• Google+
  • Commenta
29 gennaio 2015

Materie Liceo Classico Maturità 2015: seconda prova-commissari esterni

Il Miur ha da poco diffuso la circolare contenente le Materie Liceo Classico affidate ai commissari esterni per l’Esame di Maturità 2015 e finalmente si conosce la materia oggetto della seconda prova scritta

Ecco tutte le novità dell’esame di maturità 2015 per le materie Liceo Classico e le ultime news del Miur, ecco la circolare contenente materie e svolgimento della seconda prova per il liceo classico e per gli altri istituti.

Il Ministro Giannini ha finalmente messo fine alla lunga attesa dei maturandi, impazienti di conoscere le materie oggetto della seconda prova scritta per questa Maturità 2015 e le materie affidate ai commissari esterni. Ecco di seguito tutto quello che bisogna sapere per l’Esame di Maturità 2015 al Liceo Classico e le Materie Liceo Classico seconda prova e commissari esterni

Materie Liceo Classico Maturità 2015: Seconda Prova Latino e Matematica e Lingua Straniera ai Commissari Esterni

Le Materie Liceo Classico per la maturità 2015 hanno rispettato la simbolica alternanza per la seconda prova scritta. La materia seconda prova Liceo Classico maturità 2015 è il Latino, e quindi quest’anno i maturandi saranno alle prese con la versione di Latino il 17 Giugno 2015.

Per le Materie Liceo Classico assegnate ai commissari esterni  per la Maturità 2015 il Miur ha deciso per Matematica e Lingua Straniera.

Una notizia circa le materie liceo classico accolta con entusiasmo per i tanti liceali che trovano più semplice la traduzione del Latino rispetto al Greco, mentre molti altri maturandi hanno storto il naso per la scelta di affidare la Matematica ad un commissario esterno, come già successo in passato. Al momento però non sembrano essere state annunciate particolari novità in vista della seconda prova scritta, quindi la conoscenza delle materie Liceo Classico per la maturità 2015 aprirà la strada al totoversione latino maturità 2015, alla ricerca dell’autore latino più probabile per questo Esame di Stato 2015.

Sicuramente una delle novità più grandi che gli studenti pensavano di riscontrare per questa Maturità 2015 era l’abolizione dei commissari esterni, ritenuta da alcuni necessaria perché l’introduzione dei commissari esterni per le materie Lice Classico come per le altre Scuole è vista come troppo dispendiosa per le tasche dello Stato.

A quanto pare il Ministro Giannini vuole continuare a seguire la strada delle commissioni miste, ritenute da alcuni professori l’epilogo di un percorso di studi importante che sfocia nella capacità dello studente di confrontarsi anche con terzi estranei e pronti a giudicarli.

I maturandi del Liceo Classico, ora che conoscono le materie esterne della Maturità, dovranno misurarsi con uno studio “matto e disperatissimo” della Matematica e della Lingua Straniera, sperando di non inciampare in sede d’esame!

Non resta ora che aspettare altre news dal Miur per la terza prova scritta e per conoscere anche i nomi dei commissari esterni.

Ma quando si conoscono i nomi dei commissari esterni per la Maturità 2015? Come ogni anno la diffusione dei nomi dei commissari esterni per la maturità è ritardata il più possibile, proprio per evitare eventuali raccomandazioni all’interno delle scuole.

Generalmente ad Aprile si conoscono i nomi tramite la diffusione dal Miur dei vari scambi di scrivania.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy