• Google+
  • Commenta
12 febbraio 2014

Orientamento Università Iuav di Venezia: Porte Aperte

Iuav Lab

Università Iuav di Venezia – Iuav si presenta e sceglie come testimonial dell’evento i propri studenti

Iuav

Iuav

Progetti, laboratori, video, esposizione di plastici e sfilate di moda sabato 22 febbraio 2014 dalle ore 14.30 Cotonificio, Dorsoduro 2196 Venezia

Sabato 22 febbraio 2014 dalle ore 14.30, presso il Cotonificio (Dorsoduro 2196, Venezia), l’Università Iuav di Venezia organizza per l’intero pomeriggio porte aperte, il primo appuntamento dell’anno dedicato ai giovani e giovanissimi che sono alla ricerca di informazioni e approfondimenti per scegliere il percorso di laurea più adatto alle loro capacità.

Un porte aperte interattivo, dinamico, dove Iuav si racconta ed entra in contatto diretto con i futuri studenti attraverso l’esperienza e la visualizzazione di ciò che è e propone nella didattica.
Meeting, laboratori, rappresentazioni, esposizioni di plastici, sfilate di moda, simulazioni dei test di ingresso: ogni aula del Cotonificio sarà dedicata ad un corso di laurea dove i testimonials, accanto ai docenti, saranno proprio gli studenti che attualmente frequentano i corsi.

L’Università Iuav di Venezia da oltre 80 anni è radicata non solo nel tessuto regionale veneto all’insegna della cultura della progettualità e della valorizzazione del territorio, ma anche in campo nazionale, dove è l’unico ateneo a proporre una formazione interamente progettuale e a 360 gradi.
Conta circa 5000 iscritti all’anno, 12 corsi di laurea con accesso programmato (a garanzia della qualità della didattica), un sistema laboratori altamente specializzato al servizio di istituzioni e aziende, una biblioteca di architettura che non ha confronti sul territorio nazionale e porta il proprio nome in Italia e nel mondo con il successo dei propri laureati che di anno in anno conquistano eccellenze e ruoli prestigiosi, contribuendo all’innovazione e alla qualità del lavoro.

In vista del test di accesso nazionale, che per i corsi di architettura è stato anticipato il 10 aprile dal Ministero dell’Istruzione, il primo porte aperte di Iuav sarà particolarmente focalizzato sulle lauree triennali in architettura, anche se ad ogni corso di laurea triennale e magistrale dell’ateneo sarà dedicato uno spazio.

È previsto un secondo porte aperte a maggio per approfondire la presentazione dell’intera offerta dell’Ateneo con i corsi di laurea in design, moda, arti visive, urbanistica e teatro.

porte aperte


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy