Frasi di Natale di Snoopy: auguri natalizi divertenti e spiritosi

Carolina Campanile 19 Dicembre 2019

Le più belle frasi di Natale di Snoopy per gli auguri natalizi spiritosi: citazioni delle vignette divertenti, battute e immagini natalizie per amici e colleghi da condividere su Facebook e WhatsApp.

Ma prima di tutto, chi è Snoopy e perché le sue battute sono le più belle e divertenti per gli amici anche in questo periodo dell’anno?

Nato nel 1950 dalla penna di Schulz, Snoopy compare inizialmente con un cagnolino ordinario. Poi, col passare del tempo, si trasforma in uno dei personaggi di fumetti più famosi al mondo. Il suo personaggio è ispirato a Spike, uno dei cani che l’autore possedeva da bambino. Sin dalla prima apparizione le sue vignette ottennero un enorme successo. Tanto che per mezzo secolo le strisce di quattro vignette sono state l’impegno quotidiano di Schulz, morto nel 2000. Il trionfo di queste vignette è dovuto alla dolcezza dei protagonisti che, con un misto di ingenuità, sono stati capaci di riflettere e far riflettere sull’esistenza.

Uno degli alter ego del cagnolino è lo scrittore, di cui però nessuno vuol pubblicare gli scritti. Il primo alter ego utilizzato è tuttavia il pilota della Prima guerra mondiale, personaggio rappresentato a bordo del Sopwith Camel con sciarpa ed occhialoni.

Il personaggio è diventato mascotte ufficiale della sicurezza aerospaziale e della ricostruzione del Programma Apollo. Infatti il modulo lunare dell’Apollo 10 è stato chiamato con il suo nome, mentre il modulo di comando è stato chiamato Charlie Brown. La NASA ha inoltre istituito un premio speciale che consiste in una spilla d’argento con un’incisione del cane. Infine il cagnolino dal 1980 è mascotte della compagnia di assicurazione americana MetLife.

Scopri ora la raccolta delle più belle e divertenti frasi di Natale di Snoopy, auguri natalizi spiritosi e battute natalizie per amici e colleghi da condividere su Facebook e WhatsApp.

Perché le frasi di Natale di Snoopy sono le più belle e divertenti per amici e colleghi di lavoro

Musetto delizioso e pensieri profondi, scopriamo insieme chi è Snoopy e perché le sue frasi di Natale sono le più belle e divertenti per gli amici.

Personaggio immaginario della celebre striscia a fumetti Peanuts, Snoopy è il cane di Charlie Brown. Ideato da Charles Schulz, la sua prima apparizione risale al 4 ottobre 1950. Solo due giorni prima era nata la serie Peanuts. Il nome definitivo del personaggio nasce dopo una serie di tentativi: l’autore l’avrebbe infatti voluto chiamare Sniffy o Spike. Poi però l’autore si ricorda che sua madre Dena una volta aveva detto che se mai avessero preso un terzo cane lo avrebbero chiamato “Snuppa”, un termine norvegese. Ultimo nato di una cucciolata di otto cani, nella prima apparizione camminava a quattro zampe poi dal 1956 inizia a camminare come un essere umano. Introdotto come un cane normale, col tempo diventa uno dei personaggi più dinamici della striscia.

Ma com’è Snoopy? E perché le sue battute piacciono tanto e vengono utilizzate anche per auguri divertenti e spiritosi? Cagnolino pieno di stranezze, nella sua cuccia è possibile trovare un Van Gogh, un tavolo da biliardo, una biblioteca, un televisore e molto altro. Nonostante ci sia un mondo all’interno, lui è solito dormire sul tetto della cuccia rossa. Lì sopra legge tanto, in particolare Guerra e Pace del quale ha deciso di leggerne una parola al giorno per non affaticarsi. Sa inoltre scrivere, solitamente utilizzato una macchina per scrivere portatile. Serio intellettuale, Snoopy è anche un cagnolino giocherellone. Uno dei suoi passatempi preferiti è tendere agguati a Linus per sottrargli la coperta.

Scopri la nostra raccolta di auguri natalizi divertenti e spiritosi tratti dalle frasi di Snoopy, battute natalizie per amici e colleghi e immagini con frasi di Buon Natale da condividere su Facebook e Twitter.

Immagini con battute natalizie di Snoopy per amici e colleghi di lavoro

Immagini con frasi di Natale di Snoopy

Immagini di Natale di Snoopy

Beagle ambizioso, intelligente, sognatore e un po’ sbruffoncello, Snoopy è famoso per la sua capacità di unire umorismo e filosofia.

Illustrato con almeno 150 alter ego, con ognuno di essi è in grado di farci ragionare su argomenti delicati e importanti.

Ecco una raccolta di battute natalizie tratte dalle più divertenti vignette di Snoopy, auguri spiritosi da inviare ad amici e colleghi di lavoro e da condividere su Facebook e WhatsApp.

  • Se hai creduto a Babbo Natale per circa 8 anni, puoi credere in te stesso per 5 minuti.
  • Cercasi controfigure per tutta la durata delle feste natalizie!
  • E’ iniziato il periodo delle palle da appendere, da avere, da non dire e soprattutto da non rompere.
  • La gente già compra i regali di Natale e io ho ancora la salsedine nei pensieri.
  • Sono giorni che penso a cosa scriverti, e ho avuto un’idea molto efficace…Auguri!
  • A Natale sono tutti più buoni. E’ il prima e il dopo che mi preoccupa!
  • Temo che sarà un pessimo Natale. Tutte le lettere che ho inviato a Babbo Natale sono tornate indietro…chiuse.
  • Caro Babbo Natale come stai? Come sta tua moglie?Non sono sicuro di cosa volere quest’anno. A volte è veramente difficile decidere. Forse dovresti mandarmi il tuo catalogo.

Frasi di Natale di Snoopy da condividere su Facebook e WhatsApp

Ecco una raccolta di frasi di Snoopy per augurare un Buon Natale, auguri speciali e dediche affettuose da inviare e condividere su Facebook e WhatsApp.

  • In questo periodo dell’anno penso che dovremmo mettere da parte tutti i contrasti e cercare di essere gentili. Tanti auguri!
  • Buon Natale piccolo amico fra gli amici!
  • Natale è un bel giorno per quelli come noi. E’ per i puri di cuore, e noi, sulla media, lo siamo. Tanti auguri!
  • Amo le persone che si ricordano di volermi bene 364 giorno l’anno, più il giorno di Natale. Tantissimi auguri!
  • Il Natale non è una data, ma uno stato d’animo. Felice Natale!
  • Mi sembra ieri che era Ferragosto, e ora è già Natale…incredibile! Tantissimi auguri!
  • Il Natale è quel giorno in cui ti scaldi il cuore in compagnia dei cari amici. Buon Natale!
  • Che poi, in realtà, per Natale vorremmo tutti una persona e non un oggetto. Buon Natale anche a te che non ci sei più!
© Riproduzione Riservata
avatar Carolina Campanile Diplomata in Scienze del Turismo, sono iscritta alla Facoltà di Lettere Moderne alla Federico II. La passione per la scrittura nasce sin da piccola, quando nella mia stanzetta inventavo fiabe che ancora oggi custodisco gelosamente. Appassionata di letteratura e di arte, con gli anni ho iniziato ad interessarmi anche a ciò che è successo e succede nel mondo. Sensibile ai problemi che il pianeta (e l'uomo) affronta quotidianamente, per ControCampus scrivo prettamente per la rubrica Giornate e festività. L'idea nasce dalla volontà di raccogliere tutte le ricorrenze il cui obiettivo è sensibilizzare gli animi. Gli articoli trattano vari temi, dal problema dell'inquinamento alle malattie per le quali non ancora esiste una cura specifica. In passato ho scritto per la rubrica Il Personaggio e Frasi, dove ogni tanto mi ritroverete. Leggi tutto