Daniela Saraco 25 Giugno 2021
Consulta l'oroscopo Scorpione di Luglio 2021 di Paolo Fox: scopri i consigli mensili ed i principali transiti per le previsioni dell'estate 2021 del tuo segno zodiacale!
Il mese di luglio vi mette a dura prova.
Oroscopo Paolo Fox Scorpione 2023
Avrete difficoltà a creare sintonie lavorative con capi e colleghi. Soffrirete per tutto quello che non vi piace o che secondo voi non è logico. Vi sentirete insoddisfatti, inappagati e cercherete di allontanarvi da tutto ciò che crea in voi agitazione. L’oroscopo Scorpione a Luglio 2021 annuncia, infatti, che per quanto il cielo non sia proprio neutrale, questa grande ansia deriva da voi. Avete troppe preoccupazioni, questioni legali e burocratiche da sistemare e una vita sociale non proprio propizia e lineare.
Attenzione dunque al caos che vivrete. Cercate di mantenere a bada il nervosismo e sfuriate di rabbia. In particolare modo nei primi giorni del mese Paolo Fox consiglia calma. Sarete soliti evadere da ogni problematica. Credete di risolvere ogni questione, legata alla casa, alla famiglia, ai figli o ai soldi, sognando di scappare lontano. Ma la realtà è ben diversa! Cercate di essere più ottimismi. Tra il 26 ed il 27, grazie alla presenza di Mercurio favorevole, qualche esito atteso in arrivo che alimenta speranza. Controllate energie e stress soprattutto da inizio mese fino al 22. A fine luglio Venere e Marte riusciranno a farvi respirare un po’ di serenità!
Oroscopo Scorpione Luglio 2021 di Paolo Fox: amore sotto esame, anche per i single
Luglio 2021 prevede tensione anche per i sentimenti. Emergeranno, infatti, tutti i problemi di coppia. Vivrete una situazione di disagio interiore perché la complicità che vi legava al partner sembra persa. Le relazioni di lunga data che non provano neanche più il piacere di stare insieme da tempo decideranno in un allontanamento. Le coppie che, invece, avranno molte noie professionali, non riusciranno a gestire la situazione. Tra i problemi della casa, dei figli e lavorativi, sarà necessario ridisegnare un percorso di vita diverso. Insomma, cari amici dello Scorpione, è questo un mese impegnativo.
Paolo Fox consiglia di fare chiarezza in voi e con il partner per cercare soluzioni convenienti ai problemi e cercare di ritrovare l’intesa di coppia. Per i cuori solitari, ci sarà un vero e proprio momento di riflessione. Vi siete rinchiusi nella vostra emotività. Questa sensibilità vi fa quasi sentire in gabbia e pare che nessuno riesca a trovare la chiave giusta per liberarvi. Sicuramente cercate una relazione che sappia andare oltre, che metta in primo piano i sentimenti, l’intesa, la sintonia. Ma ricordate che l’apparenza inganna. Non siate troppo prevenuti, date fiducia agli altri e a questo cielo di luglio. Non ricadete nel pessimismo!
Daniela Saraco
Sona una donna, una madre, una docente. Scrivo di scuola e di formazione perché è il mio mondo quotidiano. La Direzione di Controcampus mi ha affidato la rubrica sulla scuola, per aiutare a capire meglio le notizie che raccontano la realtà scolastica, con pochi e semplici passaggi:
• Cronaca, ossia il racconto dei fatti interessanti accaduti nel mondo della scuola
• Inchiesta, è l'approfondimento di un tema attraverso ricerche e interviste.
• Intervista, è interessante fare due chiacchiere con una persona particolare che ci può raccontare un'esperienza o una sua opinione.
Perché è così difficile raccontare la scuola sui giornali? Perché è difficile trovare giornalisti davvero specializzati nel settore, che ha le sue caratteristiche peculiari e anche il suo lessico giuridico. Far scrivere un articolo sulla scuola a qualcuno che non sa cosa sia un PTOF, ignora le direttive delle ultime circolari ministeriali, non conosce la differenza fra un concorso abilitante per entrare in ruolo e uno aperto solo agli abilitati è come affidare la spiegazione di un discorso finanziario a un giornalista che non mastica neppure i termini base dell'economia.
Gli articoli che riguardano la scuola e i suoi problemi, solitamente, nelle redazioni ormai sono affidati in molti casi a cronisti generici. Questo perché, mancando pagine specializzate e un interesse continuativo per il settore, l'articolo parte quasi sempre da un fatto specifico di cronaca spicciola avvenuto in tale o tal altro istituto, e che viene portato a conoscenza dei media da persone estranee alla scuola stessa. Io, invece, essendo ferrata sulle normative del settore e sui termini tecnici e avendo una memoria storica consolidata di quanto è avvenuto in precedenza, racconto episodi e avvenimenti di cui capisco la reale sostanza.
Una scuola non ha un ufficio stampa o un addetto ai rapporti con i media, il Ministero non interviene se non con scarni comunicati che riguardano cose sue, i Presidi si trovano a dover rispondere a domande che rischiano di toccare particolari aspetti della privacy degli alunni e che, se rivelati incautamente, possono avere pesanti ripercussioni sulle vite di ragazzi spesso minorenni. Ecco perché risulta importante e necessario far scrivere di scuola a chi la scuola la fa!
Leggi tutto