• Google+
  • Commenta
15 luglio 2015

Biblioteca Unibz eccellente nella comparazione di servizi al pubblico

Libera Università di Bolzano – Biblioteca Unibz eccellente nella comparazione di servizi al pubblico

Diventa protagonista della tua Università: puoi essere tu la testimonial della cultura, dell’istruzione e dell’informazione, scopri com’è facile, invia una tua foto e partecipa

La Biblioteca Unibz all’interno della comparazione internazionale “BIX-Bibliotheksindex”, promossa dal Deutsche Bibliotheksverband, ha raggiunto i valori più alti nelle categorie: offerta, fruizione e sviluppo.

La biblioteca universitaria intende sviluppare ulteriormente l’offerta al pubblico e ringrazia la Stiftung Südtiroler Sparkasse per il suo pluriennale supporto finanziario.

“Il molteplice riconoscimento ci posiziona così all’interno di un gruppo di biblioteche al pari di istituzioni di eccellenza come l’Università Humboldt di Berlino e l’Università di Costanza”, così conferma la direttrice della Biblioteca Unibz Gerda Winkler.

L‘“Indice delle biblioteche BIX” (BIX-Bibliotheksindex) ha valore di strumento nazionale per la misurazione delle prestazioni del Deutsche Bibliotheksverband.

Ogni anno tuttavia circa il 25% delle biblioteche partecipanti proviene da altri Paesi europei, quali la Francia, la Svizzera, l’Austria, l’Italia, la Slovacchia o la Repubblica ceca. Il ranking è sviluppato in base a valori numerici messi in relazione tra loro. Questo anno hanno preso parte al BIX in totale 64 biblioteche scientifiche.

Biblioteca Unibz: eccellente per il pubblico e in ampliamento e potenziamento

Nonostante ciò, la Biblioteca Universitaria di Bolzano continuerà nel suo ampliamento e potenziamento: presso la sede di Bolzano nei prossimi anni è prevista la creazione di ulteriori postazioni di studio e nella sede di Bressanone verrà allestita tra poco la “Lernwerkstatt” con un fondo disponibile per il prestito e materiali didattici pronti per le lezioni.

Tutte le attività e i dati e riguardanti la Biblioteca universitaria possono essere consultati nell’ultimo Report annuale .

Anche la totalità die risultati del BIX-Bibliotheksindex può essere consultata online

La biblioteca universitaria intende sviluppare ulteriormente l’offerta al pubblico e ringrazia la Stiftung Südtiroler Sparkasse per il suo pluriennale supporto finanziario.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy