• Casciello
  • Ferrante
  • Cacciatore
  • Barnaba

Messaggi WhatsApp per la giornata della memoria: frasi e citazioni

C. C.
02/05/2024

Le più belle frasi per messaggi WhatsApp per la Giornata della memoria del 27 gennaio, citazioni su Olocausto e Shoah, immagini su Auschwitz da condividere su FB.

Immagini per messaggi WhatsApp per la giornata della memoria

Immagini per messaggi WhatsApp per la giornata della memoria

Seconda guerra mondiale: circa 6 milioni di ebrei perdono la vita a causa delle leggi razziali dei regimi totalitari, senza contare tutti i civili non-ebrei coinvolti. L’Olocausto è senza dubbio il caso di genocidio più documentato, oltre che il più insensato.

Oggi possiamo conoscere la storia grazie anche a testimonianze come film sulla Shoah e frasi, da condividere anche come messaggi WhatsApp per la Giornata della memoria.

Il 27 gennaio campi di concentramento come Auschwitz vengono liberati, ed ecco che dal 2005 le Nazioni Unite istituiscono la Giornata della memoria proprio in questa data.

Perché è importante ricordare e non dimenticare gli orrori commessi dai nazifascisti, ed è importante conoscere la storia in modo da non ripeterla in futuro. Per conoscere la storia della Shoah e campi di concentramento come Auschwitz, film sono delle vere testimonianze. Mentre le frasi sul 27 gennaio, Giornata della memoria in cui vengono abbattuti i muri dei campi di concentramento, sono da condividere come messaggi WhatsApp e su FB per non dimenticare.

Per celebrare questa ricorrenza siti archeologici, come gli scavi di Ercolano, decidono di tingere il loro ingresso di rosso. 

Di seguito una raccolta delle più belle frasi per messaggi WhatsApp per la Gionata della memoria del 27 gennaio, citazioni celebri sulla Shoah e sull’Olocausto. Immagini significative da condividere su FB con pensieri e testimonianze, come di Primo Levi e Anna Frank, per spiegare l’importanza del Giorno della memoria anche ai bambini.

Messaggi WhatsApp per la giornata della memoria: frasi originali da condividere su FB

Ricordare per non fare di nuovo gli stessi errori, ecco perché ci è concesso il dono della memoria. Ed ecco perché bisogna ricordare periodi orribili come lo sterminio degli ebrei nei campi di concentramento come Auschwitz.

In occasione del 27 gennaio, Giornata della memoria, condividiamo le più belle frasi per messaggi WhatsApp. Immagini significative con frasi sull’Olocausto e la Shoah e pensieri su Auschwitz da condividere su FB.

Immagini per WhatsApp con frasi su Olocausto e Shoah

Le più belle immagini con frasi per la Giornata della memoria sull’Olocausto per messaggi WhatsApp, testimonianze e pensieri Auschwitz per spiegare ai bambini il 27 gennaio. Immagini significative con citazioni celebri sulla Shoah, come Anna Frank e Primo Levi, sull’importanza del Giorno della memoria.

Frasi famose per messaggi WhatsApp per la giornata della memoria

Possiamo spiegare perché è importante ricordare il 27 gennaio, Giorno della memoria, con testimonianze e film sull’Olocausto che ci fanno conoscere la storia. Ma anche frasi sulla Shoah per messaggi Whatsapp per la Giornata della memoria, e immagini con citazioni celebri e pensieri Auschwitz.

© Riproduzione Riservata
Carolina Campanile Diplomata in Scienze del Turismo, sono iscritta alla Facoltà di Lettere Moderne alla Federico II. La passione per la scrittura nasce sin da piccola, quando nella mia stanzetta inventavo fiabe che ancora oggi custodisco gelosamente. Appassionata di letteratura e di arte, con gli anni ho iniziato ad interessarmi anche a ciò che è successo e succede nel mondo. Sensibile ai problemi che il pianeta (e l'uomo) affronta quotidianamente, per ControCampus scrivo prettamente per la rubrica Giornate e festività. L'idea nasce dalla volontà di raccogliere tutte le ricorrenze il cui obiettivo è sensibilizzare gli animi. Gli articoli trattano vari temi, dal problema dell'inquinamento alle malattie per le quali non ancora esiste una cura specifica. In passato ho scritto per la rubrica Il Personaggio e Frasi, dove ogni tanto mi ritroverete. Leggi tutto
Exit mobile version