The Midnight Sky: trama, cast e trailer, film in streaming Netflix

Daniela Attanasio 17 Dicembre 2020

Trama, cast, data di uscita e promo trailer del film The Midnight Sky, diretto da George Clooney, in streaming su Netflix.

The Midnight Sky in streaming su Netflix, è diretto da George Clooney che interpreta anche il protagonista principale. La trama si basa sul romanzo “La distanza tra le stelle”  (in inglese “Good morning, Midnight) di Lily Brooks-Dalton. È stato distribuito negli Stati Uniti in alcune sale cinematografiche l’11 Dicembre 2020, la recensione della pellicola è stata positiva per critica e spettatori.

Quando esce il film The Midnight Sky su Netflix? Il film uscirà il prossimo 23 Dicembre 2020 in streaming su Netflix in tutto il mondo.

Il cast è composto da George Clooney, Felicity Jones, David Oyelowo, Tiffany Boone, Demián Bichir, Kyle Chandler e Caolinn Springall.

Il film appartiene al genere fantascientifico. Felicity Jones fu scritturata nel Luglio 2019, ma poco dopo si scoprì incinta costringendo la produzione a riscrivere il suo personaggio. È girato nel Regno Unito, Islanda e Isole Canarie. Il primo trailer è stato distribuito a Ottobre 2020.

Trama del film The Midnight Sky di George Clooney in streaming su Netflix – di cosa parla

La trama del film The Midnight Sky parla di Augustine Lofthouse, interpretato da George Clooney. Augustine è uno scienziato che lavora per cercare pianeti abitabili e vive in Artide. Dopo un evento cataclismatico che ha decimato gran parte della popolazione della Terra a causa di potenti radiazioni, Augustine si rifiuta di evacuare la sua base, sapendo che gli resta poco da vivere perchè malato di cancro.

Augustine cerca di rintracciare tutte le navicelle spaziali in missione per avvertirle che non possono rientrare sulla Terra. Ne scopre una, in cui ci sono Sully e altri colleghi astronauti che hanno scoperto una luna abitabile, la K-23.

Augustine la avverte dicendo di non ritornare sulla Terra e di rifarsi una vita su questo nuovo pianeta. Ma Sully si rifiuta. Da questo momento in poi ha inizio la lotta di sopravvivenza dei superstiti sulla navicella spaziale. Dalla Terra Augustine si farà aiutare da Iris, una bambina sopravvissuta alla catastrofe.

Altre curiosità sul film di George Clooney

George Clooney è regista e protagonista della pellicola. Per realizzare questo film ha dovuto perdere dodici chili, ma durante le riprese è stato ricoverato d’urgenza per una pancreatite dovuta alla celere perdita di peso.

Un inconveniente spiacevole per l’attore che per la settima volta passa dietro la macchina di cinepresa e dirige un film. Ricordiamo tra gli altri lavori, Le idi di Marzo. Sceneggiatore del film è Mark L. Smith che, tra gli altri, ha diretto la sceneggiatura di The Revenant, con Leonardo DiCaprio.

In una recente intervista ha raccontato che i suoi figli, avuti da Amal Alamuddin, Ella e Alexander, si burlano di lui parlando in italiano. A tre anni i due gemelli parlano frequentemente l’italiano, favoriti anche dai continui viaggi in Italia nella seconda casa di Clooney sul lago di Como. L’attore ha ammesso di aver dato un’arma potente ai suoi figli, quella della lingua italiana che né Clooney né la moglie parlano.

Trailer di The Midnight Sky, diretto e interpretato da George Clooney

Scheda tecnica
Augustine è uno scienziato solitario che si ritrova uno dei pochi superstiti a una catastrofe mondiale. Ha l'arduo compito di cercare di salvare gli astronauti rimasti in una navicella spaziale a seguito di una missione
TitoloThe Midnight Sky
Durata122 minuti
Generefantascientifico, drammatico
CastGeorge Clooney, Felicity Jones, David Oyelowo, Tiffany Boone, Demián Bichir, Kyle Chandler e Caolinn Springall.
RegiaGeorge Clooney
Anno di prod.2020
Scheda tecnica
Augustine è uno scienziato solitario che si ritrova uno dei pochi superstiti a una catastrofe mondiale. Ha l'arduo compito di cercare di salvare gli astronauti rimasti in una navicella spaziale a seguito di una missione
TitoloThe Midnight Sky
Durata122 minuti
Generefantascientifico, drammatico
CastGeorge Clooney, Felicity Jones, David Oyelowo, Tiffany Boone, Demián Bichir, Kyle Chandler e Caolinn Springall.
RegiaGeorge Clooney
Anno di prod.2020
© Riproduzione Riservata
avatar Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso.Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita.Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto