Daniela Saraco 15 Febbraio 2021
Anticipazioni zodiacali con l’oroscopo pesci febbraio 2021: scopri subito le previsioni di questo mese in amore, fortuna, lavoro e salute.
Oroscopo Pesci Novembre 2020
L’oroscopo di Pesci a Febbraio 2021 vi esorta a raccogliere i cambiamenti che avevate avviato già a dicembre. Il vostro impegno e la vostra tenacia saranno ricompensati. Questo mese, infatti, porterà molte soddisfazioni. Nell’ambito lavorativo vedrete dei risultati importanti. Chi di voi era in attesa per una promozione o un aumento, potrà ottenere buoni riscontri. Anche gli studenti porranno le basi per i loro percorsi universitari. Inizierà un grande periodo di studio che raccoglierà i suoi frutti nei risultati degli esami. Dedicatevi tempo per la vostra crescita personale. Febbraio risveglierà la vostra creatività e la vostra voglia di fare.
Sarete piacevolmente sorpresi nel giorno del vostro compleanno. Difatti, la seconda metà del mese risulta ancora più interessante. Fate attenzione solamente alle persone che vi ronzano intorno. Sebbene siate cauti a confidarvi, valutate i vostri amici e fidatevi di pochi. Febbraio inaugura un periodo di cambiamenti positivi. Questa energia vi permetterà di brillare. Sentirete anche l’esigenza di rinnovarvi. E’ questo il momento di iniziare cose nuove e perché no di volervi vedere diversi. Insomma via libera a diete, attività fisica e tagli di capelli. Ritornerà così la fiducia anche in voi stessi sotto l’aspetto estetico.
Oroscopo Pesci Febbraio 2021: in amore e rispetto ai sentimenti, siate proiettati nel futuro
Vi sentirete sereni, appaganti, frizzanti come non mai. La vostra voglia di comunicare migliorerà ancor di più i rapporti familiari e con il partner. Sarete sorridenti come non mai. Questo mese vi farà respirare il profumo dell’amore, intenso e passionale. Potrete davvero festeggiare il mese degli innamorati e dell’amore. Per le coppie stabili ci saranno situazioni di grande armonia ed intesa che vi faranno sentire soddisfatti. Inoltre migliorerà anche il rapporto di coppia perché si riaccenderà il fuoco della sensualità. L’amore è una scoperta quotidiana di nuovi modi di amare, è sorprendere il partner e divertirsi insieme.
Per i cuori solitari c’è bisogno di tornare alla normalità. Le relazioni nate in questo mese godranno di una dolcezza smisurata e saranno basate sull’affinità. Sarete in grado di dimenticarvi le sofferenze del passato e vi accorgerete che voltar pagina non è poi impossibile. Non preoccupatevi di stabilire subito che tipo di relazione state iniziando. Lasciate fare al tempo. Siate voi stessi e permettete al vostro romanticismo di uscire!
Daniela Saraco
Sona una donna, una madre, una docente. Scrivo di scuola e di formazione perché è il mio mondo quotidiano. La Direzione di Controcampus mi ha affidato la rubrica sulla scuola, per aiutare a capire meglio le notizie che raccontano la realtà scolastica, con pochi e semplici passaggi:
• Cronaca, ossia il racconto dei fatti interessanti accaduti nel mondo della scuola
• Inchiesta, è l'approfondimento di un tema attraverso ricerche e interviste.
• Intervista, è interessante fare due chiacchiere con una persona particolare che ci può raccontare un'esperienza o una sua opinione.
Perché è così difficile raccontare la scuola sui giornali? Perché è difficile trovare giornalisti davvero specializzati nel settore, che ha le sue caratteristiche peculiari e anche il suo lessico giuridico. Far scrivere un articolo sulla scuola a qualcuno che non sa cosa sia un PTOF, ignora le direttive delle ultime circolari ministeriali, non conosce la differenza fra un concorso abilitante per entrare in ruolo e uno aperto solo agli abilitati è come affidare la spiegazione di un discorso finanziario a un giornalista che non mastica neppure i termini base dell'economia.
Gli articoli che riguardano la scuola e i suoi problemi, solitamente, nelle redazioni ormai sono affidati in molti casi a cronisti generici. Questo perché, mancando pagine specializzate e un interesse continuativo per il settore, l'articolo parte quasi sempre da un fatto specifico di cronaca spicciola avvenuto in tale o tal altro istituto, e che viene portato a conoscenza dei media da persone estranee alla scuola stessa. Io, invece, essendo ferrata sulle normative del settore e sui termini tecnici e avendo una memoria storica consolidata di quanto è avvenuto in precedenza, racconto episodi e avvenimenti di cui capisco la reale sostanza.
Una scuola non ha un ufficio stampa o un addetto ai rapporti con i media, il Ministero non interviene se non con scarni comunicati che riguardano cose sue, i Presidi si trovano a dover rispondere a domande che rischiano di toccare particolari aspetti della privacy degli alunni e che, se rivelati incautamente, possono avere pesanti ripercussioni sulle vite di ragazzi spesso minorenni. Ecco perché risulta importante e necessario far scrivere di scuola a chi la scuola la fa!
Leggi tutto