• Google+
  • Commenta
13 novembre 2014

Health Coaching, master Unicam per laureati in farmacia

Università degli Studi di Camerino Al via le iscrizioni al master Unicam in Health Coaching

Health Coaching

Health Coaching

L’Università di Camerino propone il master di primo livello in Health Coaching, rivolto a laureati inseriti nel mondo del lavoro professionale sia in strutture del Sistema Sanitario Nazionale che in farmacie aperte al pubblico, interessati a migliorare e ad accrescere le proprie competenze e ad arricchire la propria professionalità; a specializzati in discipline chimico-farmaceutiche interessati ad approfondire gli aspetti legati al rapporto tra stile di vita, salute e comunicazione e a laureati nel settore sanitario non ancora inseriti nell’esercizio della propria professione.

Il Master in Health Coaching: cos’è a chi è diretto e come iscriversi

“Si tratta di un corso altamente innovativo – sottolinea la Prof.ssa Rosita Gabbianelli, docente della Scuola Unicam di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute e Direttore del master Health Coaching – finalizzato a formare una nuova figura nell’area medico-scientifica del take-care: l’Health Coach, cioè colui che facilita un percorso di salute in modo originale, creativo ed efficace. Il master – prosegue la Prof.ssa Gabbianelli – permette al Farmacista di acquisire conoscenze per accompagnare con professionalità i pazienti/clienti nella scelta di prodotti idonei ed efficaci, mentre a tutti gli altri operatori del settore del take-care dà l’opportunità di integrare efficacemente i modelli più tradizionali dell’educazione alla salute per lavorare in modo funzionale-efficace ed efficiente, nell’equipe di specialisti che si prendono cura del paziente/cliente”.

Il corso si svolgerà a Camerino presso il Polo di Alta Formazione di Unicam (Via Lili) dal venerdì alla domenica e prevede la frequenza di uno stage presso centri convenzionati specializzati nelle attività del master in Health Coaching. Per la partecipazione al corso da parte di occupati, disoccupati e inoccupati, è necessario il possesso della laurea triennale o magistrale o titolo equiparato o di una laurea conseguita in base al precedente ordinamento. E’ previsto un numero minimo di 18 partecipanti ed un massimo di 24.

“Il Master Health Coaching – conclude la Prof.ssa Gabbianelli – vuole rispondere alle necessità di aggiornamento delle conoscenze, reso oggi indispensabile dalla continua evoluzione delle tecnologie, degli strumenti di lavoro e delle nuove e più avanzate metodiche e consente al laureato di arricchire il suo know-how acquisendo nuovi strumenti e metodologie di lavoro”.

Domanda di iscrizione al master in Health Coaching

La domanda di iscrizione, che dovrà essere redatta on line, può essere presentata entro il 10 dicembre 2014. L’inizio del master in Health Coaching è fissato per il 15 gennaio 2015 e la conclusione per il 15 dicembre 2015.

La quota di iscrizione è di € 2.300 ed è anche possibile una rateizzazione. Al sito http://www.unicam.it/reginfo/iscrizionemaster sono disponibili le informazioni per l’iscrizione. Per ulteriori informazioni sul corso ci si può rivolgere alla Prof.ssa Rosita Gabbianelli via e-mail rosita.gabbianelli@unicam.it; per informazioni di carattere amministrativo alla segreteria: dott.ssa Daniela Gentili, tel. 0737/402290, e-mail: daniela.gentili@unicam.it; per informazioni inerenti l’iscrizione si può telefonare ai numeri 0737/402124-402029.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy