• Google+
  • Commenta
19 dicembre 2015

Dove andare il 31 dicembre e cosa fare per Capodanno

Dove andare il 31 dicembre
Dove andare il 31 dicembre

Dove andare il 31 dicembre

Offerte ed eventi Capodanno 2016 in Italia.

Ecco cosa fare e dove andare il 31 dicembre per trascorre un’indimenticabile notte del 31 dicembre a San Silvestro.

Dove festeggiare Capodanno a Roma, a Milano, a Rimini o in Sardegna?

Capodanno al caldo o sulla neve?

Ecco idee ed eventi per decidere cosa fare il 31/12/2015 a San Silvestro.

La festa di capodanno è quasi un obbligo sociale e che lo passiate in piazza ascoltando un concerto di fine anno o che preferiate una vacanze o viaggi di capodanno al mare o in montagna, è impossibile sottrarsi al countdown  che separa il vecchio anno da quello nuovo.

Vediamo alcuni consigli su cosa fare a Capodanno 2015-2016, inizando dalla splendida città di Verona. 

La città emblema dell’amore organizza il cenone di Capodanno in uno degli edifici storici della città come Porta Palio, Castelvecchio, Palazzo della Gran Guardia, Palazzo della Ragione.

Tra gli eventi del 31/12/2015 segnaliamo che gli amanti della musica classica potranno trascorre San Silvestro al Teatro Filarmonico di Verona, ascoltando le note di Cajkovskij fino allo scoccare della mezzanotte.

Se volete passare un Capodanno 2016 davvero insolito e completamente diverso dovrete spostarvi a Perugia dove si terrà lo spettacolo Psychiatric Circus un evento horror ma satirico che abbina le performance teatrali e circensi in un ambiente “pazzo”.

Per chi invece vuole ballare senza inquinare l’ambiente con l’inquinamento acustico basta prendere un treno per Siena e partecipare alla Silent Disco presso Piazza del Campo, nel pieno centro storico tutto medioevale della cittadina toscana. Come funziona? Tanta musica ma nelle cuffie! Con ben 10.000 cuffie disponibili si potrà ballare e festeggiare con amici e parenti in una location storica a ritmo di musica di vari generi in un revival anni ’70,’80 e ’90.

Dove andare il 31 dicembre per Capodanno 2016 a Venezia, Bologna, Padova

Per gli amanti delle ville antiche e di location originali si consiglia di partecipare alla festa che si terrà presso Villa Italia a Padova. La villa è un’antica dimora dell’800 situata proprio nel centro di Padova dove viene offerta una cena in stile Vita Mia ovvero una cena cantata e dopo aver mangiato si da il via alle danze con un suggestivo dj set. Come non citare l’affascinante e romantica Venezia?

Per chi vuole fare colpo festeggiare San Silvestro in Piazza San Marco è la scelta giusta, semplicemente per la location unica e magica. Ma prima dei fuochi concedetevi una cena romantica a bordo delle barche che, tra una degustazione di un piatto tipico e l’altro, vi porteranno lungo i canali della Serenissima. Sempre per gli amanti della musica Classica anche il Teatro la Fenice organizza degli splendidi spettacoli per Capodanno 2016. Continuiamo il nostro tour facendo tappa a Bologna, altro gioiello d’Italia. Il capoluogo emiliano è celebre per il suo tradizionale Rogo del Vecchione: ogni anno viene infuocata un’immagine, creata da artisti diversi per ogni Capodanno, che simboleggia la fine del vecchio anno e da il benvenuto al nuovo, un vero e proprio rito che prosegue fino dopo la mezzanotte. Con il fuoco che brucia l’anno passato potrete dare il benvenuto al 2016 brindando in compagnia di amici, parenti e musica.

Dove andare il 31 dicembre a Roma: eventi e concerti

Questo capodanno lo potrete passare presso i Castelli Romani, concedendovi una cena imponente presso uno dei tanti buoni ristoranti. Per quanto riguarda la Capitale, invece, come consuetudine verrà ospitato il Concerto Capodanno 2016 Roma in una delle location più affascinanti che esistano al mondo: i Fori Imperiali. Oltre al concerto in centro storico, saranno moltissimi i locali aperti per festeggiare da Spazio 900 al Piper Club, dal Circolo degli Illuminati al Salone delle Fontane.

Potrete passare l’ultimo dell’anno affittando una limousine e girando per il centro storico di Roma oppure potrete andare a teatro o a pattinare sul ghiaccio presso l’ice park dell’Eur. Capodanno a Roma, la Capitale ospita moltissime e valide alternative scopritele tutte.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy