Consigli fantacalcio di oggi 22 Febbraio 2020: top e flop di giornata

Mario Ragone 22 Febbraio 2020

Consigli 25 giornata fantacalcio del 22 Febbraio 2020: quali giocatori schierare e chi evitare in vista del venticinquesimo turno di serie A.

Tifosi pronti per la 25ma giornata  Serie A, alla ricerca dei consigli per ogni singolo turno di fantacalcio.

Le scommesse sono state giocate, o quasi. I top player, chi va messo è chi è un rischio. Chi sono i giocatori da schierare e quelli sconsigliati. Per ogni partita, solo le migliori scelte di formazione saranno vincenti. Tutti vogliono conoscere le indiscrezioni e probabili formazioni per non sbagliare.

Con la nuova giornata di campionato di serie A che si avvicina, è tempo di pensare alla formazione di fantacalcio ideale.

A questo punto ci si pone la classica domanda: chi schierare e chi evitare? Chi usare come titolare e chi lasciare in panchina? Bene, abbiamo noi la risposta a tali quesiti.

Ecco, dunque, dei consigli Fanta calcio 25a giornata per i vari ruoli: portieri, difensori, centrocampisti ed attaccanti migliori.

Una rassegna di indicazioni (assimilabili a dei pronostici di campionato) sulle possibili scelte degli allenatori di A necessarie per capire come impostare la propria formazione fantacalcio 2020.

Basandoci sulle ultime dai campi ed eventuali ballottaggi pre-refiniture, vi suggeriamo le opzioni top e quelle flop. Puntando sulle prime e scartando le seconde, avrete modo di mettere in campo lo schieramento necessario alla conquista dei tre punti del turno.

Consigli fantacalcio di oggi 22 Febbraio 2020: top e flop per ciascun ruolo in campo

Siamo giunti dunque al momento più importante, quello della rassegna dei consigli utili per i migliori giocatori da schierare ed i peggiori da evitare. Non tenendo in considerazione l’anticipo tra Brescia e Napoli disputatosi ieri, prendiamo in esame i calciatori di tutti gli altri match, fino ad arrivare al posticipo tra Sampdoria ed Inter. Vi suggeriamo, dunque, ruolo per ruolo, su chi fare affidamento e chi no. Di seguito, dunque, un focus sui top ed i flop di giornata in previsione del 25° turno di campionato di serie A.

Partendo dai portieri, sono sicuramente da tenere in considerazione, per un possibile clean sheet o al massimo una sola rete subita, quelli di Juventus, Lazio, Atalanta e Roma. Avendo queste ultime gare abbordabili riusciranno sicuramente a mantenere la porta pressochè inviolata. Quindi portieri top: Szczesny, Strakosha, Gollini e Pau Lopez. Da scartare, invece: Perin, Consigli, Vigorito e Joronen.

Per ciò che riguarda i difensori vale lo stesso ragionamento fatto per coloro che giocano alle loro spalle. Quindi basando la riflessione sugli incontri da pronostico più indirizzati, sono consigliati assolutamente: Kolarov, Kumbulla, Gosens, Acerbi, T. Hernandez. Da lasciare in panchina: Caceres, Masiello, Ferrari, Rossettini, Colley.

Infine a centrocampo, il punto nevralgico dei meccanismi di gioco, i più caldeggiati sono: Cuadrado, Castillejo, Chiesa, Luis Alberto, A. Gomez, Nainggolan. Possibili flop, invece: Kessiè, Schone, Djuricic, Rincon, Ionita, Barak, Thorsby.

Attaccanti da schierare al fanta calcio oggi 22 Febbraio e perchè

Dopo i consigli di fantacalcio per ciascun ruolo partendo dall’estremo difensore per arrivare alla metà campo, spostiamo ora il focus sugli attaccanti migliori da scegliere e perchè.

La motivazione alla base delle nostre indicazioni per tale ruolo tiene in conto oltre che della difficoltà dei match, anche degli impegni europei. Le fatiche di coppa possono aver lasciato qualche scoria nelle gambe di chi deve fare gol e condurre al trionfo la propria compagine. Così come molte delle prime punte che dovranno affrontare le restanti partite di Champions ed Europa League, possono essere distratti o risparmiati. Detto ciò, vi sono anche delle eccezioni prese in debito conto, motivo per cui i bomber top consigliati per questo turno sono: Immobile, C. Ronaldo, Lukaku, Dzeko, Zapata, Rebic, Orsolini.

Un giusto mix di realizzatori impegnati nelle coppe e non, che ha mantenuto fino ad ora una continuità di rendimento eccezionale. Di conseguenza ne beneficia anche la media voto, essenziale per le dinamiche fantacalcistiche.

Attaccanti da non schierare nel fantacalcio di oggi 22 Febbraio e perchè

Ecco, invece, una lista di attaccanti da non schierare per motivazioni che prescindono dal discorso connesso alle competizioni europee. Ovviamente sono state prese in considerazione ragioni di natura tattica o di possibili infortuni.

Quindi da evitare assolutamente bomber quali: Skov Olsen, Okaka, Pinamonti, Berardi, Joao Pedro, Gabbiadini. Ciascuno di questi calciatori, potrebbe rappresentare un malus per la vostra formazione, vanificando una pedina utile nel reparto offensivo per un +3. Se avete in rosa, dunque, tali nomi, cercate di rimpiazzarli adeguatamente con i calciatori prima suggeriti come top di giornata.

E’ giusto sottolineare che questi sono solo consigli da prendere in valutazione per mettere in campo lo schieramento ideale di giornata. Sta a voi l’ultima parola sulle scelte definitive per l’undici migliore in vista della 25° giornata di campionato di serie A di questo fantacalcio 2020.

© Riproduzione Riservata
avatar Mario Ragone Sono Mario Ragone, redattore web con formazione in Comunicazione Audiovisiva e Mediale. Ho grande passione per il Social Marketing e l'informazione a 360°. Mi occupo, infatti, di argomenti di vario tipo che spaziano dalla Cultura come Cinema e Televisione all'Economia, dalla Medicina allo Sport fino al mondo di motori. Penso che avere un'idea su molteplici tematiche della nostra vita, ci permette di passare dall'una all'altra con grande versatilità mentale, una condizione questa che rende una persona libera nell'esprimersi, senza farsi fuorviare o condizionare. Capacità critica di discernimento ed autonomia di pensiero sono per me gli unici due elementi che ci rendono realmente liberi dalla schiavitù dell'ignoranza. Approfondisco le mie rubriche con intervento di esperti e professionisti del settore di cui scrivo. Leggi tutto