• Google+
  • Commenta
26 gennaio 2015

Aperitivi Bicocca, a Villa Forno Milano parte il ciclo CuriosaMente

Università degli Studi di Milano – Bicocca – Aperitivi Bicocca, a Villa Forno parte il ciclo “CuriosaMente”

Undici appuntamenti con la cultura nella sede di Villa Forno dell’Università di Milano-Bicocca: un ciclo di incontri promossi dalla Biblioteca d’Ateneo gratuiti e aperti a tutti, dagli studenti ai cittadini, per parlare di attualità e promuovere la cultura scientifica con aperitivi Bicocca.

Si comincia giovedì 29 gennaio con “Giochi pericolosi: l’azzardo non è uno scherzo”.

Undici quelli degli aperitivi Bicocca appuntamenti con la cultura, da gennaio a dicembre 2015, gratuiti e aperti a tutta la città: è la rassegna “CuriosaMente – Aperitivi culturali a Villa Forno”, promossa dalla Biblioteca dell’Università di Milano-Bicocca in collaborazione il Centro culturale “Il Pertini” e il Comune di Cinisello Balsamo (Mi).

Aperitivi Bicocca; come quando e dove

Tutti gli incontri e aperitivi Bicocca si terranno presso Villa di Breme Forno (edificio U46), in via Martinelli 23 a Cinisello Balsamo e inizieranno alle ore 18.00, sede del Polo di Biblioteca Digitale di Ateneo.

«Studio, ricerca, metodo scientifico sono alla base dell’attività universitaria – dice Maurizio di Girolamo, direttore della Biblioteca di Ateneo – ma spesso faticano ad arrivare al grande pubblico. Da qui prende avvio  la rassegna “CuriosaMente”, che si propone di portare l’Università di Milano-Bicocca a diretto contatto con la cittadinanza, per costruire, in stretta collaborazione con gli enti locali e gli altri soggetti operanti sul territorio, una proposta di taglio culturale in grado di coniugare il rigore del metodo scientifico con un linguaggio accessibile e chiaro, affrontando temi di comune interesse».

Ecco il calendario dei primi appuntamenti e aperitivi Bicocca, tutti gli aggiornamenti saranno disponibili sulla pagina web dedicata alla rassegna CuriosaMente.

Giovedì 29 gennaio 2015 Giochi pericolosi: l’azzardo non è uno scherzo
Giovedì 5 febbraio 2015 L’Ospedale psichiatrico di Mombello: cronache milanesi di “poveri matti”
Giovedì 26 febbraio 2015 Aperitivo tra simmetrie e cristalli
Giovedì 26 marzo 2015 Cambiamenti climatici e uomo: un caldo futuro

Il Polo di Biblioteca Digitale dell’Università di Milano-Bicocca presso Villa di Breme Forno (edificio U46), è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 17.00. Offre spazi per studiare, pc e tablet, connessione a internet, consulenza bibliografica e tante risorse online (oltre 145.000 e-books, 25.000 e-journal, 150 banche dati, oltre a film, musica, quotidiani, audiolibri e corsi di lingua online), tutte accessibili in pochi click. Per tutte le informazioni è possibile scrivere a biblioteca@unimib.it


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy