• Google+
  • Commenta
12 marzo 2015

UniStem Day Unife giornata per gli studenti delle scuole superiori

Unijunior 2014

Università degli Studi di Ferrara – Torna a Ferrara UniStem Day Unife. Una giornata per gli studenti delle scuole superiori dedicata alla ricerca sulle cellule staminali

UniStem Day Unife

UniStem Day Unife

UniStem Day Unife è una giornata dedicata alla ricerca sulle cellule staminali e rivolta interamente agli studenti delle scuole superiori. E’ questo il format dell’edizione ferrarese 2015 di UniStem Day che prenderà il via domani, venerdì 13 marzo, alle ore 9 nell’Aula E2 del Polo Chimico Bio Medico dell’Università di Ferrara, (via L. Borsari, 46).

Giunto alla sua settima edizione, UUniStem Day Unife 2015, è uno dei più grandi eventi di divulgazione scientifica a livello europeo e rappresenta un’occasione per diffondere e valorizzare la conoscenza scientifica e la ricerca, facendo chiarezza sul tema delle cellule staminali.Gli eventi UniStem, che coinvolgono 46 tra Atenei e Centri di Ricerca sia  italiani che europei e circa 20.000 studenti, come ogni anno, si tengono in contemporanea nelle varie località, per ricordare la “coralità” necessaria per l’avanzamento della scienza e della medicina verso un futuro di progresso. Previsto un collegamento audiovisivo con le 11 Università straniere di Regno Unito, Spagna e Svezia.

“La giornata UniStem Day Unife – afferma il Prof. Paolo Pinton, coordinatore dell’iniziativa – promette di essere un evento memorabile per diffusione e qualità e sarà occasione per l’apprendimento, la scoperta e il confronto nell’ambito della ricerca sulle cellule staminali. Un dialogo tra scienziati, tecnici e giovani studenti per rendere la scienza partecipata e far comprendere cosa significa essere scienziati oggi e come la scienza sia mezzo di conoscenza e di progresso”.

L’iniziativa UniStem Day Unife comprenderà una serie di interventi da parte di autorevoli scienziati esperti di cellule staminali. Nel pomeriggio inoltre sarà possibile, per gli studenti interessati, visitare il Laboratorio per le Tecnologie delle Terapie Avanzate (LTTA) del Tecnopolo di Ferrara, che si occupa di ricerca biomedica.

“Questa manifestazione UniStem Day Unife – conclude Pinton – aiuterà gli studenti ad avvicinarsi al metodo scientifico, a scoprire come funziona la ricerca, nella speranza di poter trasmettere loro una sana passione per la scienza e rappresenta inoltre una bella occasione per far conoscere l’Università ai nostri futuri studenti”


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy