• Google+
  • Commenta
27 febbraio 2015

Roan Johnson e Paolo Virzì all’Università di Pisa

Roan Johnson e Paolo Virzì

Università degli Studi di Pisa – “Aspettando Fino a qui tutto bene”, all’Ateneo di Pisa appuntamento con Roan Johnson e Paolo Virzì

Roan Johnson e Paolo Virzì

Roan Johnson e Paolo Virzì

I due registi Roan Johnson e Paolo Virzì incontreranno gli studenti per parlare di cinema, giovani e vita universitaria

Saranno Roan Johnson e Paolo Virzì i protagonisti dell’incontro dal titolo “Aspettando Fino a qui tutto bene”, che si terrà nel pomeriggio di mercoledì 11 marzo nell’Aula Magna del Polo Carmignani, in Piazza dei Cavalieri.

L’iniziativa con Roan Johnson e Paolo Virzì  nasce dalla prossima uscita del film di Roan Johnson, appunto “Fino a qui tutto bene”, che sarà nelle sale di tutta Italia a partire dal 19 marzo con la distribuzione di Microcinema.

Roan Johnson e Paolo Virzì: Aspettando Fino a qui tutto bene

Il film giunge a conclusione di un progetto che il regista ha sviluppato con la collaborazione dell’Università di Pisa, passando attraverso la realizzazione del documentario “L’Uva migliore” e di un video di backstage che ripercorre l’intera esperienza. Come ha sintetizzato lo stesso Johnson, “l’Ateneo pisano mi ha chiesto di fare un documentario e io mi sono sorpreso ad ascoltare ragazzi che, anziché lamentarsi per la crisi, avevano un atteggiamento di sfida. Di rilanciare, piuttosto che arrendersi. Doveva essere un documentario, è diventato un film”.

La proiezione del video del backstage, con le prime immagini inedite di “Fino a qui tutto bene”, aprirà il dibattito e farà da stimolo per affrontare con gli studenti e gli altri partecipanti temi legati a come i giovani affrontano le difficoltà della loro generazione e come si rapportano al futuro che li attende. Insieme a Roan Johnson, protagonista dell’incontro sarà Paolo Virzì, che in gioventù ha frequentato la facoltà di Lettere e filosofia dell’Università di Pisa e che da alcune settimane ha iniziato a girare in Toscana un nuovo film. Con loro saranno sul palco il rettore Massimo Augello, la professoressa Sandra Lischi, ordinario di Cinema fotografia e televisione, e Ottavia Madeddu, sceneggiatrice del film di Johnson. L’incontro sarà coordinato dal direttore de “Il Tirreno”, Omar Monestier.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy