• Google+
  • Commenta
13 maggio 2016

Onomastico Mattia: frasi di auguri Mattia e significato del nome

Immagini di buon onomastico Mattia
Immagini di buon onomastico Mattia

Immagini di buon onomastico Mattia

Auguri di buon onomastico Mattia: ecco le frasi di auguri, immagini e video, significato del nome che si festeggia il giorno 14 Maggio, data di San Mattia apostolo.

Conosciuto anche nelle varianti Mathias e Matias, l’origine del nome è piuttosto antica, e risale al greco antico riportato nella Bibbia. Infatti il significato del nome Mattia è dono di Dio, e deriva dal termine Matthias, che è un termine che a sua volta ha origine dall’ebraico Mattihyahu. Quando la diffusione del nome aumentò, venne tradotto anche in latino, e fu allora che si ebbero le due varianti che conosciamo oggi: Matteo e Mattia. Quest’ultimo appare nell’Antico Testamento, quando si fa riferimento all’apostolo S. Mattia, Santo del giorno 14 maggio, che prese il posto di Giuda Iscariota. L’origine del nome Matteo, invece, è da rintracciare nel termine latino Matteus, il cui significato è sempre “dono di Dio”.

Dopo aver visto l’etimologia del nome, vediamo la vita del Santo e alcune idee per l’onomastico Mattia, auguri di buona giornata, immagini divertenti e video simpatici, ed altre curiosità associate al nome.

Vita del Santo del giorno e auguri di buon onomastico Mattia: frasi e immagini divertenti

Frasi di auguri di da dedicare su Facebook e Twitter a chi si chiama Mattia << scarica

Nonostante il culto dell’apostolo Mattia sia molto diffuso, le notizie della sua biografia sono molto varie e frammentarie. Nel libro degli Atti degli Apostoli si fa riferimento al Santo nel giorno successivo alla Pntecoste. Ossia all’Ascensione di Gesù in cielo avvenuta 50 giorni dopo la Pasqua. In quell’occasione Pietro fece riunire tutti i fedeli in un’assemblea, e si formò un gruppo di centoventi persone. Tra di loro bisognava scegliere un apostolo che sostituisse Giuda Iscariote, per ricomporre nuovamente il numero di dodici.

Le altre notizie sulla vita di S. Mattia sono contraddittorie e piuttosto vaghe. Secondo alcune fonti, subì il martirio a Gerusalemme, dopo essere stato lapidato dai giudei e poi decapitato. La Chiesa Cattolica lo ricorda il 14 maggio, data in cui ricorre l’onomastico Mattia.

Ci sono poi altre fonti, meno accreditate perchè ritenute troppo leggendarie, secondo le quali il discepolo si sarebbe dedicato alle predicazioni in Giudea e successivamente in Etiopia. Qui il Santo avrebbe subito il martirio tramite crocifissione, proprio come erano soliti fare al tempo per punie i peccatori o chi violava la legge.

Immagini buon onomastico Mattia

Immagini di auguri Mattia

Dopo aver visto il significato dei nomi e quando è l’onomastico di Mattia. Non resta che scegliere se fare auguri divertenti o formali, in base al tipo di legame che avete con il festeggiato di oggi.

Per un figlio, il papà o il fratello, si possono scegliere immagini divertenti o frasi d’amore.

Per un amico o conoscente, sono perfetti anche aforismi, frasi di auguri belle ma brevi, da inviare tramite sms religiosi o messaggio formale.

Online si possono trovare immagini glitter o animate, gif divertenti e video Whatsapp e Facebook.

Frasi di auguri buon onomastico Mattia ed immagini per WhatsApp

Ecco alcune idee per rendere ancora più graditi i vostri biglietti di auguri, o semplici messaggi da inviare al fidanzato o a tutti gli amici che festeggiano il Santo del giorno 14 maggio.

  • Auguri di buon onomastico Mattia. Se è sarai sempre l’amore mio, come dice il significato del nome, sei un autentico “dono di Dio”!
  • Anche quest’anno è giunta la data che fra tutte amo ricordare: quella che mi ricorda una persona speciale come te!
  • Continua ad onorare il Santo del giorno 14 maggio con tutta la buona volontà e la determinazione che hai sempre dimostrato di avere!
  • Il calendario santi dice che bisogna festeggiare oggi. Auguri buon onomastico Mattia, che sia per te un giorno divertente e pieno di allegria!
  • Che Santo è oggi? Ma il più importante tra tutti, perchè mi fa ricorda una persona unica come te!

Frasi di auguri onomastico formali, per scrivere pensieri semplici e saluti ad un collega di lavoro, per biglietti da inviare ad un conoscente o anche per un parente.

  • Una breve frase per augurare a Lei una giornata ricca di gioia e serenità, auguri per S. Mattia apostolo.
  • Colgo l’occasione per farti i miei più sinceri auguri per il tuo nome: tu auguro una bellissima giornata!
  • Il mio augurio si unisce a tutti gli altri in questo giorno di festa: che il Santo del giorno ti protegga sempre!

Video buon onomastico Mattia da condividere su Facebook e Twitter

Immagini con nome per onomastico Mattia

Immagini con nome di Mattia

Se c’è abbastanza complicità e confidenza con il festeggiato allora online potrete trovare tante altre simpatiche idee. Immagini gratis, gif divertenti e sms spiritosi renderanno ancora più originali i vostri messaggi augurali. Un video per augurare buon onomastico Mattia, ma anche foto con fiori o cartoline virtuali sono soltanto alcuni degli spunti che potrete trovare in questa pagina.

Tra le persone famose che festeggiano oggi, ci sono i calciatori Mattia Destro e M. De Sciglio, come pure il calciatore M. Cassani. Gli auguri oggi vanno anche al pilota M. Pasini e al cantante Mattia Cerrito.

Curiosità legate al nome Mattia
Il 14 maggio è San Mattia Apostolo. Oggi si festeggia anche l'onomastico di Matteo. Il significato del nome Mattia è "dono di Dio". La parola deriva dal termine greco antico Matthias, che è un termine che a sua volta ha origine dall'ebraico Mattihyahu.
Data onomastico14 maggio
Significatodono di Dio
OrigineGreca
Numero fortunato3
ColoreRosso
MetalloRame
Google+
© Riproduzione Riservata