• Google+
  • Commenta
13 maggio 2015

Mostra multimediale e interattiva dell’Università di Udine

Mostra multimediale

Università degli Studi di Udine – Gorizia: mostra multimediale e interattiva al museo di Santa Chiara. Iniziativa del Laboratorio Sasweb in collaborazione con il Comune

Mostra multimediale

Mostra multimediale

Scopri le news della tua università su cultura, spettacoli ed eventi collegandoti alla Fan Page CC

“Una lettura ipermediale, multimodale e interattiva. Un esperimento”.

È il titolo della mostra multimediale che sarà inaugurata a Gorizia venerdì 15 maggio, alle 16, nel polo universitario di Santa Chiara (via Santa Chiara 1) e nell’adiacente museo di Santa Chiara (corso Verdi 18). Si tratta di una installazione multimediale interattiva organizzata dal Laboratorio di ricerca sul Web semantico, adattivo e sociale (SASWeb) dell’Università di Udine a Gorizia, con gli artisti Marco Godeas, Carlo Marzaroli e Federico Müllner, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune del capoluogo isontino.

Un’installazione dedicata alla città di Gorizia, alla sua storia e ad una interpretazione nuova del suo presente, all’interno della quale ogni visitatore potrà ritagliarsi un percorso. «Questo evento rappresenta un momento di condivisone di emozioni sulla città di Gorizia, ma anche – ricorda Antonina Dattolo, direttore del laboratorio SASWeb – uno dei numerosi modi con cui il laboratorio SASWeb, e in generale il mondo accademico, incontra il territorio, collaborando in questo caso con esso attraverso il Comune di Gorizia, ed alcune scuole di istruzione superiore, come il liceo artistico Max Fabiani e il liceo scientifico Duca degli Abruzzi».

Programma della mostra multimediale dell’Uniud al  museo di Santa Chiara

La mostra multimediale sarà visitabile negli spazi del museo di Santa Chiara venerdì 15 e sabato 16 maggio, dalle 16 alle 19, e domenica 17, dalle 10 alle 17. L’iniziativa è organizzata con il sostegno del Consorzio per lo sviluppo del polo universitario di Gorizia e la Fondazione Carigo.

Il laboratorio SASWeb, del Dipartimento di Matematica e Informatica ha sede nel polo goriziano dell’Ateneo, si caratterizza per la ricerca applicata sul territorio nei campi del Web e delle applicazioni mobili adattive e personalizzabili.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy