• Google+
  • Commenta
12 maggio 2016

Onomastico Emma: frasi auguri Emma e significato del nome

Immagini buon onomastico Emma
Immagini buon onomastico Emma

Immagini buon onomastico Emma

Auguri di buon onomastico Emma Santo del giorno che si festeggia oggi: ecco immagini simpatiche, video divertenti e frasi di auguri, storia e significato del nome.

Festeggiare il proprio nome o quello di un’amica è l’occasione per scambiarsi immagini divertenti, frasi di buon onomastico e video simpatici su Whatsapp e Facebook. Il 13 maggio si festeggia Emma, nome femminile che è tra i 100 più diffusi in Italia. Ci sono diverse date, in realtà, in cui ricorre la data dell’onomastico di Emma: il 19 aprile, per ricordare la Santa di origine sassone. Il 13 maggio, in memoria di S. Emma vergine, ed il 27 e 29 giugno, in onore alla Santa di Gurk.

Se a festeggiare  è la propria fidanzata o moglie, allora scrivere una frase d’amore o una dedica su un biglietto di auguri è uno dei modo più originali per ricordare questa data.

Per l’amica del cuore, invece, ci sono i video di buon onomastico per Whatsapp e Facebook, da condividere a S. Emma insieme ad immagini con nome o foto divertenti.

Le idee per celebrare questo giorno non mancano, grazie ad una vasta scelta di gif animate, cartoline e biglietti presenti online. Vediamo come fare auguri in maniera originale e divertente, e quali son le frasi belle ed i messaggi formali da inviare a chi si chiama Emma o Gemma.

Onomastico Emma: significato del nome, immagini divertenti e frasi di auguri originali

Frasi originali di auguri da dedicare ad Emma per Facebook e WhatsApp << scarica

Immagini auguri onomastico Emma

Immagini auguri Emma

L’origine del nome è germanica, e sembrerebbe derivare dal termine amme, che significa “lupo”. In realtà il significato del nome Emma è “nutrice”, che sarebbe la seconda traduzione del termine germanico indicato prima.

Secondo altre fonti, l’origine dovrebbe essere rintracciata nella parola ermen, cioè “totale” o “universale”. Secondo altre interpretazioni, Emma deriva dal tedesco imme, che significa “valoroso”.

Svelare il significato del nome nel giorno di S. Emma, per fare gli auguri alla propria ragazza o alla mamma, potrebbe essere una simpatica idea per il vostro messaggio augurale. Vediam altre frasi e immagini per augurare buon onomastico Emma, nel giorno in cui si festeggia la Santa omonima.

  • Oggi è un giorno speciale, e per me il tuo nome è unico come se fossi solo ti a portarlo! Felice giornata.
  • Spero di essere stata la prima nel farti tanti auguri..ora cantami una canzone! Auguri Emma!
  • Oggi si festeggia il tuo nome, un’altra occasione per festeggiare insieme! Tanti auguri amore mio!
  • Dobbiamo vederci assolutamente: questo è l’unico giorno n cui riesci a portare l’aureola!
  • Quattro lettere persona dalle parole infinite!
  • Con la Santa che si festeggia oggi tu hai poco in comune, ma gli auguri voglio farteli lo stesso!
  • Questo giorno passerà, ma il ricordo del tuo nome resterà indelebile.
  • Cara Emma, sei entrata da poco nella nostra famiglia, e già ti vogliamo un mondo di bene! Felice onomastica!
  • Questi quattro fiori sono per te, ciascuno per una lettere del tuo bellissimo nome.
  • Il calendario dice che oggi si festeggia S. Emma: io ti festeggerei ogni giorno! Tanti auguri Emma!
  • Il tuo nome risuona quattro note da cui tu componi una splendida melodia!

Video buon onomastico Emma, auguri divertenti e idee spiritose

Immagini divertenti onomastico Emma

Immagini divertenti per Emma

Insieme alle frasi di auguri, online potrete trovare tante altre simpatiche soluzioni per stupire le vostre amiche nel giorno di Santa Emma o S. Gemma. Ci sono le gif divertenti, ma anche foto e immagini per Whatsapp e Facebook. Anche un video di auguri di buon onomastico Emma potrebbe essere una bella sorpresa, magari accompagnato da citazioni o da aforismi sui nomi! Chi si chiama Emma è una persona determinata e molto altruista. Ama l’arte in generale, come la musica e la poesia, ma è anche portata per alcuni mestieri pratici come la cucina o l’arredamento. Sa essere molto generosa, e tiene a cuore i valori dell’amore e della famiglia.

Video di buon onomastico Emma per Facebook e WhatsApp

Curiosità legate al nome Emma
Il 13 Maggio è Santa Emma vergine. L'onomastico è festeggiato anche il 27 e 29 giugno, in onore della omonima Santa di Gurk. Il significato del nome Emma è "nutrice". Parola di origine germanica. Secondo altre interpretazioni, Emma deriva dal tedesco imme, che significa "valoroso".
Data onomastico13 maggio
SignificatoNutrice
OrigineGermanica
Numero fortunato2
ColoreGiallo
MetalloOro
Google+
© Riproduzione Riservata