• Google+
  • Commenta
5 aprile 2014

Video simulazione test medicina, come preparasi

Ecco il video simulazione test medicina. Mancano meno di 4 giorni ai test medicina 2014 che si terranno l’8 aprile in tutta Italia.

Il giorno tanto atteso dagli studenti sta finalmente arrivando e a breve gli studenti affronteranno i temuti test medicina. L’8 aprile 69.603 aspiranti si contenderanno i 9.983 posti disponibili di medicina messi a disposizione dal Ministero dell’Istruzione.

Il rapporto candidati/posti disponibili è 1 su 7. Questo significa che un candidato su sette riuscirà ad entrare in graduatoria ed accedere alla facoltà di medicina, una delle facoltà più agognate dagli studenti per la facilità di trovare lavoro una volta terminati gli studi.

Il test medicina dell’anno scorso si è tenuto a settembre, quest’anno è stato anticipato ad aprile. Il Miur chiarisce che i test medicina 2014 sono stati anticipati ad aprile per facilitare la scelta dello studente nello scegliere un’altra facoltà nel caso in cui non riuscisse a superare i test d’ingresso. Lo studente avrebbe più tempo a disposizione per scegliere un’altra facoltà perché la scadenza per iscriversi ad un corso di laurea è in genere a fine settembre.

La differenza principale tra i test medicina 2013 e quelli del 2014 è la seguente: le domande di cultura generale da 5 diventano 4, quelle di ragionamento logico diminuiscono da 25 a 23, mentre i quesiti di biologia aumentano da 14 a 15. Le domande di chimica aumentano da 8 a 10, mentre i quesiti di matematica rimane invariato: 8 nel 2013 e 8 nel 2014.

Struttura test medicina 2014: il testo è composto da 60 domande che dovranno essere risposte entro 100 minuti. Lo studente avrà quindi a disposizione un minuto e mezzo a domanda all’incirca. Le domande test medicina si suddividono in: 4 di cultura generale, 23 di ragionamento logico, 15 biologia, 10 di chimica ed 8 di matematica.

Il punteggio assegnato per le domande assegnato è: + 1,5 per ogni domanda risposta correttamente, – 0,4 per le domande risposte in maniera errata e 0 per le domande senza risposta.

Per poter accedere alla graduatoria unica nazionale dei test medicina bisognerà raggiungere un minimo di 20 punti.

Programma e video simulazione test medicina

  • Cultura e ragionamento logico gli ambiti affrontati saranno: letterario, storico-filosofico, politico, geografico, sociale ed istituzionale.
  • Biologia, Anatomia e Fisiologia animale ed umana, struttura e funzioni delle cellule e dei tessuti, teorie dell’evoluzione, bioenergetica, basi di genetica, bio-elementi e molecole.
  • Chimica: le reazioni chimiche, conoscenza dell’atomo, sistema periodico degli elementi, redox e fondamenti di chimica organica e inorganica.
  • Fisica e Matematica: probabilità, geometria, funzioni e insiemistica per matematica e misura cinetica, dinamica ed elettrodinamica per fisica.

Compresa la struttura e il programma test medicina 2014, cerchiamo di capire come prepararsi ai test medicina: ecco i nostri consigli.

Test medicina 2014 come prepararsi. Siamo ormai giunti agli sgoccioli dei test. Quindi la domanda di ogni studente è come sfruttare al meglio gli ultimi giorni prima dei test medicina 2014? Sicuramente è esercitarvi il più possibile. Le simulazioni online costituiscono un ottimo modo per ripetere il programma. Dove inoltre sentite di avere maggiori lacune (tenendo però sempre presente il programma definito e chiarito dal Miur) ripete e approfondite l’argomento.

Se avete seguito un corso con un professore privato per superare il test medicina è giunto il momento di sfruttare a pieno questa vostra risorsa e di ripassare con lui esercizi e programma.

Il consiglio migliore che possiamo darvi è fare quante più simulazioni test medicina possibili. Ecco perché vi indichiamo dove potete esercitarvi e le migliori simulazioni test medicina:

I risultati dei test medicina 2014 saranno pubblicati il 22 aprile e la graduatoria nazionale verrà pubblicata il 12 maggio e si chiuderà il 1 ottobre 2014.

Guarda il video simulazione test medicina.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy