• Google+
  • Commenta
18 dicembre 2015

Eventi di Natale: cosa fare, dove andare il 25 dicembre 2015 in Italia

Eventi di Natale in Italia

Eventi di Natale per chi non ha ancora deciso cosa fare e dove andare il 25 dicembre 2015 in Italia: mercatini di natale Napoli, Firenze, Milano e Roma, luci d’artista Salerno, Torino.

Eventi di Natale in Italia

Eventi di Natale in Italia

Cosa fare e dove andare il 25 dicembre? Ecco alcuni degli eventi di Natale più importanti nelle principali città d’Italia.

Tra concerti natalizi e mercatini di Natale, ecco cosa non bisogna lasciarsi sfuggire in Campania, Lombardia, Lazio e Toscana durante le festività natalizie.

Il giorno più atteso dell’anno è un’occasione unica per riunire tutta la famiglia e trascorrere qualche ora tutti insieme, magari partecipando a qualcune dei numerosi eventi di Natale 2015. Ogni città organizza per la settimana di Natale numerose manifestazioni, che coinvolgono adulti e bambini.

Concerti di Natale, mostre d’arte, mercatini tradizionali e mostre con presepi: ogni città ha organizzato eventi natalizi diversi, perfetti per tutti i gusti!

A Napoli non si può che lasciarsi conquistare dalle mostre dei tradizionali presepi, risalenti anche al Settecento.

A Milano il Christmas Village è tra gli eventi preferiti da adulti e bambini: musica, giostre e tante bancarelle con i prodotti tipici natalizi.

Anche a Firenze il 25 Dicembre sarà possibile fare una passeggiata tra le bancarelle tipiche della Scozia e della Germania.

Mentre a Roma, gli eventi per Natale più belli sono per gli appassionati di arte e musica: lo Schiaccianoci o il Roma Gospel Festival sono tra le manifestazioni natalizie organizzate nel rispetto della tradizione!

Eventi di Natale 2015: mercatini di natale e concerti natalizi a Milano e Firenze

Anche quest’anno l’attesa del Natale a Milano diventa un’occasione speciale, grazie al concerto di jazz che si terrà il 24 dicembre, alle ore 18:00, al palazzo del Comune in piazza Duomo. A Palazzo Marino nel periodo fino al 10 gennaio 2016, in Sala Alessi, è esposta “L’Adorazione dei pastori” di Rubens, la magnifica opera d’arte, che può essere ammirata gratis. Mentre, sempre per gli appassionati di arte a Palazzo Reale, c’è la mostra dedicata a Giotto con capolavori assoluti per la prima volta in un’unica mostra. Sempre a Milano gli eventi di Natale per bambini continuano alla Darsena, con il Christmas Village. “Il Bosco delle Fiabe”, la casa di Babbo Natale, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e l’ albero di Natale sull’acqua: tante attrazioni divertenti, rese speciali anche dalle casette dei mercatini natalizi.

In Toscana anche quest’anno gli eventi di Natale sono tanti. Ricordiamo il mercatino natalizio di Firenze: in Piazza Santa Croce viene allestito un tipico villaggio natalizio pieno di decorazioni e luci scintillanti. Una passeggiata tra più di cinquanta bancarelle che tra oggetti per il presepe, addobbi natalizi e tentazioni culinarie, quest’anno di ispirazione tedesca. Anche in Piazza Santa Maria Novella si terrà un altro tipico mercato scozzese, con tante idee regalo per grandi e bambini.

Eventi di Natale a Roma e Napoli: cosa fare il 25 dicembre 2015

Come sempre la Capitale offre tantissime occasioni di svago e divertimento nei giorni delle festività natalizie. In particolare segnaliamo al Teatro dell’Opera il celebre balletto ‘Schiaccianoci’ di Cajkovskij, nonché il Roma Gospel Festival 2015 Jubilee Edition presso l’Auditorium Parco della Musica. Tra gli eventi di Natale a Roma per bambini, non può mancare una passeggiata ai tradizionali mercatini: all’angolo tra via Dell’Oceano Pacifico e Via della Grande Muraglia, potrete trovare tantissime casette di legno con i prodotti artigianali più belli di sempre. Un vero e proprio mercatino natalizio tradizionale, con tante attrazioni per bambini, come la Giostra Antica, la Casetta di legno di Babbo Natale e un grande Albero di Natale che rende omaggio alla canzone Happy Christmas di John Lennon.

Anche Napoli in occasione delle festività natalizie presenta un vasto programma di eventi musicali, concerti, mercatini e mostre d’arte. Segnaliamo il Pozzuoli Jazz Winter 2015: il 20 ed il 29 dicembre ci saranno gli altri due appuntamenti nei suggestivi luoghi storici e archeologici dei Campi Flegrei. Poi, tra le numerose fiere natalizie promosse dal comune di Napoli, segnaliamo il mercatino natalizio a Piazza Dante . Dal 5 dicembre fino al 7 gennaio sarà possibile ammirare i prodotti artigianali ed esclusivi di circa 20 bancarelle di artigiani e designer.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy