• Google+
  • Commenta
27 gennaio 2015

San Valentino 2015 Offerte Idee, cosa fare dove andare a San Valentino

Low Cost San Valentino

Il 14 Febbraio arriva San Valentino 2015, festa degli innamorati! Consigli su cosa fare e dove andare per San Valentino, idee originali e low coast.

San Valentino 2015

San Valentino 2015

Fiori e cioccolatini, idee regalo originali, esclusive, economiche o fai da te, come preferite purché vi prepariate al Week End di San Valentino 2015

Ma cosa fare per la festa degli innamorati, San Valentino 2015? Dove andare e come sorprendere la propria ragazza-ragazzo, fidanzata-fidanzato, marito o moglie?

E se siete single? cosa fare per San Faustino 2015?

Quali sono i regali originali di San Valentino per lui e per lei, le idee economiche e low cost o  esclusive da regale alla festa degli innamorati? E ancora come sorprendere il partner con delle frasi o citazioni, delle poesie o canzoni d’amore? Ecco tutto quello che devi sapere sulla Festa del 14 Febbraio 205.

Mettete il vostro abito migliore e preparatevi a passare il 14 Febbraio in compagnia della vostra metà, sperando che il/la vostro/a adorato/a faccia lo stesso per voi e vi aiuti a rendere indimenticabile questa giornata. Cerchiamo di capire innanzitutto che tempo farà il 14 Febbraio2015 e quali sono le previsioni meteo per San Valentino 2015

Previsioni Meteo Week End 13 e 14 Febbraio San Valentino 2015

Clima mite e zero piogge, con le temperature medie che spazieranno dai 0 ai 12 gradi un po’ in tutta Italia con eccezioni classiche: in montagna si manterranno sotto zero, nel profondo Sud e sulle isole anche sopra i 15 gradi centigradi. Insomma sarà un San Valentino 2015 più “caldo” del solito, con qualche spiffero sparso. Niente che gli innamorati non possano risolvere da soli insomma: basta stringersi di più!

San Valentino 2015 Offerte Idee, cosa fare dove andare a San Valentino

Idee San Valentino

Idee San Valentino

C’è chi ama festeggiare il 14 Febbraio tra le mura di casa, magari apparecchiando ad una romanticissima cena a lume di candela o accoccolati  davanti ad un camino accesso, e chi, invece, ha già in mano la valigia pronto a volare  verso mete sconosciute.

Ma come sarà il vostro San Valentino 2015? Ecco delle idee per non farvi cogliere impreparati, cosa fare e dove andare per la festa degli innamorati: offerte low cost, viaggi e consigli per il week end del 14 Febbraio 2015.

A San Valentino siamo tutti più romantici! Giocate d’anticipo, ma soprattutto non perdete l’occasione di regalare un giornata top a chi, ogni giorno, non smette mai di rubarvi il cuore! Read and enjoy!

  • Per San Valentino 2015 il tuo Lui o Lei prendilo/la per la gola! Ecco tante idee regalo per un San Valentino “afrodisiaco. Non c’è San Valentino senza l’annosa questione della cena: dentro o fuori casa? Come sanno bene gli afecionados delle soluzioni “casalinghe”, programmare per tempo una cena a casa propria non è mai semplice: decidere le portate, organizzarsi con anticipo, far combaciare tutti i tempi di preparazione, cottura e servizio non è sempre scontato. Se poi la cena in questione è quella di San Valentino, l’impresa diventa ancora più complicata. Come prima cosa, è indispensabile conoscere i gusti della propria metà, in modo da evitare ingredienti o piatti poco graditi. Scelta accurata delle materie prime ed una sbirciatina alle riviste di cucina del mese saranno gli ingredienti necessari per una buona riuscita della serata. In secondo luogo, optate per un menù semplice da realizzare, ma, allo stesso tempo, romantico e gustoso: meglio se a base di pesce. Potete realizzare svariati antipastini come delle pizze a forma di cuore, degli sformatini di ricotta, una romantica insalata degli innamorati o delle semplici tartine. Come primi piatti, invece, andiamo su pietanze leggere e particolari: risotto allo spumante, o, in alternativa, un gustoso piatto di spaghetti con scampi e asparagi. Utilizzando delle formine potete impiattare conferendo al vostro piatto una romantica forma a cuore.  Per quanto  riguarda la scelta dei secondi piatti, optate per delle crepes ai gamberetti e delle afrodisiache ostriche gratinate oppure al naturale. In alternativa, potete preparare dei cuoricini di salmone semplici e sfiziosi. Per concludere la cena di San Valentino servite dei dolci romantici e gustosi. Evitate quelli troppo pesanti o di difficile preparazione. Optate, invece, per dolci semplici ed invitanti decorandoli in modo appropriato all’occasione. Provate dei cupcake di San Valentino da arricchire con vari elementi oppure dei muffin romantici. Un altro modo sfizioso e goloso per concludere la cena è quello di preparare dei cookies a forma di cuore. In alternativa, un dolce al cucchiaio: una classica mousse al cioccolato oppure realizzate la marquise al cioccolato, una torta francese che assomiglia a un semifreddo. Se il/la vostro/a compagno/a regge l’abbuffata, il dopocena è assicurato! Altrimenti farete a gara a chi crollerà prima sul letto o sul divano!
  • Le migliori offerte per San Valentino 2015, alla ricerca del Low Cost. Mete che ci fanno sbavare in foto ma disperare al bancomat? E il low cost allora, che l’hanno inventato a fare? Qualche centinaio di euro e via, in volo verso la metà dei sogni. Dopotutto trovare convenienti pacchetti volo + hotel per trascorrere qualche notte in una delle più affascinanti capitali europee di questi tempi è più facile che mai. Qualche idee? Noleggiare una bici e pedalare per i luccicanti canali di Amsterdam, ad es.,oppure scaldarsi in un delizioso bistrò di Parigi o perdersi nella jungla metropolitana di Berlino oppure fra le stupende architetture di Barcellona. Sempre meglio che ingrigirsi sul divano, volete mettere? come diceva il celebre film, “in due si va sempre da qualche parte”.
  • Weekend San Valentino 2015 romantico in Italia e all’estero al mare o in montagna. In love we travel! Sarà il motto di milioni di innamorati anche per questo San Valentino 2015. Dopotutto quale scusa migliore del 14 febbraio per abbandonare la routine quotidiana e farci un regalo speciale? Siete una coppia sempre alla ricerca del brivido e dell’avventura? L’acquario di Genova organizza una cena in compagnia degli squali, mentre in Basilicata ci si lancia nel vuoto sopra le Dolomiti Lucane. Due cuori e un aereo? Le offerte per Parigi, Marrakech, l’Estremo Oriente non mancheranno di certo, mentre Roma, Venezia e Verona restano, anche per questo San Valentino 2015, le capitali indiscusse del pellegrinaggio “rosa”. In particolare Venezia, dove il caso vuole che il San Valentino 2015 coincida con l’imperdibile Carnevale. Un 14 Febbraio in maschera, un’opportunità da prendere al volo!
  • Weekend di Relax, settimana bianca o coccolati in una spa per San Valentino 2015. Meglio aspettare Cupido al neve o al sole? Sarà un week-end di San Valentino tutto da vivere e molti, probabilmente, avranno il tempo di programmare una rapida fuitina in montagna o al mare. Mappare al dettaglio i “must visit” della stagione invernale 2015 è ovviamente un’impresa cui volentieri deroghiamo. Una cosa, però, è certa: comandano le Dolomiti. Per gli snow-addicted i nomi sono quelli di sempre: Livigno, Cortina e Madonna di Campiglio. Appello cui non possono mancare, ovviamente, i grandi classici: Courmayeur, Bormio, Moena, Corvara, Ortisei. Il mare d’inverno è un pensiero che la mente non considera? Ma anche no. Vamos a la plaia! Tanto le mete per chi cerca un 14 Febbraio 2015 al caldo: dalle Seychelles a Zanzibar, dal Brasile alla costa occidentale della Thailandia, passando per Santo Domingo, Cuba e le coste del Messico. Spiagge bianchissime ombreggiate dai palmizi, mari screziati,  tramonti romantici, cucina esotica. Cosa state aspettando? Ma se cene, viaggi, musei ecc non fanno per voi, una soluzione di salvataggio per questo San Valentino 2015 c’è: rinchiudersi in una meravigliosa Spa cittadina con l’uomo o la donna della nostra vita, fra un massaggio russo a base di vapori benefici, miele ed essenze di betulla, magari in compagnia di un personal trainer in grado di dispensare consigli per migliorare la vostra forma. Anche le terme celebreranno il 14 Febbraio 2015 con pacchetti speciali dedicati agli innamorati e al benessere di coppia. Piscine aperte fino a tarda sera, speciali getti di vapore d’acqua alle rose e proiezione di film e musical nella sala bagnanti. Alternativa? Arruolare uno yogi a domicilio insieme al quale trascorrere qualche ora all’insegna dell’ascolto del corpo e del ritmo del respiro, fra un’asana e l’altra. Infinite le mete. Dal centro benessere in aperta campagna a pochi chilometri da casa (in Brianza quelli più rinomati) con hotel e ristorante annesso, alla beauty farm in alta montagna (magnifiche quelle sulle Dolomiti) dove viziarsi con trattamenti a base di fieno, miele, latte ecc fino alle terme del centro-sud, esempio Ischia, off limits durante il periodo estivo, ma che diventano straordinariamente accessibili in primavera. Tanti i pacchetti benessere, brunch o aperitivi, tutti all’insegna della passione, che vi aspettano al varco, per rilassarci, divertirci e perché no, abbandonarci ai ricordi della nostra vita insieme.
  • Cena di San Valentino fuori nel locale dei sogni. La cucina è il vostro tallone d’Achille? Niente tète-a-tète casalingo a lume di candela? Nessun problema! Scegliete un localino, quello preferito da lui/lei o magari quello ricercato dove non avete ancora messo piede, ordinate (prenotandolo per tempo!) un tavolo appartato, possibilmente lontano dal gran rumore della sala, meglio se vicino al camino o ad una finestra che possa mostrare una complice vista romanica ricca di luci scintillanti. Per un tocco in più il suggerimento è di consultare lo Chef, chiamarlo al tavolo e concordare un menu speciale facendo preparare i piatti migliori corredati magari  da un menu che riporti i nomi dei due fidanzati. Spendere di più, ma chi se ne importa. La passione vien mangiando!
  • Idee Originali per il San Valentino 2015 come un giro in mongolfiera, macchine d’epoca, agriturismi – Sognate un San Valentino 2015 finalmente “alternative”? Vi elettrizzano i vagabondaggi di coppia, ma non volete rinunciare a prenderla/lo per la gola? Che ne dite di una bella cena in mongolfiera, con vista panoramica sui più bei paesaggi d’Italia? Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Toscana, non avete che da scegliere…tante le offerte con annesso buffet in volo(ormai un “must”). Se invece siete alla ricerca di un’esperienza “on the road”, l’idea top di questa festa degli innamorati potrebbe essere prendersi un “ponte”, affittare una macchina d’epoca e fuggire nell’agriturismo o borgo più vicino per una serata romantica all’insegna delle coccole e della buona tavola.
  • San Valentino 2015 all’insegna della cultura: musei, teatri e luoghi d’arte –San Valentino è il primo grande evento dell’anno e, per celebrare l’appuntamento, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali regala a tutti gli innamorati due giorni di arte e di cultura. In molti museiil 13 e 14 Febbraio le coppie pagheranno un biglietto invece di due per stimolare la conoscenza e la riscoperta delle nostre bellezze artistiche e valorizzare una ricchezza che tutto il mondo ci invidia e di cui noi, per primi, possiamo godere. Musei ma anche teatri e cinema possono aiutarvi a disegnare la cornice del vostro San Valentino dei sogni: il musical “Romeo&Giulietta” e il film “Colazione da Tiffany” sono due romantiche proposte per chi resta in città. A San Valentino, insomma, innamoratevi dell’arte! Perché la cultura… fa bene all’amore!
  • San Valentino 2015 da brividi. Borghi “thriller”e gite fuori porta. Borghi e dimore storiche organizzano per San Valentino 2015 le cosiddette serate “con delitto”. Per i cuori più deboli, consigliamo, invece, una tranquilla gita fuori porta. Oltre 300 sono gli agriturismi in tutta Italia che per la festa degli innamorati organizzano pacchetti per coppiette di piccioncini in cerca di tenerezze, nei quali al relax della campagna si unisce il piacere di gustare sapori genuini, con la possibilità di escursioni

© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy