Auguri di buon onomastico Emma Santo del giorno che si festeggia oggi: ecco immagini simpatiche, video divertenti e frasi di auguri, storia e significato del nome.
Festeggiare il proprio nome o quello di un’amica è l’occasione per scambiarsi immagini divertenti, frasi di buon onomastico e video simpatici su Whatsapp e Facebook. Il 13 maggio si festeggia Emma, nome femminile che è tra i 100 più diffusi in Italia. Ci sono diverse date, in realtà, in cui ricorre la data dell’onomastico di Emma: il 19 aprile, per ricordare la Santa di origine sassone. Il 13 maggio, in memoria di S. Emma vergine, ed il 27 e 29 giugno, in onore alla Santa di Gurk.
Se a festeggiare è la propria fidanzata o moglie, allora scrivere una frase d’amore o una dedica su un biglietto di auguri è uno dei modo più originali per ricordare questa data.
Per l’amica del cuore, invece, ci sono i video di buon onomastico per Whatsapp e Facebook, da condividere a S. Emma insieme ad immagini con nome o foto divertenti.
Le idee per celebrare questo giorno non mancano, grazie ad una vasta scelta di gif animate, cartoline e biglietti presenti online. Vediamo come fare auguri in maniera originale e divertente, e quali son le frasi belle ed i messaggi formali da inviare a chi si chiama Emma o Gemma.
Onomastico Emma: significato del nome, immagini divertenti e frasi di auguri originali
Frasi originali di auguri da dedicare ad Emma per Facebook e WhatsApp << scarica
L’origine del nome è germanica, e sembrerebbe derivare dal termine amme, che significa “lupo”. In realtà il significato del nome Emma è “nutrice”, che sarebbe la seconda traduzione del termine germanico indicato prima.
Secondo altre fonti, l’origine dovrebbe essere rintracciata nella parola ermen, cioè “totale” o “universale”. Secondo altre interpretazioni, Emma deriva dal tedesco imme, che significa “valoroso”.
Svelare il significato del nome nel giorno di S. Emma, per fare gli auguri alla propria ragazza o alla mamma, potrebbe essere una simpatica idea per il vostro messaggio augurale. Vediam altre frasi e immagini per augurare buon onomastico Emma, nel giorno in cui si festeggia la Santa omonima.
- Oggi è un giorno speciale, e per me il tuo nome è unico come se fossi solo ti a portarlo! Felice giornata.
- Spero di essere stata la prima nel farti tanti auguri..ora cantami una canzone! Auguri Emma!
- Oggi si festeggia il tuo nome, un’altra occasione per festeggiare insieme! Tanti auguri amore mio!
- Dobbiamo vederci assolutamente: questo è l’unico giorno n cui riesci a portare l’aureola!
- Quattro lettere persona dalle parole infinite!
- Con la Santa che si festeggia oggi tu hai poco in comune, ma gli auguri voglio farteli lo stesso!
- Questo giorno passerà, ma il ricordo del tuo nome resterà indelebile.
- Cara Emma, sei entrata da poco nella nostra famiglia, e già ti vogliamo un mondo di bene! Felice onomastica!
- Questi quattro fiori sono per te, ciascuno per una lettere del tuo bellissimo nome.
- Il calendario dice che oggi si festeggia S. Emma: io ti festeggerei ogni giorno! Tanti auguri Emma!
- Il tuo nome risuona quattro note da cui tu componi una splendida melodia!
Video buon onomastico Emma, auguri divertenti e idee spiritose
Insieme alle frasi di auguri, online potrete trovare tante altre simpatiche soluzioni per stupire le vostre amiche nel giorno di Santa Emma o S. Gemma. Ci sono le gif divertenti, ma anche foto e immagini per Whatsapp e Facebook. Anche un video di auguri di buon onomastico Emma potrebbe essere una bella sorpresa, magari accompagnato da citazioni o da aforismi sui nomi! Chi si chiama Emma è una persona determinata e molto altruista. Ama l’arte in generale, come la musica e la poesia, ma è anche portata per alcuni mestieri pratici come la cucina o l’arredamento. Sa essere molto generosa, e tiene a cuore i valori dell’amore e della famiglia.
Video di buon onomastico Emma per Facebook e WhatsApp
Curiosità legate al nome Emma | |
Il 13 Maggio è Santa Emma vergine. L'onomastico è festeggiato anche il 27 e 29 giugno, in onore della omonima Santa di Gurk. Il significato del nome Emma è "nutrice". Parola di origine germanica. Secondo altre interpretazioni, Emma deriva dal tedesco imme, che significa "valoroso". | ![]() |
Data onomastico | 13 maggio |
Significato | Nutrice |
Origine | Germanica |
Numero fortunato | 2 |
Colore | Giallo |
Metallo | Oro |