• Google+
  • Commenta
5 giugno 2015

Perugia Love Film Festival 2015 – il cinema per amare la città

Perugia Love Film Festival

Perugia Love Film Festival: ecco il programma delle manifestazione del cinema per amare la città che si svolgerà dal 4 al 7 giugno a Perugia

Perugia Love Film Festival

Perugia Love Film Festival

ll perugino Daniele Corvi ha dato prova di una grande gesto d’amore per la città Umbra con il Film Festival di Perugia: ideare una manifestazione del cinema la cui creatività giovanile ne rappresenta il nerbo.

Le varie istituzioni hanno accolto positivamente la proposta innovativa. L’Università degli Studi di Perugia, l’Università per Stranieri di Perugia sosterranno la manifestazione che sarà patrocinata dal Comune di Perugia, dalla Regione Umbria, dal Luiss Creative Business Center, da Agiscuola e dall’Associazione giovani produttori cinematografi indipendenti.

Il sindaco Romizi ha accolto con entusiasmo l’idea del giovane regista perugino: “Bisogna dare spazio ai giovani di talento ad alle idee come questa che possono migliorare il territorio e veicolare un’idea della città più consona ai valori che le sono propri”.

Perugia Love Film Festival: programma della  manifestazione del cinema per amare la città

Il centro storico di Perugia sarà il teatro perfetto per l’edizione zero della manifestazone Perugia Love Film Festival che si svolgerà dal 4 al 7 giugno. La Sala dei Notari sarà il luogo che farà da fulcro; qui per tre giorni si terranno dalle 11 di mattina fino a sera le proiezioni cinematografiche selezionate dal 2013 ad oggi, sul tema dell’amore, introdotte dai registi.

Il 4 giugno sarà dedicato ai cortometraggi e alla sezione scuole. Alle 16 verrà assegnato il premio come “Miglior Attore Fiction Federico Centofanti” assegnato a Luca Capuano. Durante il secondo giorno, venerdì 5 giugno, oltre ai lungometraggi, ci sarà la proiezione di un documentario diretto da Marco Spagnoli dal titolo “Walt Disney e l’Italia una storia d’amore” che farà da preludio ad una Maters Class sui fumetti Disney con lo stesso regista ed Oscar Cosulich; il tutto si svolgerà alla Sala dei Notari a partire dalle ore 21. Alle 16 il Teatro Morlacchi farà da cornice alla consegna del premio “Miglior Attore Federico Fagioli” assegnato a Marco Bocci.

Sabato 6 giugno per il Film Festival di Perugia è il giorno di Pupi Avati che con la città ha un rapporto speciale: il suo film “Ma quando arrivano le ragazze?” sarà proiettato alla Sala dei Notari alle 17:30; a seguire gli sarà consegnato il Grifo d’oro come premio alla carriera. La domenica sarà il giorno conclusivo che si aprirà con un lungometraggio realizzato con molti studenti delle scuole perugine. Nel pomeriggio Gian Paolo Cugno ruberà la scena con due suoi apprezzati lungometraggi, “Salvatore questa è la vita” (di cui lo stesso Almodovar ne ha esternato gli apprezzamenti) e “La Bella società” che annovera nel cast Marco Bocci, Maria Grazia Cucinotta e Raoul Bova.

Giancarlo Giannini al Perugia Love Film Festival 2015

Giancarlo Giannini al Perugia Love Film Festival

Giancarlo Giannini al Perugia Love Film Festival

L’attore Giancarlo Giannini sarà presente alla proiezione dei film al Film Festival di Perugia. In serata ci saranno le premiazioni finali sempre alla Sala dei Notari a partire dalle 21:30.

Perugia è il palcoscenico ideale per ospitare un festival di qualità che fregi la città di un aura luminosa. Nel segno dell’amore il capoluogo umbro può veramente tornare ad essere il salotto buono di un tempo. Parallelamente al Festival si vorrebbe istituire una scuola di cinema per i giovanssimi, perché la settima arte he in se il germe della maturazione autentica. H. Lefebvre lo disse anzitempo: “Bisogna essere rivali in amore per la propria città come ai tempi dei comuni”. Ulteriori informazioni disponibili sul portale della manifestazione Perugia Love Film Festival

Italo Profice


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy