• Google+
  • Commenta
16 ottobre 2015

Halloween 2015: cosa fare e dove andare il 31 ottobre, date eventi 

Offerte Halloween 2015
Offerte Halloween 2015

Offerte Halloween 2015

Ecco quando si festeggia Halloween 2015 e cosa fare e dove andare il 31 ottobre: date eventi in Italia ed idee per grandi e bambini.

I principali eventi in Italia per Halloween 2015 sono a Torino, Milano e Roma, ma nelle date vicine al 31 ottobre anche Gardaland e Mirabilandia organizzano feste a tema, per adulti e bambini.

Cosa fare e dove andare la notte del 31 ottobre? Ecco i principali eventi organizzati per la notte di Halloween: da Torino a Milano, Napoli e Roma, ma anche Parma e Verona stupiscono con il fascino delle feste nei Castelli più belli. Per i più piccini Mirabilandia e Gardaland i parchi divertimento più gettonati anche per questo Halloween del 31 ottobre 2015.

Anche quest’anno le date vicine alla festa di Halloween possono essere impegnate per trascorrere un piacevole week end fuori.

Restando in Italia , gli eventi per Halloween 2015 interesseranno città come Torino, Milano e Roma, dove ormai da anni le serate a tema in occasione dell’evento sono l’occasione per divertirsi in modo del tutto originale.

Sono numerose le iniziative e gli eventi che coinvolgono anche i bambini: Halloween a Gardaland o Mirabilandia potrebbe rappresentare un’alternativa unica per giocare insieme e lasciarsi coinvolgere dalle atmosfere suggestive ricreate per l’occasione.

Ma l’atmosfera più magica si respira all’interno dei secolari castelli che a Parma, Piacenza e Verona ospitano feste stregate ed imperdibili, uniche per chi pensava ad un week end low cost per Halloween, senza spostarsi dall’Italia.

Halloween 2015: eventi a Torino, Milano e Roma, ecco cosa fare e dove andare

In Piemonte gli eventi di Halloween si celebrano soprattutto a Torino, dove il 31 ottobre Raf suonerà al Teatro Colosseo per la tappa torinese del suo nuovo tour. Per la città tantissimi ristoranti organizzano menù a tema e le discoteche propongono serate in maschera. Visitare Torino per Halloween 2015 potrebbe anche essere l’occasione per visitare la mostra di “Claude Monet – Dalle Collezioni del Musée d’Orsay”, una delle più grandi monografiche sull’autore impressionista mai realizzate in Italia.

Anche in Lombardia gli eventi per Halloween sono principalmente a Milano, dove il 31 ottobre si terrà il mega party di conclusione di EXPO MILANO 2015. Tra i party e le feste in discoteca a Milano per Halloween 2015 seegnaliamo anche il Monsterland 2015: 9 sale con 9 generi musicali presso l’ Estahè Market Sound.

A Roma gli eventi per Halloween si terranno principalmente al quartiere Testaccio per chi ama le serate in discoteca: numerosi party in maschera offrono tante occasioni per divertirsi e ballare fino all’alba. All’interno del Parco di Aguzzano (zona est di Roma) sarà invece possibile osservare luna e stelle guidati da alcuni esperti che daranno quindi vita a Space Halloween.

Halloween 31 ottobre 2015: Gardaland e Mirabilandia per i bambini

Per chi pensa di trascorrere un week end all’insegna del divertimento con tutta la famiglia, allora Mirabilandia a Ravenna è la scelta giusta per questo Halloween. Fino al 1 Novembre Mirabilandia offre la possibilità di rivivere la magia della notte delle Streghe in un’atmosfera unica e suggestiva. Per l’occasione il parco divertimenti ha inaugurato tre tunnel dedicati a questo Halloween del 31 ottobre 2015: La Tana delle Zucche, Le Streghe del bosco (creato dallo scenografo Claudio Mazzoli) e Smemorella e Leo. Non mancheranno tanti spettacoli ed eventi ideati per divertire adulti e bambini.

La tendenza di quest’anno per bambine è il vestito Amscan Halloween – Costume da regina zombie, da ragazza, 12-14 anni.

Spostandoci a Verona, Gardaland Magic Halloween è l’evento che ogni finesettimana promette di entusiasmare adulti e bambini. Mostri, scheletri, zombie, vampiri, fantasmi, raccapriccianti ragni e pipistrelli e fattucchiere: tutti i tipici personaggi di Halloween animeranno il parco divertimento che per l’occasione ha lanciato diverse iniziative e feste a tema.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy