccolte di auguri religiosi di San Francesco e di auguri per bambini tratti dalle frasi di Topolino.

Come scrivere le più belle frasi di Natale 2019 per amici, parenti e colleghi di lavoro

Immagini con frasi di Natale 2019

Immagini con frasi di Natale 2019

Il 25 dicembre è un giorno di assoluta pace e felicità, che oltre a ricordarci della nascita di Gesù nostro Signore ci ricorda quanto sia importante la famiglia. E’ un momento speciale da trascorrere con le persone più importanti e per dimostrare loro tutto l’affetto che, erroneamente, durante l’anno diamo per scontato. Così i regali sono l’occasione ideale per ricordare alle persone a cui vogliamo bene quanto siano importanti per noi. Ma si sa, ciò che rende il regalo ancora più speciale è il bigliettino con gli auguri natalizi.

Che siano auguri scritti su un biglietto, inviati su WhatsApp o scambiati a voce, quello che vorremmo augurare ai nostri cari è sicuramente il meglio. Ma come fare per scrivere le più belle frasi di Natale per augurare ad amici, parenti e colleghi di lavoro una serena festa? Quello che noi vi consigliamo è semplicemente: seguite il vostro cuore.

Non c’è migliore frase che quella scritta con il cuore in mano. Pensate alla persona alla quale state per scrivere il bigliettino e soffermatevi a pensare: quanto è importante per me? Cosa voglio augurare in questo santo giorno? Saranno degli auguri molto più apprezzati e sentiti delle solite frasi spulciate su Internet, soprattutto se aggiungerete qualche aneddoto particolare che farà capire che il bigliettino è stato pensato appositamente per lui/lei.

Immagini con frasi di Natale 2019

Immagini di Natale

Capita tuttavia di non riuscire a trovare le parole giuste e quindi di non sapere cosa scrivere, soprattutto quando gli auguri da inviare sono tanti.

Ecco allora che entriamo in gioco noi. Se devi fare gli auguri di Buon Natale e non vuoi riciclare i soliti vecchi auguri, leggi le nostre frasi.

Di seguito troverai la nostra raccolta delle più belle frasi per la natività, auguri di buone feste da inviare e condividere con amici, parenti e colleghi di lavoro.

Auguri di buone feste natalizie a tutti gli amici e parenti cari

Ecco una raccolta delle più belle frasi di Natale 2019, auguri di buone feste natalizie per parenti, amici e colleghi di lavoro, citazioni da condividere e inviare su Facebook e WhatsApp.

  • Del Natale passato fai tesoro di tutti i tuoi sbagli. Di quello presente vivi al meglio tutti i momenti con le persone più importanti della tua vita. Per il Natale futuro ti auguro di far tesoro dei tuoi sbagli e di tenere sempre vicino al cuore tutto il bene ricevuto.
  • Ti auguro di vivere questo Natale accogliendo Gesù nel cuore cuore.
  • Auguro a tutti voi una buona natività, piena di gioia e serenità.
  • Ti auguro che questo giorno ti porti tutte le cose che hai desiderato, ma soprattutto tanta gioia e serenità.
  • Nessuno in questo giorno dovrebbe essere solo, quindi auguro a tutti di essere amato e circondato da tanto bene.
  • Il mio regalo non è incartato ma è fatto con il cuore, ti auguro ogni bene.
  • In questo giorno auguro a tutti di mettere da parte ogni ostilità.
  • Natale: una parola che mette armonia e dona un senso di pace. Questo è il mio augurio: pace e armonia per tutti voi.
  • Che il Signore illumini sempre la tua strada e ti sia sempre vicino. Tantissimo auguri di buone feste!
  • Ti auguro di trascorrere questo Natale con le persone che più ami.
  • In questa notte così fredda dona un abbraccio a chi è solo, portandogli un po’ di calore. Buone feste!
  • In questo santo giorno non aprire solo i regali, apri anche il tuo cuore.
  • Le più belle luci di Natale sono  gli occhi luminosi di tutti i bambini del mondo. Tantissimi auguri di buone feste a te e ai tuoi figli.
  • L’augurio che ti faccio è di avere tanti giorni di Natale nella tua vita. Sentiti auguri.

Frasi di Natale 2019 da inviare e condividere su Facebook e WhatsApp

Le più belle frasi di Natale 2019 per auguri di buone feste natalizie a tutti, citazioni e aforismi per parenti, amici e colleghi di lavoro da inviare e condividere su Facebook e WhatsApp.

  • Il mio augurio più speciale va a tutte quelle persone malate che stanno combattendo la loro guerra. Che Gesù bambino vi doni tanta forza. Sentiti auguri.
  • Mettiamo da parte ogni screzio e uniamoci in un abbraccio di gioia. Auguri di cuore.
  • Spero tu possa avere la stessa serenità che ha un sognatore mentre guarda le stelle. La stessa gioia che ha una mamma mentre guarda il figlio sorridere. 
  • Buone feste, e che la pace e la gioia di questa giornata di accompagnino ogni giorno.
  • Spero tu abbia lo stesso entusiasmo che a un bambino mentre scarta i regali e spero che questo Natale ti porti i doni più belli che si possano desiderare. Buone feste!
  • Che sia una natività splendida e serena per te e per tutta la tua famiglia.
  • In questo santo giorno regala un sorriso e tanto amore, sarà il più bello dei regali.
  • Ti auguro di scartare tanti regali, ma soprattutto ti auguro di ricevere tanto amore. Auguri di un santo Natale.
  • A te che sei una persona speciale auguro solo il meglio. Buone feste di cuore.
  • Il mio augurio per te è di trovare sotto l’albero gioia, felicità e tanta serenità. Che siano delle feste all’insegna della gioia. 
  • In questo giorno magico possa avverarsi ogni tuoi desiderio. Buone feste!
  • Che questo sia per te un Natale frizzante e spumeggiante! Ti auguro tante bollicine e tanti sorrisi attorno. Buone feste!
VIDEO AUGURI DI BUON NATALE DA CONDIVIDERE CON TUTTI

© Riproduzione Riservata
avatar Carolina Campanile Diplomata in Scienze del Turismo, sono iscritta alla Facoltà di Lettere Moderne alla Federico II. La passione per la scrittura nasce sin da piccola, quando nella mia stanzetta inventavo fiabe che ancora oggi custodisco gelosamente. Appassionata di letteratura e di arte, con gli anni ho iniziato ad interessarmi anche a ciò che è successo e succede nel mondo. Sensibile ai problemi che il pianeta (e l'uomo) affronta quotidianamente, per ControCampus scrivo prettamente per la rubrica Giornate e festività. L'idea nasce dalla volontà di raccogliere tutte le ricorrenze il cui obiettivo è sensibilizzare gli animi. Gli articoli trattano vari temi, dal problema dell'inquinamento alle malattie per le quali non ancora esiste una cura specifica. In passato ho scritto per la rubrica Il Personaggio e Frasi, dove ogni tanto mi ritroverete. Leggi tutto