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Chi è Alex Belli oggi: fidanzata, moglie, figli e Instagram

Redazione Controcampus 28 Giugno 2021
R. C.
24/04/2024

Volto noto di Centovetrine, chi è Alex Belli oggi: biografia, età, altezza, peso, vero nome, fidanzata attuale, figli, vita privata, film, fiction e profilo Instagram dell'attore.

Nel corso della sua carriera, il cinema, il teatro, la televisione, la fotografia e la pubblicità. Jacopo Castelli nella soap opera Centovetrine, ha iniziato la sua carriera come modello.

Ha recitato in serie tv come Sacrificio d’amore e Furore e ha partecipato tra gli altri a L’Isola dei Famosi condotta da Alessia Marcuzzi e Temptation Island VIP 2.

Con un diploma da geometra e al conservatorio, ha sfilato tra gli altri per Armani e Ferrè.

Molto seguito sui social, spesso è al centro del gossip e della cronaca rosa per le sue relazioni sentimentali.

Per diverso tempo scomparso dal piccolo schermo, a dirci di lui, non sarà solo la sua ultima fidanzata, Alex Belli chi è oggi, quanti anni ha, altezza, fisico, vita privata, carriera, film, fiction, sarà la sua biografia a dircelo.

Chi è Alex Belli oggi: biografia, vita privata, fidanzata, ex moglie, figli e Instagram

Per scrivere una biografia e sapere chi è Alex Belli, Instagram, Facebook, ci saranno d’aiuto per scoprire innanzitutto età, altezza, peso, fidanzata, vita privata e carriera del modello e attore.

All’anagrafe il suo vero nome è Alessandro Gabelli è nato a Parma il 22 dicembre 1982. Ha 38 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno. Bellissimo, occhi blu e capelli biondo scuro, fisico scolpito, è alto 184 cm e pesa 77 kg.

Circa le sue origini e famiglia, sappiamo che è il primo di quattro figli. Ha tre fratelli. La sua famiglia gestisce un allevamento di cavalli.

Adora andare a cavallo, l’equitazione è il suo sport preferito. Tra le sue passioni, oltre la fotografia, anche lo sci e la moto. Suona vari strumenti musicali tra cui il pianoforte.

Sui social è molto seguito, su Instagram in particolare ha 369 mila followers. Qui posta in particolare scatti del suo lavoro, delle due passioni e non mancano foto che lo ritraggono insieme alla sua fidanzata Delia Duran accompagnati da pensieri d’amore.

Riguardo la sua vita privata e sentimentale, sappiamo che ha avuto diverse compagne e una moglie, attuale fidanzata di Alex Belli è Delia Duran. Nel 2013 è convolato a nozze con la modella slovacca Katarina Raniakova, nel 2017 il loro matrimonio finisce e l’attore si fidanza con Mila Suarez. La loro relazione termina dopo due anni nel 2019. Non ci sono notizie su figli.

Formazione e titoli di studio dell’attore di Cento Vetrine Belli

Chi lo conosce associa il suo volto a quello della fiction Centoventrine, Alex Belli chi è oggi nonostante molti dicano sia scomparso dal piccolo schermo, lo deve alle sue capacità di recitazione, è un bravo attore. Ma partiamo dagli inizi della sua formazione e percorso professionale.

L’attore da giovane ha affiancato gli studi da geometra a quelli quelli in Composizione musicale e Canto recitativo al Conservatorio di Musica Arrigo Boito, dove ha conseguito il diploma.

Impara anche a suonare vari strumenti di musica rock e pop, e per un breve periodo ha lavorato da speaker radiofonico. Proprio con il sogno di lavorare in radio, nel 2011, arriva a Milano e va ad abitare insieme ad alcuni amici a Corso Como.

Qui tuttavia, non trova lavoro e in pochi mesi spende tutti i suoi risparmi. Notato da un booker della The Fashion Model Management, inizia a fare casting e calca la passerella per la prima volta sfilando per Gianfranco Ferré. Viene poi scelto personalmente da Giorgio Armani.

Inizia a lavorare come modello, sfilando in tantissime città del mondo come New York, Londra e Parigi, per Giorgio Armani e altre griffe di moda. Nel 2007 apre a Milano il suo studio da fotografo e videomaker, AxB Production, occupandosi di moda e pubblicità.

Su consiglio dell’attrice Fioretta Mari, inizia studiare recitazione intraprendendo così anche la carriera di attore. Raggiunge la popolarità con la soap opera Centovetrine dove dal 2010 al 2015 ha interpretato Jacopo Castelli.

Da Centovetrine, Alex Belli chi è oggi in tv

Non solo Centovetrine, Alex Belli chi è oggi, lo deve soprattutto al suo carisma, alle sue qualità di attore e personaggio TV. Dopo la nota fiction infatti ha recitato in film per il cinema, serie televisive, teatro e non sono mancate campagne pubblicitarie e programmi tv.

Nel 2007 è stato protagonista di un episodio di Camera Café “Ascensore rotto”. Nel 2012 è a Capodanno Cinque.

Nell’inverno del 2012 partecipa, in coppia con Samanta Togni, all’ottava edizione di Ballando con le stelle. Nel settembre 2012 ha prodotto e girato un film uscito nelle sale cinematografiche l’11 aprile 2013 con il titolo di Un’insolita vendemmia.

Nell’inverno 2015 è un naufrago della decima edizione de L’isola dei famosi, condotta da Alessia Marcuzzi. Viene eliminato in semifinale prima contro Valerio Scanu con l’86% dei voti e poi nello spareggio con Rocco Siffredi con il 31% dei voti in positivo, non entrando così a far parte dei cinque finalisti.

Il 4 maggio 2015 ha partecipato come concorrente a Caduta libera. Il 2 giugno ha partecipato a Detto Fatto Night, in onda su Rai 2. Nel 2017 rappresenta l’Italia, insieme a Laura Forgia e Fabio Inka, all’evento mondiale Asics “The Big Chase”, svoltosi a Los Angeles.

Ha poi partecipato a: Selfie – Le cose cambiano nel 2017 in veste di giurato, Avanti un altro! – Pure di sera sempre nel 2017 e Temptation Island VIP 2 nel 2019 insieme alla sua fidanzata Delia Duran da cui dopo un momento difficile sono usciti innamorati più di prima.

Ha recitato in Furore nel 2018 e nel 2010-2017 in Sacrificio d’amore. Per il cinema ha preso parte a The Broken Key nel 2017, Ciao Nina nel 2019, Dagli occhi dell’amore, sempre nel 2019. A teatro ha recitato in La Surprise de l’amour del 2007. Tra le campagne pubblicitarie: 3 con Claudia Gerini e Acqua & Sapone con Iva Zanicchi.

Anagrafica Principale
Nato a Parma il 22 dicembre 1982. E' alto 184 cm e pesa 77 kg. Con un diploma da geometra e al conservatorio, ha sfilato tra gli altri per Armani e Ferrè. Nel corso della sua carriera, il cinema, il teatro, la televisione, la fotografia e la pubblicità. Ha recitato in serie tv come Sacrificio d'amore e Furore e ha partecipato tra gli altri a L'Isola dei Famosi e Temptation Island VIP 2. Molto seguito sui social, spesso è al centro del gossip e della cronaca rosa per le sue relazioni sentimentali.
Nome e CognomeAlex Belli
Data di nascita22/12/1982
Luogo di nascitaParma
ProfessioneAttore, modello
Anagrafica Principale
Nato a Parma il 22 dicembre 1982. E' alto 184 cm e pesa 77 kg. Con un diploma da geometra e al conservatorio, ha sfilato tra gli altri per Armani e Ferrè. Nel corso della sua carriera, il cinema, il teatro, la televisione, la fotografia e la pubblicità. Ha recitato in serie tv come Sacrificio d'amore e Furore e ha partecipato tra gli altri a L'Isola dei Famosi e Temptation Island VIP 2. Molto seguito sui social, spesso è al centro del gossip e della cronaca rosa per le sue relazioni sentimentali.
Nome e CognomeAlex Belli
Data di nascita22/12/1982
Luogo di nascitaParma
ProfessioneAttore, modello
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto