Frasi di Natale di Topolino: auguri natalizi divertenti e spiritosi

Carolina Campanile 20 Dicembre 2019

Le più belle frasi di Natale di Topolino per gli auguri di natale divertenti e spiritosi: citazioni tratte dalle vignette, battute e immagini natalizie per amici e colleghi da condividere su Facebook e Whatsapp.

Ma Mickey Mouse è anche, e soprattutto, adatto ai bambini. Scopriamo allora chi è Topolino, e perché le sue frasi di Natale sono le più belle per i bambini.

Nato nel 1928 grazie a Walt Disney, il personaggio è ispirato ad un topo domestico che giornalmente andava nell’ufficio di Walt. Due anni dopo debutta nei fumetti, con la storia Topolino nell’isola misteriosa.

Nello stesso anno è omaggiato di una cera nel Madame Tussaud. Il personaggio, apparso in oltre 134 cortometraggi dal 1928 al 2013, permettono all’autore di vincere un Premio Oscar onorario. Nel 1931 la voce di Mickey Mouse è inserita nella prestigiosa Enciclopedia Britannica.

Negli anni ’40 inizia ad apparire nei comic books, per poi arrivare negli anni ’90 dove compare in serie televisive. Nello stesso periodo la Panini Comics pubblica un albo cartonato contenente 276 figurine speciali.

Con un ricavo annuale pari a 5.8 miliardi di dollari, Walt Disney ha ideato il personaggio di fantasia più redditizio della storia. La sua fama lo ha reso simbolo della Walt Disney Company e in generale degli Stati Uniti. Il personaggio di Mickey è stato inoltre utilizzato in satira anti-americana. Ricordiamo ad esempio il cortometraggio Mickey Mouse in Vietnam, realizzato come opposizione alla guerra del Vietnam. Nel 1935 la Società delle Nazioni, attuale ONU, nomina Topolino simbolo internazionale di buona volontà.

Scopri ora la raccolta delle più belle e divertenti frasi di Natale di Topolino per bambini, auguri natalizi spiritosi e immagini con battute natalizie per amici e colleghi da condividere su Facebook e WhatsApp.

Perché le frasi di Natale di Topolino sono le più belle per bambini di ogni età, figli e nipoti

Pantaloni rossi, grandi scarpe gialle e guanti bianchi, scopriamo insieme chi è Topolino e perché le sue frasi di Natale sono le più belle per i bambini.

Personaggio immaginario dei fumetti e dei cartoni animati, Topolino nasce il 16 gennaio 1928 grazie ai produttori Walt Diseny e Ub Iwerks. Il 15 maggio dello stesso anno debutta in una proiezione privata con il film L’aereo impazzito, in cui è presente anche Minnie. Tuttavia nessuno sembra interessato a distribuire il film, così Disney decide di produrne un secondo: Topolino gaucho. Per il terzo film, Steamboat Willie, viene introdotto il sonoro. Quando il 18 novembre debutta al cinema, il cortometraggio riscuote un notevole successo. Il personaggio, nato in provincia, inizialmente vive l’ambientazione rurale. Nel 1929 acquista i guanti e inizia ad assumere un ruolo parlato. E’ quello l’anno del fenomeno Mickey Mouse. Iniziano a comparire film esotici, ispirati al medioevo e addirittura film horror. Nel 1931 su insistenza di Charlie Chaplin, il cartoon accompagna tutte le proiezioni del suo ultimo film.

Dopo sedici cortometraggi, il 13 gennaio 1930 Topolino esordisce nelle strisce a fumetti. Inizialmente spensierato, il suo carattere cambia quando Floyd Gottfredson, fra i più famosi fumettisti al mondo, inizia a disegnarlo. Gottfredson lo trasforma infatti da monello scansafatiche a cittadino modello. Pur non rinunciando all’ironia, adesso le sue storie sono delle vere e proprie avventure a sfondo giallo. Detective infallibile e perspicace, Mickey lotta contro gangster e scienziati pazzi che vogliono dominare il mondo. Dal 1942 al 1945, con lo scoppio della Seconda guerra mondiale, le storie sono principalmente ad argomento bellico. In Italia esordisce il 30 marzo 1930, sul n.13 del settimanale Illustrazione del Popolo. Poi nel 1935 la testata viene acquisita dalla Mondadori, che lo trasforma in libretto quindicinale e poi settimanale, formato destinato ad una lunga vita editoriale.

Immagini con battute natalizie di Topolino per amici e colleghi

Immagini con frasi di Natale di Topolino

Immagini buon Natale di Topolino

Impulsivo e sognatore, sbarazzino ma determinato, coraggioso e intraprendente, Topolino è un personaggio amato da grandi e piccini. Stiamo parlando del personaggio Disney più famoso al mondo, nonché una delle icone più famose del Novecento.

Ecco una raccolta di frasi di Natale di Topolino, battute natalizie per bambini, auguri da inviare ad amici e colleghi di lavoro e da condividere su Facebook e WhatsApp e Instagram anche delle maestre di scuola e insegnanti.

  • Il Natale è la magia e lo stupore che puoi vedere negli occhi di ogni bambino. Tanti auguri!
  • Buon Natale! Respira e vivi l’aria natalizia sparsa ovunque, lascia che sia un giorno di serenità. E che regni la pace nel tuo cuore.
  • Un Natale è più bello quando accendi il fuoco dell’ospitalità e regali pillole di felicità. Tanti auguri!
  • Ciò che conta, e non solo a Natale, è avere le persone che amiamo accanto e nel cuore. 
  • Oggi il Natale porterà gioia e serenità. Senti un lieto scampanare, simbolo di felicità. Tanti auguri!  
  • Ad ogni dono che farai più felice tu sarai. Quanta gioia ti darà dire buon Natale, un buon Natale ognun avrà.
  • Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli. Che tutti i tuoi sogni possano realizzarsi in questa notte così speciale.
  • La felicità è uno stato mentale. Dipende solo dal modo in cui guardi le cose. Che questo Natale ti porti tanta felicità!
  • Credi nei tuoi sogni, non importa quanto possano sembrare impossibili! Buone feste.

Frasi di Natale di Topolino da condividere su Facebook e WhatsApp

Ecco una raccolta di frasi di Natale di Topolino, dediche affettuose per augurare un Buon Natale, auguri natalizi da inviare e condividere su Facebook e WhatsApp.

  • Quello che veramente conta in questa vita è stare nel cuore di chi ci ama, di chi vuole rimanere con noi, di chi ha per noi un solo desiderio: vederci felici. Buon Natale!
  • Tanti auguri a te mio splendido fiore, per tutto quello che fai, dici e pensi. E per questo altro Natale insieme.
  • Senti nell’aria la magia, l’ottimismo, l’allegria e felici con gli amici siamo in festosa compagnia. Buon Natale!
  • Se la neve fiocca già ed i tetti coprirà, nelle case unita sia la famiglia in armonia. Tanti auguri!
  • Ci sarà sempre un penna per scrivere il futuro, ma non ci sarà mai una gomma per cancellare il passato. Vivi e goditi il momento. Buone feste!
  • Non è l’avventura che conta, ma con chi scegliamo di viverla. Buon feste a te e ai tuoi cari!
  • Ma non dimenticare, ti prego. Anche nell’oscurità più buia, c’è un po’ di luce. I miei più sentiti auguri nella notte più luminosa dell’anno!
  • La risata è senza tempo, l’immaginazione non ha età e i sogni sono per sempre. Che tu possa realizzare tutti i tuoi sogni e mantenere viva la tua immaginazione di bambino/a. 
  • Pensa, credi, sogna e ama. Questo è quello che ti auguro in questa notte speciale.
© Riproduzione Riservata
avatar Carolina Campanile Diplomata in Scienze del Turismo, sono iscritta alla Facoltà di Lettere Moderne alla Federico II. La passione per la scrittura nasce sin da piccola, quando nella mia stanzetta inventavo fiabe che ancora oggi custodisco gelosamente. Appassionata di letteratura e di arte, con gli anni ho iniziato ad interessarmi anche a ciò che è successo e succede nel mondo. Sensibile ai problemi che il pianeta (e l'uomo) affronta quotidianamente, per ControCampus scrivo prettamente per la rubrica Giornate e festività. L'idea nasce dalla volontà di raccogliere tutte le ricorrenze il cui obiettivo è sensibilizzare gli animi. Gli articoli trattano vari temi, dal problema dell'inquinamento alle malattie per le quali non ancora esiste una cura specifica. In passato ho scritto per la rubrica Il Personaggio e Frasi, dove ogni tanto mi ritroverete. Leggi tutto