Chi è Enzo Miccio wedding planner dei Vip: biografia e vita privata

Francesca Di Stasio 2 Aprile 2020

Dai matrimoni su Real Time a Pechino Express, con Carolina Giannuzzi, chi è Enzo Miccio famoso wedding planner dei Vip: fidanzato, età, altezza e vita privata, biografia programmi televisivi e libri.

Negli ultimi tempi si sta facendo strada una nuova figura professionale. Stiamo parlando dell’organizzatore di eventi e matrimoni, meglio conosciuto con il termine wedding planner. Dal punto di vista del significato, wedding planner deriva dalle parole inglesi wedding che vuol dire “matrimonio” e planner ossia “pianificatore”.

Sempre più persone per organizzare eventi, feste sontuose o il proprio matrimonio e scelgono di affidarsi alle mani sapienti di esperti in questo settore, delegando loro tutta la parte organizzativa. Sfarzo, decoro, addobbi floreali, location, il wedding e event planner aiuta nella scelta di tutto questo con l’intento di allestire la migliore cerimonia possibile.

Tra le varie figure di wedding planner non possiamo non citare uno dei più noti e conosciuti anche nel mondo della televisione. Ha organizzato il matrimonio di Filippa Lagerback, Valeria Marini e Alessandra Tripoli, Eva Grimaldi e Imma Battaglia è Enzo Miccio.

Ecco qual è la sua storia, come ha raggiunto questo successo, quanti anni ha e con chi è sposato, se ha un marito o un fidanzato. Scopriamo la sua storia raccontata anche attraverso gli scatti di matrimoni postati sul suo sito ufficiale suoi profili social Instagram, Facebook e Twitter.

Chi è Enzo Miccio: età, altezza, biografia, e vita privata del famoso wedding planner dei Vip

Per capire meglio chi è Enzo Miccio, Facebook, Instagram e il suo sito ufficiale con foto e video dei suoi matrimoni, ci aiuteranno a ricostruire la sua biografia e curriculum professionale.

Il suo vero nome è Vincenzo Miccio è nato a San Giuseppe Vesuviano il 5 maggio 1971 da Anna Maria Miccio.  Ha 48 anni e la sua altezza è 1,78 m. Ha vissuto a Boscotrecase, poi si è trasferito in quel di Milano. Qui, ha frequentato l’Istituto Europeo di Design ed ha iniziato da subito a dedicarsi all’organizzazione di eventi di moda. Ha collaborato anche con diverse testate giornaliste su tematiche sempre riguardanti la moda, la scenografia e l’arredo.

Ha iniziato a cimentarsi con l’organizzazione di matrimoni nel 1999. Nel 2001 ha fondato la sua prima società di organizzazione e progettazione di eventi e matrimoni a Milano. Nel 2009 ha fondato la Enzo Miccio Academy, nella quale impartisce corsi sul Wedding and Events e di consulente di immagine.

Il wedding planner dei VIP è approdato in televisione sul canale Real Time con il programma “Wedding planner.” La trasmissione era dedicata proprio all’organizzazione di matrimoni. In ogni episodio mostrava il suo lavoro di wedding planner organizzando cerimonie sfarzose per le varie coppie di sposi famosi.

Di grande successo, il programma in onda nel 2009 “Ma come ti vesti?” In coppia con l’esperta di moda Carla Gozzi, entrambi dispensavano preziosi consigli su come vestirsi e abbigliarsi. Nelle varie puntate, una persona comune veniva sottoposta ad un radicale cambio look, dalla scelta degli accessori, all’acconciaturagiusta, all’abbigliamento.

E poi, la partecipazione a Ballando con le stelle nel 2014. Entra  a far parte della giuria di Notti sul ghiaccio nel 2015, condotto sempre da Milly Carlucci. Nello stesso anno inizia la conduzione del programma “Diario di un wedding planner“, in onda su Real Time.

Ha rivestito il ruolo di giurato in Miss Italia 2016. Non è mancato neanche il cinema. Ha ricevuto una parte nel film del 2018 “Puoi baciare lo sposo“.

Non possiamo dimenticare la partecipazione al programma Pechino Express, con Carolina Giannuzzi, Enzo Miccio è qui che mostra chi è veramente, il suo carattere, punti di forza e debolezze.

E’ stato anche speaker radiofonico e inviato d’eccezione al festival di Sanremo per commentare i look degli artisti in gara. Con la Gozzi, ha creato un sodalizio di grande successo e insieme hanno anche pubblicato un libro dal titolo “Ma come ti vesti? Regole, trucchi e suggerimenti per non sbagliare mai il look”.

Dai fidanzati a Laurent, chi è il wedding planner nella vita privata

Fidanzato con Laurent, Enzo Miccio non ha mai nascosto la sua omosessualità, nel 2016 aveva già ufficializzato la sua relazione con Riccardo. Il suo ultimo compagno è lontano dal mondo dello spettacolo. Laurent è di Parigi e ha fatto la sua comparsa nell’aprile del 2019, quando, nel salotto televisivo di “Vieni da me ha dedicato un messaggio pieno d’amore al suo Enzo. Nel 2005 ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo con programmi molto seguiti.

Tra le altre curiosità, sappiamo che ha un bassotto di nome Jules e ha scritto un libro su Grace Kelly dal titolo “Cercando Grace”. E’ molto attivo sui social, ma non ama condividere scatti della sua abitazione milanese.

Organizza matrimoni dei vip, la video story svela chi è Enzo Miccio

E’ chiamato il wedding planner dei Vip, proprio perché ha organizzato matrimoni di personaggi famosi e dello spettacolo, ha seguito anche eventi speciali come il matrimonio reale di Meghan e Harry. Il matrimonio di Filippa e Daniele è organizzato da Enzo Miccio, come quello degli sposi Valeria Marini e Giovanni Cottone, Eva Grimaldi e Imma Battaglia e Martina Stella e Andrea Manfredonia.

Il wedding planner dei Vip è anche nelle librerie con diversi libri e pubblicazioni, tra cui:

  • Matrimonio da favola;
  • L’eleganza del maschio;
  • Wedding Party.
  • Il matrimonio che vorrei.
Anagrafica Principale
Uno dei più noti wedding planner. Organizza matrimoni da favola e cerimonie sfarzose in particolare per personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo.. E' approdato in televisione sul canale Real Time.
Nome e CognomeEnzo Miccio
Data di nascita05/05/1971
Luogo di nascitaSan Giuseppe Vesuviano
ProfessioneWedding Planner
Anagrafica Principale
Uno dei più noti wedding planner. Organizza matrimoni da favola e cerimonie sfarzose in particolare per personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo.. E' approdato in televisione sul canale Real Time.
Nome e CognomeEnzo Miccio
Data di nascita05/05/1971
Luogo di nascitaSan Giuseppe Vesuviano
ProfessioneWedding Planner
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto