• Google+
  • Commenta
24 settembre 2014

Coro Unimore all’Arena di Verona: “L’opera è la grande bellezza”

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – Coro Unimore all’Arena di Verona

Coro Unimore

Coro Unimore

Il Coro Unimore protagonista ancora una volta di un evento straordinario nella splendida cornice dell’Arena di Verona. L’appuntamento è per il 25 settembre. I biglietti sono acquistabili online.

Il Coro Unimore  è stato selezionato tra i cori che faranno da sfondo alla serata in programma all’Arena di Verona giovedì 25 settembre 2014 dal titolo “L’opera è… la grande bellezza”. Lo spettacolo presentato da Michele Mirabella, con la regia di Enrico Stinchelli vedrà la partecipazione delle più importanti voci soliste della lirica internazionale e sarà trasmesso dalla Rai.

Il Coro Unimore, le dichiarazioni del Maestro Antonella Coppi

“E’ un grande privilegio essere tra i protagonisti di una serata come quella del 25 settembre all’Arena – dichiara il Maestro Antonella Coppi, Direttore del Coro Unimore – poiché richiede una grande preparazione resa possibile grazie all’impegno del Coordinamento nazionale Cori ed Orchestre Universitarie Italiane, che ha sede presso il nostro Ateneo, che ha avuto un ruolo fondamentale nella riuscita del progetto a cui stavamo lavorando da alcuni mesi. Siamo orgogliosi e, al tempo stesso, emozionati perché il programma, oltre alle migliori voci della lirica internazionale, ha una regia del tutto innovativa; inoltre la storica cornice dell’Arena provoca sempre grandi emozioni”.

Ne L’Opera è… la Grande Bellezza il pubblico potrà scoprire un inedito Michele Mirabella che introdurrà i protagonisti dello show contestualizzando storicamente le arie d’opera più famose, mentre il regista Enrico Stinchelli, conduttore da oltre 25 anni de “la Barcaccia”, in onda quotidianamente su Radio Rai 3, sta realizzando soluzioni innovative e di grande impatto emotivo.

Le più famose arie dell’Opera saranno interpretate da grandi star internazionali del Bel Canto, cui faranno da sfondo anche i Cori dell’Università degli Studi di Perugia, diretto dai Maestri Franco Andreucci e Marta Alunni Pini, e il Coro Unimore, diretto dal Maestro Antonella Coppi. I cori costituiranno complessivamente180 elementi. Ci sono tutti gli ingredienti per una serata da non perdere. I biglietti sono acquistabili online.

 


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy