Modella, conduttrice televisiva e showgirl di origini italo iraniane.
Esordisce in tv nel 2012 partecipando alla quarta edizione del programma televisivo Veline.
Acquisisce popolarità nel 2014 quando si classifica terza a Miss Italia, vincendo le fasce nazionali di Miss Sport Lotto e Miss TV Sorrisi e Canzoni.
Da lì ha inizio la sua carriera televisiva. Compare in diversi programmi come Quelli che il calcio, Tiki Taka, Sottovoce, Sbandati, Leyton Orient.
Nel 2016 partecipa con la madre Fariba Tehrani a Pechino Express. E’ concorrente del Grande Fratello VIP nel 2018, arrivando in semifinale. Ripete l’esperienza nel 2020.
In qualità di conduttrice esordisce nel 2017 con Ridiculousness Italia; seguono le esperienze di Disconnessi on the Road (2020); Adoro! (2020) con Tommaso Zorzi; Salotto Salemi (2021).
E’ scelta per condurre il GF Vip Party insieme a Gaia Zorzi, in occasione dell’edizione del Grande Fratello VIP 2021.
Ma parlarci di lei non sarà solo il suo Grande Fratello, Giulia Salemi chi è oggi, quanti anni ha, età, origini, altezza, peso, genitori, vita privata e fidanzato, sarà la sua biografia a rivelarcelo.
Chi è Giulia Salemi: biografia, età, altezza, peso, origini, vita privata, e fidanzato della influencer
Per scirvere una biografia e sapere chi è Giulia Salemi, Instagram, Facebook e la partecipazione a Grande fratello e Pechino Express, ci saranno d’aiuto per scoprire innanzitutto età, altezza, peso, origini, genitori, vita privata e fidanzato della modella.
Nata a Piacenza il 1 Aprile 1993, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. E’ alta 174 cm e pesa circa 62 kg. Le sue origini iraniane sono evidenti dai tratti marcati del suo viso – occhi e capelli scuri – che la rendono di una bellezza ricercata e particolare.
Ha labbra carnose, lunghi capelli lisci e sguardo intenso. Ha un fisico allenato e tonico. Ama la moda ed essere orginale nel modo di vestirsi. Difatti predilige sia uno stile casual e vintage, ma anche abiti più eleganti e raffinati.
Ama molto anche il trucco, difatti spesso pubblica tutorial su come effettua il suo daily make up. Tra le sue passioni più grandi, oltre la moda, il mare, viaggi, cibo. Adora anche tenersi in forma praticando Yoga e Pilates quotidianamente.
Rivela di essere dipendente dal cellulare e di averlo sempre con sé. Altra curiosità sul suo conto riguarda il fatto che da piccola ha avuto un tumore. Di quest’esperienza passata ha il segno indelebile di una cicatrice sul seno; non esclude di ricorrere in futuro alla chirurgia estetica per rimuoverla.
In passato, come lei stessa confessa, è stata vittima di episodi di bullismo a causa delle sue origini iraniane.
Il profilo Instagram di Giulia Salemi è seguitissimo: è una vera star del web, contando circa 1 milione e 700 mila follower, con i quali condivide attimi di vita quotidiana. Foto di moda e make up, scatti con famiglia e fidanzato, foto in cui mostra outfit ed i luoghi che visita.
Circa le sue origini sappiamo che è italo-iraniana. Il padre Mario è un poliziotto. La madre Fariba Tehrani è un’estetista. I due si separano nel 2009. L’influencer più volte confessa di aver sofferto molto per la separazione dei genitori.
Del padre si sa che si è creato una nuova famiglia, tuttavia ha buoni rapporti con la figlia, nonostante non si vedano spesso. Con la madre ha un legame speciale, caratterizzato però da frequenti litigate.
Della sua vita privata e sentimentale, sappiamo che in passato le sono stati attribuiti diversi flirt, non tutti confermati. Nel 2016 si lega ad Abraham Garcia, uno dei concorrenti del reality show Super Shore. In seguito viene vista con Marracash, Andrea Iannone, l’imprenditore Moshe, Marco Cartasegna e Marco Ferri.
Sappiamo che 2018 ha conosciuto Francesco Monte al Grande Fratello VIP, i due si fidanzano ma la storia termina nell’estate 2019.
L’influencer attualmente è impegnata, il fidanzato di Giulia Salemi è Pierpaolo Pretelli, modello ed ex velino, conosciuto durante la permanenza nella casa del GF Vip 2021.
Formazione e titoli di studio della Salemi
Se sono note le sue Instagram Stories, Giulia Salemi chi è professionalmente, non è fatto del tutto noto cosi come la sua laurea e titoli di studio. Cerchiamo di costruire il suo curriculum professionale.
Dopo il Liceo Scientifico frequenta un solo anno di università alla facoltà di Economia e Commercio alla Cattolica di Piacenza. Decide poi di abbandonare gli studi.
Attratta da sempre dal mondo dello spettacolo, si trasferisce a Milano per iniziare a lavorare.
Le sue prime esperienze sono da modella e fotomodella. La grande occasione arriva nel 2014, quando partecipa a Miss Italia, dove si classifica terza. Da quel momento inizia la sua carriera televisiva.
Nel 2015 è co-conduttrice insieme a Simona Ventura del talent show calcistico Leyton Orient e Milano-Roma con Giancarlo Magalli. L’anno successivo è concorrente in coppia con la madre Fariba alla quarta edizione di Pechino Express, classificandosi al terzo posto.
Sfila sul red carpet del Festival di Venezia del 2016 e provoca grande clamore lo spacco del suo vestito e l’apparente assenza di intimo.
Nel 2017 debutta come conduttrice al timone del programma Ridiculousness , in onda su MTV.
Dall’Isola dei Famosi al Grande Fratello, Giulia Salemi chi è in tv
Ma non sarà solo per le sue Instagram Stories e per suoi costumi, Giulia Salemi chi è oggi certamente lo deve ad un carisma e carattere che piace, sui social ma anche in tv. In tal senso ripercorriamo la sua gavetta televisiva.
Nel 2018 è nel cast del Grande Fratello Vip, giungendo in semifinale.
Nel 2019 è concorrente al programma di Italia 1 Giù in 60 secondi – Adrenalina ad alta quota; lo stesso anno viene scelta come giurata a Miss Italia.
Da settembre 2020 è impegnata alla conduzione del programma Disconnessi On The Road, insieme a Paolo Ciavarro e Paola Di Benedetto.
Nel 2020-21 ritorna come concorrente al Grande Fratello Vip 5.
Sulla piattaforma web di Mediaset Play conduce Adoro! (2020) con Tommaso Zorzi, talk show su La pupa e il secchione e viceversa; su Mediaset Infinity conduce invece Salotto Salemi (2021).
E’ ospite fissa all‘Isola dei Famosi 2021, vista la partecipazione della madre Fariba come concorrente.
Insieme a Gaia Zorzi è scelta come conduttrice del GF Vip Party, format in onda su Mediaset Infinity, in cui le due ragazze commentano i nuovi concorrenti del programma.
Anagrafica Principale | |
Nata a Piacenza il 1 Aprile 1993, sotto il segno zodiacale dell'Ariete. E' alta 174 cm e pesa circa 62 kg. Ha origini italo - iraniane. Esordisce in tv nel 2012 partecipando alla quarta edizione del programma televisivo Veline. Nel 2014 si classifica terza a Miss Italia. Compare in diversi programmi come Quelli che il calcio, Tiki Taka, Sottovoce, Sbandati, Leyton Orient. Nel 2016 partecipa con la madre Fariba Tehrani a Pechino Express. E' concorrente del Grande Fratello VIP nel 2018, arrivando in semifinale. Ripete l'esperienza nel 2020. | |
Nome e Cognome | Giulia Salemi |
Data di nascita | 01/04/1993 |
Luogo di nascita | Piacenza |
Professione | Modella, influencer, conduttrice televisiva |
Anagrafica Principale | |
Nata a Piacenza il 1 Aprile 1993, sotto il segno zodiacale dell'Ariete. E' alta 174 cm e pesa circa 62 kg. Ha origini italo - iraniane. Esordisce in tv nel 2012 partecipando alla quarta edizione del programma televisivo Veline. Nel 2014 si classifica terza a Miss Italia. Compare in diversi programmi come Quelli che il calcio, Tiki Taka, Sottovoce, Sbandati, Leyton Orient. Nel 2016 partecipa con la madre Fariba Tehrani a Pechino Express. E' concorrente del Grande Fratello VIP nel 2018, arrivando in semifinale. Ripete l'esperienza nel 2020. | |
Nome e Cognome | Giulia Salemi |
Data di nascita | 01/04/1993 |
Luogo di nascita | Piacenza |
Professione | Modella, influencer, conduttrice televisiva |