• Google+
  • Commenta
21 maggio 2014

Open Day lauree magistrali Insubria



Università degli Studi Insubria Varese-Como – Primo Open Day delle lauree magistrali. Arriva la giornata dell’orientamento dedicata a chi decide di proseguire gli studi dopo la laurea triennale

Tutti gli studenti dopo aver conseguito la laurea triennale si trovano al bivio tra mondo del lavoro e prosecuzione degli studi.

Proprio per aiutarli nella scelta, l’Università degli Studi dell’Insubria organizza il primo Open Day delle lauree magistrali, in programma venerdì 23 maggio 2014, a partire dalle ore 10, a Varese nelle sedi del Campus di Bizzozero e a Como nella sede di via Valleggio.

Open Day Università degli Studi Insubria

L’iniziativa Open Day Insubria è rivolta a studenti universitari e laureati dell’Università degli Studi dell’Insubria e non solo interessati a proseguire il proprio percorso formativo con una laurea di secondo livello e ha l’obiettivo di fornire informazioni sui contenuti dei corsi di secondo livello e su quali prospettive aprano, sia in termini di inserimento maggiormente qualificato nel mondo del lavoro, sia come attività di ricerca.

«Il percorso magistrale è un percorso altamente specializzante, una specie di autostrada verso il mondo del lavoro – commenta Michela Prest, delegato del rettore per l’Orientamento – . Il nostro Ateneo è quarto su 64 nell’indagine Almalaurea come tasso di occupazione ISTAT a un anno dei laureati magistrali, un risultato di cui andiamo fieri. L’Open Day del 23 maggio è l’occasione per illustrare le potenzialità dei nostri percorsi e la nostra attività di ricerca, in momenti di incontro che siano non solo informativi ma capaci di trasmettere il nostro entusiasmo e la nostra voglia di aprire una porta sul futuro».

I corsi di laurea magistrale in Chimica, Fisica e Matematica saranno presentati nella sede di Como, via Valleggio 11.

Il corso di laurea magistrale in Scienze Ambientali sarà presentato a Como, via Valleggio e Varese, via O. Rossi (Padiglione Morselli), con collegamento in videoconferenza delle due sedi.

A Varese, nella sede di via Monte Generoso, saranno presentati i corsi di laurea magistrale in  Economia, Diritto e Finanza d’Impresa, Global Entrepreneurship Economics and Management (corso erogato completamente in lingua inglese) e Informatica; nel Padiglione Morselli, il corso di laurea magistrale in Scienze e tecniche della comunicazione; nella sede di via Dunant i corsi di area biologica e biotecnologica, ossia: Biologia, Biologia Applicata alla Ricerca Biomedica e Biotecnologie Molecolari e Industriali.

L’offerta formativa di ciascun corso sarà presentata attraverso le voci del presidente del corso e dei docenti, con le testimonianze anche di studenti e laureati. Alcuni corsi propongono colloqui individuali con i singoli docenti da prenotare nei giorni precedenti (si tratta dei corsi di Economia, basta mandare una e-mail a: orientamento.eco@uninsubria.it), altri una visita guidata ai Laboratori di Ricerca, altri mini-lezioni. Saranno presentati anche alcuni corsi di dottorato e saranno discussi argomenti di tesi e di ricerca.

Per iscriversi on-line e per scaricare il programma dettagliato della manifestazione: Open Day Insubria.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy