• Google+
  • Commenta
28 dicembre 2014

Meteo Capodanno 2015: previsioni-condizioni meteo capodanno 31-12-2014

Arriva la festa più attesa dell’anno, il Capodanno 2015 e come ogni anno le piazze italiane il 31-12 ovvero per la fine dell’anno si organizzano con eventi e concerti, ma quali sono le previsioni meteo capodanno 2015?

Il Capodanno, Notte di San Silvestro, l’ultimo dell’anno o la fine del vecchio anno e inizio dell’anno nuovo è la festa in cui ci si ritrova con amici e parenti a festeggiare a casa o nei locali con cenoni di fine anno e in piazza con feste e concerti per annunciare l’anno nuovo.

Ma che tempo farà il 31 12 2014? Quali sono le previsioni meteo capodanno al Nord al Centro e al Sud Italia?

Ecco una domanda fondamentale per definire i programmiE’ bene informarsi sul meteo capodanno anticipatamente e iniziare a pensare a look adatti – nel caso di quest’anno – alle basse temperature. Ecco i consigli della Redazione sul meteo capodanno!

Infatti, come sta già attualmente preannunciando il meteo degli ultimi giorni, il freddo non risparmierà la penisola italiana neanche nella notte di san Silvestro.

Burian invade l’intera Italia portando neve e abbondanti piogge in molte regioni dal Nord al Sud della penisola. Neve fino a basse quote su Marche, Abruzzo, Molise, Centronord Puglia, Sardegna. Piogge intense presso le regioni di Sardegna Sicilia e Calabria.

Meteo Capodanno: previsioni 31-12-2014 e 1-1-2015 Nord-Centro-Sud

Al Nord sereno su tutte le regioni, molto freddo dappertutto.

Al Centro neve diffusa e abbondante sulle Marche, Abruzzo Molise fino alle coste, neve anche sul Nord Est della Sardegna fino alla pianura, soleggiato sul resto delle regioni.

Al Sud la neve sarà diffusa sulla puglia fino alle coste, neve sugli appennini, e neve in Sicilia possibile a Palermo e Messina, peggiora in Calabria dove nel corso del pomeriggio e fino alla sera ci saranno abbondanti nevicate fino alle coste ioniche.

Meteo capodanno 2014: che clima aspettarsi e da quando

Dal 27 dicembre, l’ondata di freddo artico che ha investito l’Italia sta facendo scendere vertiginosamente le temperature anche di quelle che normalmente sono tra le città più calde: Trapani registra 15°, Catania e Siracusa 14°. A Nord vigono le classiche, basse, temperature oscillanti tra i 0° e i 2°. Il meteo capodanno prevede l’uniformità a queste ultime entro pochi giorni.

Nonostante il freddo e la pioggia possano sembrare normalmente sopportabili, ciò che sta riducendo gli italiani a preferire le calde mura di casa è il vento: si parla di raffiche fino a 120 km/h.

Il meteo capodanno non promette cambiamenti improvvisi: ondate di aria fredda provenienti direttamente dalla Russia raffredderanno in particolar modo il sud Italia, favorendo il calare delle temperature addirittura sotto lo zero e nevicate a bassa quota anche nell’estremo Sud (la neve è prevista fino a 400 metri di quota in Sicilia e fino a 200 nella Calabria ionica).

Tutti i mezzi di informazione riguardo al meteo capodanno lanciano la stessa allerta: dal 29 dicembre fino agli inizi del nuovo anno, le temperature saranno bassissime. Il meteo capodanno, prevede picchi di freddo in particolare proprio per quanto riguarda il 31 dicembre e il 1 gennaio.

Temperature minime per il meteo capodanno gelide su tutta Italia con valori fino a meno dieci gradi al Nord, meno sei gradi al Centro Italia e meno tre gradi al Sud della penisola. Meno venti trenta gradi sulle Alpi

Ambra Benvenuto


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy