• Google+
  • Commenta
26 maggio 2015

Fiat Likes U: Fiat Ambassador, gestire il car sharing ad Unict

Università degli Studi di Catania – Fiat Likes U, aperte le iscrizioni per diventare il nuovo Fiat Ambassador e gestire il car sharing nell’Ateneo catanese

All’Università di Catania ritorna Fiat Likes U, il progetto ideato nel 2012 dalla Casa automobilistica torinese per gli studenti universitari che coniuga mobilità, studio e lavoro.

Un’iniziativa semplice, concreta e ricca di opportunità, che ha il patrocinio dei Ministeri dell’Istruzione e dell’Ambiente. Per diventare il nuovo “Fiat Ambassador” e gestire per tre mesi il servizio di car sharing di Fiat Likes U dell’Ateneo catanese basta essere regolarmente iscritti e presentare la propria candidatura – nel periodo compreso tra l’1 giugno ed il 20 luglio 2015 – tramite la sezione dedicata sul sito del progetto Fiat Likes U.

Chi verrà selezionato, sulla base di requisiti di idoneità, parteciperà ad un corso di formazione dedicata al progetto ed il periodo di collaborazione sarà retribuito con uno stipendio di 2.000 euro. A conclusione dell’edizione 2015 i due migliori Fiat Ambassador (uno per l’Italia ed uno per il resto dei cinque paesi europei coinvolti) saranno premiati con un’auto Fiat in comodato d’uso per 1 mese.

Il progetto Fiat Likes U all’Università di Catania

Alla base del progetto c’è la volontà di FIAT di rispondere ai bisogni concreti della mobilità quotidiana dei giovani, una mobilità sempre più attenta ai temi ambientali ed economici. I giovani, infatti, ragazzi pongono la massima attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale e, allo stesso tempo, chiedono vetture con bassi consumi e costi di gestione contenuti. Il progetto consentirà una Mobilità sostenibile (servizio di car sharing completamente gratuito della durata di 3 mesi con la finalità di sensibilizzare i giovani nei confronti dell’ambiente e ad assumere un atteggiamento responsabile di guida sicura), lo Studio (opportunità di stage retribuiti, lectio magistralis con designer, ingegneri e manager FGA) e Lavoro (opportunità di candidarsi al ruolo di Fiat Ambassador, incaricato alla gestione del servizio e reportistica in ogni ateneo).

Il servizio di car sharing e tutte le altre attività dell’edizione 2015 avranno inizio il 21 settembre. 

Con preghiera di pubblicazione (inviata foto del Fiat Ambassador dello scorso anno, Pasquale Di Stefano, con la prima utente del servizio di car-sharing)


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy